home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Accoppiamento Setter Inglese - CHIUSO - Discussione n 66902 - PermaLink
   Accoppiamento Setter Inglese - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Andrea17

Registrato dal: 11-10-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 12:46   
Salve, è da un po di giorni che sto pensando di fare accoppiare il mio setter inglese, lui ha compiuto un'anno da poco, per la precisione ha un anno e 5 giorni....sapevo che per farlo accoppiare dovevo aspettare almeno il primo anno d'età...ora non saprei da dove iniziare, che si fa? potete aiutarmi raccontando vostre esperienze e magari spiegando tutto quello che si deve fare?...Grazie in anticipo! un saluto per tuttiii!!!
Ps: dimenticavo! il mio zack è un maschio!...ovviamente il primo passo sarà quello di cercare la femminuccia :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-01-2017 20:09 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 13:47   
Personalmente è troppo presto !!!!!

Chi ti ha detto questa eresia sull'età lascia perdere perchè per me non è vero.Anzi l'età giusta è dai 3 anni quando si è formato il
carattere.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 27-05-2011 alle ore 13:45   
non credo ci sia una regola precisa per i maschi, quando raggiunge la maturità sessuale lo puoi far accoppiare, chiaramente avendo il maschio hai meno responsabilità pratiche..fermo restando assolutamente quelle morali, perchè pure se ti vuoi tenere un cucciolo, devi anche avere la certezza assoluta di che fine faranno gli altri..devi anche contare sul fatto che non sai quanti ne farà ed essendo una razza molto richiesta dai cacciatori, bisogna stare attenti in che mani finiranno, di cacciatori senza scrupoli che tengono il cane come un'accessorio senza il minimo rispetto per la specie..purtroppo ce ne sono tanti, e sinceramente metterli al mondo per fargli fare quella fine, non è bello..
per quanto riguarda l'accoppiamento, per quanto il setter inglese sia un cane tendenzialmente sano e robusto, non puoi farlo accoppiare con la prima femmina che incontri che fisicamente ti sembri sana e senza problemi..se lo hai preso da un'allevatore serio, lo puoi portare da lui, attraverso il pedegree capirà con che linee di sangue può essere compatibile..perchè due linee di sangue possono essere incompatibili per vari motivi..parentele strette, problematiche presenti in alcune linee usate che poi possono sviluppare malattie genetiche..insomma..l'accoppiamento non è una cosa che si può prendere alla leggera, non ti puoi basare sulla fortuna..ci sono responsabilità ben precise e ci vuole l'aiuto di un professionista..


0 
 Profilo
fra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-01-2017 alle ore 15:06   
Ciao Andrea sono di ********* ho una Setter Femmina scrivi su WhatsApp :******** mandami foto del tuo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-01-2017 20:01 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-01-2017 alle ore 20:08   
Prima di tutto, qui non siamo in un'agenzia matrimoniale, quindi verranno cancellati tutti i post con indicazioni simili a quelle dell'ultimo utente.
Secondo, consiglio a tutti di leggere il post di risposta di Evuccia, che ben illustra tutto ciò che comporta un accoppiamento.
Buttarsi a capofitto confidando sul fatto che sia sufficiente avere un maschio e una femmina è da INCOSCIENTI, da veri e propri CANARI. E se non sai cosa significa il termine, fa' una ricerca online.

Qui chiudo.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi