home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  calore - Discussione n 66824 - PermaLink
   calore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
BUBUKA

Registrato dal: 22-05-2011
| Messaggi : 25
  Post Inserito 11-06-2011 alle ore 09:22   
Alla fine lui non è ancora arrivato. L'andremo a prendere a luglio. Ma la mia bella non è ancora andata in calore!!! Se va bene ci andrà questo mese, fino a quando non prendiamo lui... ma inizio a perdere ogni speranza. Non c'è proprio modo per capire se è lontana o vicina? Ho il dubbio che ci vorranno ancora mesi prima che lei ci vada e lui avrà quasi 8 mesi quando lo prendiamo. A questo punto, se la situazione rimane invariata (nel dubbio) ad agosto potrei far castrare lui (avrebbe circa 9 mesi per cui dovrebbe essere già completamente cresciuto). Mi riservo la decisione finché non arriva il momento e li vedo insieme... ma mi sembra così strano che non sia possibile capire se la mia bella stia per avere o no il calore... ora sono 8 mesi dal primo e unico calore


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 11-06-2011 alle ore 11:46   
Guarda, la mia non si capisce mai quando deve andare in calore. Primo perché ci va una volta all'anno (come la mamma) e poi perché rimane gonfia per qualche tempo e poi finalmente si decide. Perché nel caso, non porti uno dei due a casa di genitori, parenti o amici? Così sarai certa di averli separati. Ciao!


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 11-06-2011 alle ore 13:35   
Ma non c'è un'esame dell'urina che possa calcolare il livello ormonale?
Come fanno a calcolare i "tempi" quelli che fanno accoppiare i cani di razza e pagano le monte dei maschi?Lì devono avere la cerezza del momento fecondo!


0 
 Profilo
BUBUKA

Registrato dal: 22-05-2011
| Messaggi : 25
  Post Inserito 11-06-2011 alle ore 13:50   
Pensa che l'ho portata da due veterinari diversi e tutti e due non sono stati in grado di dirmi nulla. E li ho anche pagati!!!! Mi hanno parlato in via teoretica che "probabilmente" stava per andare in calore. L'ultima ha anche detto che c'era un arrossamento (boh) e che stava per andarci a giorni. Da allora sono passate due settimane e lei sta bene, non c'è dubbio.
Il fatto è che non ho parenti né amici nei dintorni (ti parlo di distanze di 8 ore minimo). E le poche persone che conosco qui non sono disponibili. E non posso programmare nulla perché non so quando e se lei andrà in calore o meno...
Le soluzioni possibili sono: una pensione per lui nei giorni "pericolosi" (è un'associazione che protegge gli animali e sono molto affidabili); dividerli in casa (ma è appunto una casa e la vedo un po' difficile) oppure che a lei venga il calore prima dell'arrivo di lui.
Avevo quasi pensato anche di non prenderlo, ma i suoi padroni di adesso non possono proprio tenerlo e non so che fine potrebbero fargli fare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BUBUKA il 11-06-2011 13:52 ]


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 11-06-2011 alle ore 13:52   
Quote:

11-06-2011 alle ore 13:35, mononoke wrote:
Ma non c'è un'esame dell'urina che possa calcolare il livello ormonale?
Come fanno a calcolare i "tempi" quelli che fanno accoppiare i cani di razza e pagano le monte dei maschi?Lì devono avere la cerezza del momento fecondo!



Non mi risulta che si analizzino le urine, ma si faccia uno striscio vaginale. Ma non vorrei dire cavolate


0 
 Profilo
BUBUKA

Registrato dal: 22-05-2011
| Messaggi : 25
  Post Inserito 11-06-2011 alle ore 13:57   
anche a me avevano parlato dello striscio ma poi per la questione dell'arrossamento che solo lei ha visto non ha voluto farlo dicendo che da era questione di giorni.... appunto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.684 Secondi