home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  lecca il muro con insistenza - Discussione n 66981 - PermaLink
   lecca il muro con insistenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
HoneyBeauty

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 120
  Post Inserito 30-05-2011 alle ore 11:58   
Eppure mangia sia il secco che l'umido senza problemi ed è in buona salute.
Due veterinari mi hanno detto che potrebbe essere un vizio.... ma non lo fa sempre. Cosa potrei fare? Non mi sento di darle integratori così...
senza certezze di reali carenze.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 30-05-2011 alle ore 12:01   
ma che muro lecca?
Hai controllato se è umido o sporco di qualcosa?


0 
 Profilo
HoneyBeauty

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 120
  Post Inserito 30-05-2011 alle ore 15:32   
Quote:

30-05-2011 alle ore 12:01, ericaf wrote:
ma che muro lecca?
Hai controllato se è umido o sporco di qualcosa?




Il muro delle pareti interne (quindi dipinte con la normale pittura dei muri), a volte in giardino gli autobloccanti.... sembra attratta dal cemento in generale
Le superfici leccate non sono ne umide ne sporche.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HoneyBeauty il 30-05-2011 15:33 ]


4 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 30-05-2011 alle ore 16:35   
Può essere sia un problema di salute (ad esempio qualche carenza alimentare), sia un disturbo comportamentale)
Gioca, è attiva? Come passa le sue giornate?


0 
 Profilo
HoneyBeauty

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 120
  Post Inserito 30-05-2011 alle ore 17:29   
Quote:

30-05-2011 alle ore 16:35, martyfloo wrote:
Può essere sia un problema di salute (ad esempio qualche carenza alimentare), sia un disturbo comportamentale)
Gioca, è attiva? Come passa le sue giornate?



Penserei più a qualcosa sul comportamento...
non ha "digerito" l'arrivo di un maschiotto di 1 anno castrato, potrebbe essere questo, adesso che ci penso, lo fa da quando hanno cominciato a vedersi in giardino e lui le corre un po' dietro.
Sembra che lei ne abbia paura nonostante continui le sue giratine... e sia volato solo qualche soffio da parte sua.


0 
 Profilo
MySolitudine

Registrato dal: 10-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 21:26   
non potrebbe essere che lo fa' per grattarsi la lingua? il mio leccava la zanzariera fino all'anno scorso (per un minuto circa) ora che quella è stata tolta lecca la tenda da interni (che ha dei ricami in rilievo)... a me sembra che lo faccia per grattarsi la lingua o perchè gli provoca piacere...


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 12-06-2011 alle ore 22:24   
lo fa da sempre anche il mio ET che è ipertiroideo, da quel poco che ho capito dalle parole del vet potrebbe essere legato a problemi intestinali (che aveva all'inizio della terapia) fatto sta' che adesso non li ha più, i valori tiroidei sono sotot controllo con le sue pastiglie ma continua a leccare i muri


0 
 Profilo
Besnike

Registrato dal: 15-06-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 15:25   
anche la mia lecca spesso il muro da qualche mese, all'inizio pensavo lo facesse per darmi fastidio perchè lo faceva la mattina presto e sempre sul muro che ho il letto appoggiato quidi si piazzava dietro la mia testa a raspare il muro poi mi sono accorta che è diventata un abitudine.. una mia amica ha detto che forse le manca sale ma non so... ho pensato che quel muro credo sia il più umido ma con l'umidità che ho in quel posto ovunque non credo che possa essere per quello..


0 
 Profilo
Gatina

Registrato dal: 16-06-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 19-06-2011 alle ore 00:22   
il mio peloso l'ha fatto quando per sbaglio gli abbiamo dato l'acqua demineralizzata per una settimana (...ehm sbagliavo rubinetto,mi sento già una m....a,vi prego non infierite). La veterinaria mi ha detto che poteva essere una carenza di sali o di calcio,mi ha chiesto chiaccherando che acqua gli davo,mi sono resa conto dell'errore e rimediando ha smesso.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.055 Secondi