home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cane piange - Discussione n 66876 - PermaLink
   il mio cane piange

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
jeb73

Registrato dal: 25-05-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 14:47   
ciao a tutti,sono disperato ho da 5 girni adottato per mia mamma,da poco vedova,un piccolo cagnolino dal canile,lui è buonissimo e affettuosissimo,ma di notte piange come un forsennato,la camera da letto è al primo piano e mia mamma non riesce a portarlo di sopra,come faccio ad abituarlo a dormire di sotto? vi prego aiutatemi


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 14:54   
appena leggi il mess e mi dai l'ok ti sposto in comportamento..questa sez..per quanto possa far piangere ultimamente... non è utile al tuo problema..


0 
 Profilo
jeb73

Registrato dal: 25-05-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 15:22   
ok grazie



0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 17:39   
Ma poverino è piccolo e sta con voi solo da 5 giorni e se piange è normalissimo e penso che non si abituerà mai a dormire da solo al piano di sotto, perchè a Lui interessa il contatto con voi...penso che l'unica soluzione sia farlo dormire in camera da letto con tua mamma con la cuccetta accanto al suo letto e Lei deve allungare la mano per accarezzarlo e rassicurarlo se Lui piange.....
Ripeto il fatto che piange è normalissimo e fanno tutti così, perchè ai cani interessa il contatto umano con Noi e non gli spazi enormi o i giardini come si pensa di solito.
Dovete avere tanta pazienza...è come avere un bambino piccolo...


0 
 Profilo
galmont

Registrato dal: 26-03-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 17:50   
i cuccioli le prime notti te le fanno passare in bianco. premesso che se riusciste a lasciarlo piangere nel giro di pochissimo si abituerebbe a dormire giù da solo, se tua mamma potesse tenerlo vicino sarebbe meglio, anche per la costruzione di un rapporto fra i due. ma accarezzarlo mentre piange rinforzerebbe questo comportamento, sarebbe un circolo vizioso. dovrebbe tenerlo vicino ma ignorare i suoi lamenti. perderebbe un paio di notti di sonno ma poi sarebbe tranquilla per sempre.



0 
 Profilo
jeb73

Registrato dal: 25-05-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 18:14   
purtroppo mia mamma di pazienza ne ha poca e viene da 5 mesi in cui non ha mai dormito per la malattia di mio padre.pensavamo che un cagnolino gli facesse compagnia ma lei al momento non ha voglia e lui e' un po difficile!!riportarlo al canile non se ne parla,potrei prenderlo io ma vivo in appartamento senza giardino al secondo piano( lui le scale non le fa) con tre gatti!!!!!!!!!forse dovevamo pensarci meglio! ma ormai ce l' abbiamo e speriamo vada tutto bene!!!!


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 00:01   
C'è gente che vive in appartamento con cani grandi, io ad esempio ho un bull terrier...in effetti dovevate pensarci un pochino meglio ma dato che c'è cerca di occupartene tu. So quello che sta passando tua madre dato che a me il bull me l'ha mollato, allora pensavamo temporaneamente, mio fratello solo 2 mesi dopo la morte di mia madre che io ho accudito per quasi 3 anni, ma il cucciolone mi ha riempito la vita!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-05-2011 alle ore 00:04   
se vi posso dare un consiglio , prendete una maglia o un maglione che avete usato più volte che d'ora in poi userà il cane perchè a voi non serve .
vedrete che si calmerà perchè sentirà il vostro odore , cmq siccome è da poco che è con voi , ed è giovane consiglio il DAP
il diffusore di feromoni.ma sopratutto non assencondate mai le sue richieste (quando piange)e premiatelo quando non piange con carezze o biscotti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-05-2011 alle ore 15:12   
lo fai dormire di sopra
se è piccolo si porta in braccio
e mamma si sentira' meno sola


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 01-06-2011 alle ore 10:03   
jeb se tua mamma non lo accetta proprio credo sia inutile forzarla!! anzi sarebbe peggio..perche' scarti a priori il tuo appartamento??? se non è minuscolo ci sta
io ho due gatti(maschi) e ora ho introdotto il mio primo cagnolino..i gatti certo non lo amano ma c è di buono che non fan branco !! il loro cibo l ho spostato in alto,non mi formalizzo troppo se stanno sempre sopra al tavolo (e su quello del balcone ci mangiano anche!!) ..la convivenza è possibile!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi