home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  BACKY:5 anni - Discussione n 66721 - PermaLink
   BACKY:5 anni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 09:53   
5 anni...e si proprio oggi sono 5 anni...5 anni da quel bruttissimo giorno..in cui mi hai guardato..mi hai quasi "supplicato"...nel decidermi a fare quello che poi ho fatto...
Soffrivi troppo mio tesoro,non camminavi più...ancora oggi dopo 5 anni mi chiedo (ma lo faccio quasi tutti i giorni..) se la mia scelta è stata quella giusta..se magari aspettando un'altro pò di tempo poteva succedere un "miracolo"..ma poi obiettivamente torno in me..e mi rendo conto che non c'era via di uscita...da li a poco te ne saresti andato da solo magari tra altre innumerevoli sofferenze..
No..io penso che ogni essere vivente abbia una propria dignità anche nel "finire"..tanto più un cane..
Anche nell'andarvene ci insegnate come affrontare la vita..con dignità..senza "timori"..affrontando il tutto come dovrebbe essere fatto anche da noi umani..
E 5 anni fà naturalmente anche tu hai fatto questo..guardandomi...tutta la notte...facendo di tutto per "convinvermi" nel da fare...
Da 5 anni te ne stai Lassù mio tesoro..senza più dolori..senza più sofferenze...in un Mondo di gioia.in cui puoi correre senza mai stancarti...ma quanggiù continui a mancarmi da morire....

Stai sempre con me...anche da Lassù....

TI AMO
Marcello


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 11:17   
che bella questa lettera....tenera, semplice.....mi ha così colpito che l'ho letta a voce alta....e stà sicuro che la tua becki ti ascolta e ti ama


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 09:26   
Backy 19 Maggio 2006-19 Giugno 2011....
...ben 61 mesi...cavolo mio tesoro come davvero vola il tempo..domenica si aggiungerà un altro mese da quando te ne sei andato....da quando ho "deciso" che era meglio aiutarti nel lasciarti andare...
Passa il tempo,ma naturalmente il ricordo di te non passerà mai...è come sempre dentro di me e lo sarà per sempre...
Ti immagino Lassù..felice...correre...stenderti magari all'ombra in questa estate che comincia ad essere calda, ma cmq felice...senza più dolori,sofferenze...felice di essere libero come ti è sempre piaciuto anche quaggiù...mi manchi tanto...il tempo delle volte aiuta,è vero...ma la tua mancanza spesso,in alcuni momenti è u macigno quasi insopportabile...
E' bellissimo sapere che sicuramente da Lassù sicuramente mi controlli..mi osservi...ma è ancora più bello sapere che siucramente un giorno ti rivedò...un giorno torneremo a stare assieme....e da quel giorno sarà sicuramente per sempre!

TI AMO
Marcello


0 
 Profilo
Marinar

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 14:32   
Carissimo Marcello, ti posso capire profondamente perchè anch'io quasi 4 mesi fa ho perso il mio adorato Samoiedo Lucky che vedi nella foto a sinistra. Sicuramente sarà stato simile al tuo amatissimo Samoiedo, questa razza è talmente così bella che tutti ne sono attratti dai bambini agli anziani! Anch'io come te ho dovuto prendere la dolorosissima decisone di farlo addormentare perchè non riusciva più ad alzarsi, per strada cadeva e negli ultimi giorni, nonostante gli antidolorifici, si lamentava con un guaito straziante! Anch'io come te mi ripeto la stessa domanda "avrò fatto la scelta giusta?", ma poi penso all'atavica dignità e fierezza della sua razza, energico cane da slitta, ridotto invece a dormire sotto il tavolo del salotto perchè in giardino non voleva più starci. Manca immensamente a me e a tutte le persone che l'hanno conosciuto, il giardino non è più lo stesso senza di lui! Ogni tanto mi guardo qualche ciuffo dell suo candido pelo che ho consrvato e per un attimo sento il suo calore, per caso hai conservato anche tu un suo morbido battufolo di pelo? Mi fa piacere pensare che magari i nostri amatissimi pelosi bianchi si sono incontrati ed ora corrono liberi e felici insieme sulla neve!
Ti sono vicina e ti abbraccio forte forte!


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 09:04   
Grazie per le bellissime parole Marina (..ti chiami così?)....e si,solo chi ha avuto o possiede ancora un samoiedo può capire che particolare cane è...tutti i cani sono fieri,dignitosi...e tutti preferirebbero andarsene quanto prima appena "capiscono" che la loro fine si stà avvicinando...ma il samoiedo (come tutti i cani nordici..) lo è ancora di più...si,anche lui ormai si era bloccato con le zampe posteriori..non riusciva più a rialzarsi e quasi si vergognava a farsi praticamente addosso i bisogni (proprio per la sua fierezza..)
Anche dopo più di 5 anni mi chiedo ancora se la mia scelta sia stata quella giusta...o se perlomeno era giusto far "decidere" a lui,aspettando...ma poi tornano sereno e conoscendo per l'appunto la fierezza di questi cani, mi convinco che è stata la "soluzione" migliore...
Si..ho ancora ciocche dei suoi peli..la mia macchina ancora ne custodisce diversi..:)..ad anche dopo 5 anni come ho già scritto continua a mancarmi da morire...ma credimi,il tempo passa....e se vorrai gli occhi del tuo adorato Lucky potrai rivederli, oltre che nei tuoi sogni, anche in quelli di un altro fantastico amico a 4 zampe.....:)

Ti sono vicino..un bacio...


0 
 Profilo
Marinar

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 10:35   
Caro Marcello, leggendo le tue parole ho rivisto la mia stessa situazione....anche il mio Lucky era incontinente ed ultimamente era sempre più difficile pulirlo perchè mentre lo facevo cadeva....pensa l'umiliazione! Inoltre, nonostante i continui lavaggi e considerato il folto pelo, aveva delle irritazioni sulla pelle tipo piaghe da decubito....quando pioveva poi non ti dico! Solo che io sono stata più fortunata perchè Lucky se ne è andato quando aveva 14 anni e 7 mesi una bella età con un cuore molto forte, un vecchietto ultra novantenne ma era ancora bello....la foto che vedi l'ho scattata tre mesi prima solo che nell'ultimo mese aveva lo sguardo spento e non vivace tipico del Samoiedo pensa che l'ho scelto tra tanti cuccioli (40 giorni) uno più bello dell'altro proprio per il suo sguardo vispo ed espressivo infatti si è dimostrato un cane molto affettuoso ma vivace che comunicava con tutti abbaiando e.....i vicini non sempre erano contenti! Per il momento non ci sentiamo di prendere un altro cane, in particolare io devo ancora riprendermi completamente.....magari più avanti! Ah dimenticavo, in giardino tra i rami della siepe c'è ancora qualche filo del suo pelo.... che nostalgia!
Un caro abbraccio!
Marina


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 08:47   
Backy 19 Maggio 2006-19 Luglio 2011....
e si...62 mesi...poco più di 5 anni che la mia nuvola bianca è salito nel cielo...ed ancora una volta eccomi qui a lasciare queste due righe..questo ricordo...
proprio l'altra sera..solo l'altra sera ho pensato...mi è venuto in mente che "fatalmente" quel 19 Maggio del 2006 te ne sei andato quando praticamente eri sicuro che mi avresti lasciato in buone "mani"..
Mio tesoro..sei tu che in uno dei momenti più difficili,più bui della mia vita mi sei stato più vicino (assieme alla mia famiglia)...sei stato tu che la mattina mi svegliavi..mi guardavi e mi "dicevi" dai...sorridi...rialzati..la vità è stupenda..è bellissima e tu sei solo quasi all'inizio..lì fuori c'è un mondo che ti aspetta....fai come me,fai come noi amici a 4 zampe...cerca di essere felice anche per le più piccole cose che la vita ti regala,e vedrai che un giorno questa vita tornerà a darti quello che ora ti ha tolto..
ecco...era questo che ti sforzavi a farmi capire ogni giorno mio tesoro con la tua presenza e chiaramente ci sei riuscito...e quando la vita un bel giorno mi ha regalato di nuovo quello che mi aveva tolto...solo allora..quando eri certo che la tua missione era compiuta...hai deciso che potevi "andare"....
Davvero,non avevo mai pensato a questa coincisione di tempi,ma non credo che sia una fatalità....ed anche per questo..per questo e per tutto il resto...sei e sarai sempre nel mio cuore...

TI AMO
Marcello


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 11-08-2011 alle ore 08:50   
Backy..19 Maggio 2006-19 Agosto 2011
63 mesi....63 mesi che non ci sei più mio tesoro..mia nuvola bianca...
più di 5 anni che materialmente non sei più con me..ma chiaramente sei sempre dentro di me...
continuo a rivedere i tuoi occhi in quelli di Max..bianco e dolce come te...
e continuo sempre a sentirti qui con me....
Buon Ferragosto mio tesoro...e da Lassù, stai sempre con me..

TI AMO
Marcello


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 19-09-2011 alle ore 10:35   
Backy 19 Maggio 2006-19 Settembre 2011...64esimo mese...quasi 5 anni e 1/2 che la mia nuvola bianca è volata in Cielo...mi manchi tanto..continui a mancarmi tanto mio tesoro...è vero i tuoi occhi,la tua voglia di vivere, il tuo amore,la tua "amicizia", la tua presenza....sono cose che rivedo tutte in Max e Rotolo...ma tu eri il mio "Amico"..con te ho passato forse gli 11 anni più importanti della mia vita...tu mi sei stato vicino nei momenti più duri e più difficili..e tu mi hai insegnato veramente il significato di parole come rispetto..amore..amicizia...
Tu e solo tu sarai sempre nel mio cuore..nella mia anima...per sempre...

TI AMO
Marcello


0 
 Profilo
levina

Registrato dal: 06-09-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-09-2011 alle ore 09:36   
Coraggio!!!Ti sono vicina!!!
Io ho dovuto mandare in cielo il mio micio speciale il 3 settembre affetto fa fiv, è una grande sofferenza...Ora sto aspettando una cucciolina che ho preso al canile, almeno darò la felicità a lei...Comunque gli animali speciali come il tuo non si dimenticano facilmente!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi