home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  la Bru gratta i mobili - Discussione n 66657 - PermaLink
   la Bru gratta i mobili
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
vivalazonta

| Messaggi : 35
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 09:54   
Buongiorno a tutt@!!
intanto grazie millissime sui consigli datimi per il calore della Bru. Vorrei dire che è un sacco ingrassata, e vorrei anche dire "evviva, diventerò nonna!", ma invece l'unico commento che posso fare è "ommioddio, ha imparato ad aprirsi da sola le bustine di umido che divora mentre dormo.."

arriviamo però al punto.
oltre a farsi lauti banchetti durante il mio meritato riposo (che però sono durati poco, ho dovuto nascondere le bustine in luoghi a lei non raggiungibili), da qualche giorno ha iniziato anche a grattare le ante dell'armadio in camera. di notte.
non capisco perché lo fa, infatti durante il giorno il massimo che fa è farsi le unghie sul divano, poi cala la notte, vado a letto, e nel cuore della notte si mette "impiedi" e gratta le ante con un'energia impossibile. però non usa le unghie, fa come i cani quando grattano la porta per uscire. le ho lasciato le ante aperte perché pensavo volesse entrare a dormire tra i vestiti ma non è cambiato niente..
quando fa così le batto la mano sul letto, viene a farsi accarezzare, e dopo 30 secondi torna all'opera.

qualcun@ di voi sa darmi una spiegazione a questo comportamento folle? e dire che non credo che si annoi visto che ha un sacco di giochi in salotto..

grazie mille :)

0 
 Profilo
minmay

| Messaggi : 6551
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 10:24   
fossi in te prenderei un bel tiragraffi abbastanza grande da permetterle di stiracchiarsi su quello...non è detto che funnzioni, ma magri potrebbe risolverti la cosa

0 
 Profilo
ericaf

| Messaggi : 3558
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 13:30   
Lo fa anche ash, la notte, quando si sente trascurata. Noi dormiamo e lei infierisce sull'anta dell'armadio, anche se è già aperta, senza unghie.

Ha il suo tiragraffi e lo usa di giorno, lo adora, ma la notte deve attirare l'attenzione con l'anta dell'armadio e, quando la buttiamo fuori dalla camera, con la porta. Prima di prendere Kira lo faeva ogni notte, ora è più raro (1 volta a settimana circa) e siamo giunti alla conclusione che non lo fa per noia ma per attirare l'attenzione.

0 
 Profilo
martyfloo

| Messaggi : 5589
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 16:25   
Si probabilmente è un modo per attirare l'attenzione, un metodo sarebbe provara a farla giocare prima di andare a letto, in modo che si stanchi

0 
 Profilo
vivalazonta

| Messaggi : 35
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 17:23   
grazie per tutte le risposte!
le proverò un po' tutte, altrimenti comprerò semplicemente dei tappi per le orecchie :P

0 
 Profilo
C_hicca

| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-01-2013 alle ore 13:47   
Ciao a tutti. Anche la mia Gilda fa la stessa cosa. Ogni notte verso le tre inizia la tiritera sull'armadio ma rigorosamente senza l'uso delle unghie! Se mi alzo corre in salone e si butta pancia all'aria. Spero davvero di trovare una soluzione perché stanotte lo ha fatto ininterrottamente e devo dire che da quando è arrivata Marilyn la seconda micia cucciola, lo fa ancora più spesso. E si che dormono tutte e due sul lettone!speriamo bene!buon week end a tutti.

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.658 Secondi