home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Multa per mancata raccolta deiezioni - Per me è abuso di potere - - Discussione n 66703 - PermaLink
   Multa per mancata raccolta deiezioni - Per me è abuso di potere -
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 17:20   
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi in qualche modo, in quanto voglio contestare un verbale ricorrendo al giudice di pace, perchè per me è un abuso di potere quello che mi è capitato, e in sintesi vi spiego come è andata. Ero sul vialetto e stavo dando un informazione stradale ad un motociclista, ed avevo un cane al guinzaglio ed una libera tutti e due di piccola taglia, quando si ferma in curva un pattuglia di vigili come se avessero fretta di dover fare chissà che e non avessero tempo di parcheggiarsi un po meglio, e si dirigono verso di me,contestandomi che la cagnetta aveva fatto la cacca sull'erba, io gli rispondo che non ho potuto vederla in quanto impegnato a dare l'informazione al motociclista, e allora le chiesi dove fosse il punto, e una di loro dirigendosi verso il posto mi indicava, però ho notato che non era certa,anche perchè l'erba era alta,e in quanto non mi ha detto di preciso (li), è stata vaga, anche perchè dal punto di sosta della vettura al punto presunto ci saranno stati circa 20 metri, a parte il fatto che non glie ne fregato niente che non avevo avuto visione di quanto loro dichiarassero,perchè impegnato ad essere cortese con un passante, ma il fatto è che neanche io ho trovato il corpo del reato,e nonostante il degrado che c'è in quel posto che ho documentato con foto e porterò davanti al giudice, quindi mi chiedo come fanno a essere certi che sia accaduto realmente oppure è possibile che la cagnetta avesse fatto solo la pipi? Quindi io chiedo se qualcuno sia informato su fatti analoghi,e se è possibile verbalizzare anche se non vi è prova certa, e quindi è la mia parola contro la loro, e comunque io ho dei testimoni che hanno assistito a tutto dalle balconate del palazzo di fronte increduli a quanto stava accadendo. D'altra parte penso che ogni multa vada documentata con foto per scagionare ogni ragionevole dubbio, altrimenti ci ritroviamo persone che al mattino si alzano con la luna storta, oppure dietro ordine di fare cassa sempre e comunque, e visto che loro sono la legge noi dovremmo solo pagare? P.s.(non dimentichiamoci che i comuni di porcate per fare cassa e documentate in tv nei tg ne hanno fatte diverse vedi per esempio le multe dei semafori con tempistiche manomesse, sugli autovelox quando si nascondevano e poi mandavo a casa la multa dichiarando che erano impegnati in altro e non avevano potuto fermare il mezzo e poi anche e senza cartelli di avviso, insomma svegliamoci questi ci stanno rapinando ogni giorno). Scusate per il mio sfogo. Grazie e un saluto a tutti. Volevo farvi vedere con delle foto il posto dove porto i miei cani, che per le deiezioni passano per il resto mai visti....




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 18:33   
credo che il nostro avvocato risponderà più tempestivamente se scrivi in "diritti"..


0 
 Profilo
heinsten

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 18:47   
Scusa ma non capisco in termine di diritti.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 19:14   
Quote:

18-05-2011 alle ore 18:47, heinsten wrote:
Scusa ma non capisco in termine di diritti.



E' una sezione di questo forum. Lo trovi qui


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 21:20   
ti sposto in

I DIRITTI DEGLI ANIMALI

ti mando mp di avviso


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.576 Secondi