home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Palline di feci - Discussione n 66829 - PermaLink
   Palline di feci

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Ilisa

Registrato dal: 06-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 21:52   
Salve,
ho un gattino di circa 4 mesi e ho notato che da un paio di settimane lascia in giro, involontariamente, delle piccole palline (solide) di feci.
Devo precisare che il gatto fa uso tranquillamente della lettiera.
Inoltre la cosa mi sembra strana anche perchè soffre di diarrea (o meglio feci molli dovute, probabilmente, alla presenza degli ascaridi), mentre queste piccole palline di feci sono solide e compatte.
Il veterinario, oltre a manifestarsi sorpreso, non mi ha dato una risposta concreta, mostrandosi quasi indifferente al problema...




0 
 Profilo
Fabriz74

Registrato dal: 14-05-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 11:08   
Il veterinario non ha detto nulla?


0 
 Profilo
Ilisa

Registrato dal: 06-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 11:37   
Mi ha solo detto che è strano senza darmi alcuna soluzione. Vi prego datemi una mano, la situazione sta diventando ingestibile...


0 
 Profilo
Ilisa

Registrato dal: 06-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 22:23   
Per favore aiutatemi :(


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 02:10   
Ma per gli ascaridi non state facendo nulla?


0 
 Profilo
Ilisa

Registrato dal: 06-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 12:20   
Il vet gli aveva prescritto una cura di 3 giorni col duelmint, ma io avendolo trattato con lo stronghold che dovrebbe eliminare questo tipo di parassiti interni, il vet mi ha consigliato di lasciar perdere con la cura.
Intanto il mio micio fa feci ancora molli...
Le palline quindi possono essere causate dagli ascaridi?



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 13:10   
Leggendo in giro e la confezione dello stronghold vedo che è attivo contro le forme adulte di ascaridi, ma non larve uova o altre cose. Leggo anche che cmq spesso nei cuccioli è necessario più di un trattamento per eliminare sti parassiti visto che appunto le uova sono malefiche.
Diarrea, feci molli etc sono classiche nelle infestazioni da ascaridi.

Prova a richiamare il vet, evidentemente lo sronghold non basta e serve un trattamento più definitivo.


0 
 Profilo
Ilisa

Registrato dal: 06-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 13:45   
Sicuramente Gli faró fare la cura per gli ascaridi, ma non credo che il problema "palline" sia causato dalla presenza di questi parassiti visto che il problema si è presentato di recente, e gli ascaridi li ha dalla nascita.


0 
 Profilo
Fabriz74

Registrato dal: 14-05-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 16:16   
Quote:

25-05-2011 alle ore 13:45, Ilisa wrote:
Sicuramente Gli faró fare la cura per gli ascaridi, ma non credo che il problema "palline" sia causato dalla presenza di questi parassiti visto che il problema si è presentato di recente, e gli ascaridi li ha dalla nascita.


Ha cominciato a fare queste palline dopo averle messo l antiparassitario?
Chideo questo perche alla mia gattina succede una cosa simile cioe:
lei ha circa un anno e da 3 mesi dopo essere stata sterilizzata dorme nel mio letto
per 2 mesi nessun problema poi decidiamo di metterle una pipetta di antipulci ...
dopo circa 5 giorni incomincia a farsi la cacca addosso cioe mentre dorme o quando si sveglia e si stiracchia ha queste perdite di feci molli , chiamiamo il veterinario la visita e dice che ha ( non ricordo bene il nome) comunque leggeri problemi intestinali dovuti forse al cibo , cosi le compriamo il fito progress croccantini e intanto le do enterogermina il problema si risove almeno in parte cioe a volte perde feci ma sono dure e non sporcano nemmeno , quando sembrava che stesse guarendo le rimetto il frontline poiche da nessuna parte avevo letto che potesse causare questi problemi....
dopo 2 ore che le ho messo il frontline le succede di nuovo si sporca adddosso feci molli nononstante mangi solo secco, da questo ho dedotto che sia intollerante agli antipulci e ho fatto una ricerca nei siti in lingua inglese dove ho trovato che tra gli effetti " non comuni" il frontline puo dare problemi intestinali
le ho subito lavato la parte dove le ho messo l antipulci e ora stamo continuando con enterogermina , la notte non mi ha piu sporcato anche se a volte durante il giorno ha piccole perdite di feci, a breve devo riparlare col mio veterinario
Spero d essere stato d aiuto


0 
 Profilo
Ilisa

Registrato dal: 06-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 17:19   
povera piccola.
nel mio caso l'antiparassitario è stato applicato almeno una settimana dopo che si è presentato il problema.
Il veterinario se n'è uscito che forse è dovuto a qualche intasamento di peli... ma non credo visto che ha a disposizione l'erba gatta e quando serve gli do anche delle crocchette al malto.
Noto che queste palline vengono fuori raramente la mattina, più frequentemente la sera, dopo un riposino, mentre salta, gioca, qualunque cosa stia facendo, lasciandole ovunque.
Ho letto una vecchia discussione di una ragazza con un micetto con lo stesso problema del mio, ma non c'è stato nessuno che ha risposto risolvendo la questione.
mi sto demoralizzando


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi