home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  QUALCHE SPERANZA - Discussione n 66699 - PermaLink
   QUALCHE SPERANZA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
lenza

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 15:56   
sono nuovi, ciao a tutti. Da qualche gg il mio NUvola (8 anni) è dimagrito, mangia poco e vomita spesso.
L'ho portato dal veterinario che ha fatto gli esamid el sangue valori:

GLU 131 (55-105)
T-CHOL 400 (61-99)
BUN 105 (16-30)
T-BIL 11,4 (02,04)
GOT 336 (10-23)
GPT 988 (10-52)
CRE 4,8 (05,15)

Ilo veterinario mi ha detto che con questi valori c'è poco da fare, che fegato e reni sono al collasso.
Vorrei qualche speranza... o qualche conferma in caso valga la pena di effettuare l'eutanasia per non farlo soffrire... vi prego aiutatemi!!!
grazie a tutti



0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 17:03   
Per l'insufficienza renale c'è una discussione specifica in questo forum, sono molto utili i fermenti probiotici che comunque non hanno effetti collaterali e quindi li darei tranquillamente fossi in te.
Per il fegato purtroppo non so darti consigli.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 17:31   
mi sembra un po' giovane per avere l'irc....è vaccinato?ha fatto i test fiv/felv?


0 
 Profilo
lenza

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 17:43   
ha fatto sin dall'inizio regolarmente leukocel e nobivac, il vet mi ha detto che i valori del fegato sono messi male.. ma dipende dai reni? beve normalmente e fa pipi... i test non credo li abbia fatti... non so a dire il vero...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lenza il 18-05-2011 17:48 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 17:54   
onestamente farei un'eco addome per capirci un po' di più...anche se la situazione è sicuramente grave.



0 
 Profilo
lenza

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 18:56   
SO CHE LA SITUAZIONE è GRAVE, pensavo anch'io prima di tutto di fare una eco... ma c'è qualche speranza che si possa guarire?
il mio piccolo non sta mangiando, beve qualcosa e fa pipi...vomita spesso...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lenza il 18-05-2011 19:49 ]


0 
 Profilo
lenza

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 18:51   
OGGI HO SENTITO UN'ALTRO VETERINARIO... IL MIO NUVOLA è IN TERAPIA INTENSIVA... E CON UN PREVENTIVO DI 1/3 DEL PRECEDENTE CHE L'AVEVA DATO PER SPACCIATO... ATTENTI AI VETERINARI CHE PENSANO SOLO AI SOLDI...


0 
 Profilo
british

Registrato dal: 13-03-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 23:15   
Quote:

19-05-2011 alle ore 18:51, lenza wrote:
OGGI HO SENTITO UN'ALTRO VETERINARIO... IL MIO NUVOLA è IN TERAPIA INTENSIVA... E CON UN PREVENTIVO DI 1/3 DEL PRECEDENTE CHE L'AVEVA DATO PER SPACCIATO... ATTENTI AI VETERINARI CHE PENSANO SOLO AI SOLDI...








Parole sante! quoto in pieno! Io ne ho conosciuti diversi senza molti scrupoli e spara cifre astronomiche. Per fortuna ora ho trovato un amante degli animali in primis e poi veterinario che usa anche la medicina omeopatica e olistica...la mia gatta è rinata ed è felice, perchè è stato per prima curato il suo corpo nell'insieme e poi la sua malattia (herpes felino). Bacioni, in bocca al lupo e vedrai che con una buona alimentazione il micio si rimettera' in sesto!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 13:46   
Quote:

19-05-2011 alle ore 18:51, lenza wrote:
OGGI HO SENTITO UN'ALTRO VETERINARIO... IL MIO NUVOLA è IN TERAPIA INTENSIVA... E CON UN PREVENTIVO DI 1/3 DEL PRECEDENTE CHE L'AVEVA DATO PER SPACCIATO... ATTENTI AI VETERINARI CHE PENSANO SOLO AI SOLDI...



so che aprirò un vepaio ma lo faccio o stesso...mi spieghi per piacere perchè hai postato questa frase?il gatto è in terapia intensiva, ok giusto..fegato e reni danneggiati, un ricovero è corretto.
MA non hai scritto la diagnosi, o quantomeno non hai aggiunto nulla a quello che sapevamo prima...per dirti se il micio ce la può fare servirebbe sapere cos'ha.
ora il preventivo, ok dai colleghi da cui sei andato dopo risparmi...ma per quali terapie?quali esami?quali accertamenti?
non è automatico che se paghi meno il primo è un ladro e il secondo è più bravo...



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 16:59   
Scusate se mi intrometto nella discussione e soprattutto se vado fuori tema rispetto agli ultimi due post su preventivo etc. Ma volevo approfittare di questo post per un chiarimento sui probiotici, visto che sono stati menzionati. Il mio gatto di 9 anni soffre di insufficienza renale, scoperta dagli esami del sangue (CREA: 2,4), senza avere problemi di vomito, mancanza di appetito o dimagrimento. Abbiamo iniziato con la terapia "classica": sottocutanee di fisiologica a gg alterni (100 ml se ce riesco a farlo star buono, altrimenti 50), cibo renal e fortekor (5mg, visto che è un gattone di 7kg). Leggendo tutti o quasi i post sul tema, ho visto ripetutamente l'utilità dell'uso dei probiotici. Ne ho parlato al vet, di cui mi fido per serietà e scrupolosità, che mi ha detto che lei li usa per problemi gastrointestinali, che possono insorgere con l'insufficienza renale, ma, per fortuna, non sono ancora insorti nel mio micione.
Volevo sapere se l'uso dei probiotici per la IR è utile indipendentemente da problemi gastrointestinali e se posso darli anche se non sono stati esplicitamente consigliati dal mio vet... nel senso, se possono avere controindicazioni.
Elisa


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi