home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Come non detto...addio Fifa... - Discussione n 66741 - PermaLink
   Come non detto...addio Fifa...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 01:24   
Stavo giusto pensando alla storia di Romeo oggi...e pensavo che non avevo alcuna intenzione di vederlo investito, né lui né gli altri perché mi è già successo davanti agli occhi altre due volte e pregavo di non ritrovarmi nella stessa situazione,,,proprio oggi...stasera però ritrovo Romeo e gli altri, va tutto bene, c'è poco traffico e mi sento un pò sollevata....poi arrivo alla curva maledetta, una curva che fa il viale alla sua fine tristemente nota per gli investimenti dei gatti, sotto questa curva c'è una stradina tranquilla dove porto da mangiare ad un'altra colonia, c'è pure Fifa, il mio nonnetto, lo conosco da otto anni, gli ho rifilato un nomignolo stupido per indicare paura perché era inavvicinabile, scappava ma tra gli altri mici era il boss, quando mangiava lui nessuno osava avvicinarsi....inutile dire che per me era bellissimo, era un comune tigrotto ma era nato con le orecchie piegate in avanti, come gli scottish, se non ricordo male...
ha mangiato ma cercava il suo extra...un pò di paté per andare a nanna tranquillo come sempre ma stasera l'avevo terminato e quando non glielo davo subito veniva con me alla colonia successiva a cercare altro, attraversava con me ed era bravissimo, un vero randagio doc ma gli acciacchi dell'età lo stavano un pò intontendo...ha iniziato ad attraversare da solo, l'ho seguito, l'ho chiamato, poi, come al solito ho gridato di star fermo perché mi sono accorta che stava arrivando una macchina, lui stavolta non ha capito, si è girato a guardarmi sicuro che ci fossi io come sempre e non ha visto che l'auto era ormai troppo vicina per finire di attraversare, un urto tremendo...alla guida c'era una ragazzina che avrà appena diciott'anni, si è fermata, era dispiaciuta, ha fatto quello che poteva, una telefonata al veterinario con gli ultimi centesimi di credito che aveva, che potevo dirle...il gatto respirava, sentivo il cuore battere forte ma poi...più nulla...avevo ritrovato nella borsa un pò di paté da dargli, maledetti soldi che non bastano mai, avrei potuto farlo fermare nella stradina...


0 
 Profilo
felicia85

Registrato dal: 15-05-2011
| Messaggi : 88
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 01:50   
povero Fifa.... non sentirti in colpa.. purtroppo certi avvenimenti non si possono prevedere... dai su...


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 02:54   
Grazie felicia, è stato orribile...


0 
 Profilo
felicia85

Registrato dal: 15-05-2011
| Messaggi : 88
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 03:18   
capisco benissimo come ti senti ci sono passata anche io


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 08:46   
mi dispiace un sacco...
per te...per la ragazzina che, porella ci sarà rimasta malissimo immagino...e anche per il bestio, ovvio.
del resto è sempre l'eterno dilemma: meglio una vita lunga e sicura tra quattro mura...o una più breve e rischiosa ma libera e secondo natura?



0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 11:07   
gatta mi sono commossa

mi dispiace moltissimo...il senso di impotenza e la tristezza di un momento del genere non si cancellano, lo so bene..

ti abbraccio e non sentirti in colpa! nonno in realtà non amava vedersi invecchiare perché lui era il boss, e lo rimarrà sempre


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 11:14   
gatta


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 11:33   


non devo leggere gli addii
ci sto male
Fifa che nome super per un boss


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 11:36   
accidenti, non so che dire, bruttissimo vivere una simile esperienza, e anche questa fà parte del bagaglio di chi ogni giorno si spende per loro.. come se non bastasse il resto hai un cuore davvero grande per accogliere tutto l'amore e contemporaneamente il dolore che ricevi.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 12:27   



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi