home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  l'incubo della sabbietta del gatto - Discussione n 66651 - PermaLink
   l'incubo della sabbietta del gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 08:09   
che con un titolo così par più un thread da sezione gatto..
ma siccome il problema è il cane...sto qui

il mio povero astolfo, il gatto, ormai va a fare pipì di nascosto, non parliam poi della cacca, quella per farla mi aspetta, devo vigilare su di lui o, meglio, chiudergli proprio la porta del bagno.
perchè?
semplice...
il vandalo asdru gli fa gli appostamenti pronto all'assalto appena fuori dalla porta del cesso.
ma davvero la cosa è preoccupante...
ormai si tollerano mediamente bene, spesso dormono vicino a noi davanti alla tv o a letto...insomma mai abbracciati tra loro ma respirano la stessa aria senza azzannarsi.
ma appena si sente sssgraaaaaaaaat sssgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat delle zampette feline sulla sabbietta...inizia l'incubo.
asdru si trasforma in un indemoniato.
aspetta astolfo che, porello, esce dal bagno già tutto basso pronto all'attacco e zzacccc ringhiando come un matto gli zompa addosso lo sottomette o, peggio se l'altro osa scappare, inizia proprio ad inseguirlo abbaiando e ringhiando.
non mi pare sia un gioco...o almeno se lo è è...violento, l'altro giorno astolfo è pure scivolato asdru l'ha raggiunto e io gli ho personalmente levato un ciuffetto di peli del gatto dalle fauci.

ma perchèèèèèè fa così???????????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 17-05-2011 08:11 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 09:37   
un amore passionale a sorpresa...

scusami ma mi immagino la scena del povero gatto che non ha nemmeno un po di privacy in bagno.....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 12:59   
perche lo ha fatto aspettare fuori dal bagno
succede nelle migliori famiglie e si incaxxa

potresti mettere la cassetta in alto su pensile cucina o scaffale ??
e vedere l'effetto che fa
giri un video lo posti su youtube e fai faville

e proprio mentre il rumore della sabbietta irrita Asdru ,distoglilo con giochini o con dei NO secchi che capisca che non deve rompere


la vedo dura
il gatto diventera' stitico




0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 13:34   
credo sia questione di antipatie....
Micia quando va in bagno viene seguita da Benny che gli fa gli agguati ...è l'unico modo che lui ha per non prenderle da lei. ..che rischia sempre l'infarto...
pero' sono due gatti..

Rana mi sa che l'unica è davvero mettere la lettiera in alto..
comunque Asdru .... è un mito !!



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 18:30   
eh ma non ho mica posti dove mettere la sabbietta in alto...ho già uno sputo di bagno microscoooopico cribbio!
e comunque non credo cambierebbe nulla...solo asdru che aspetterebbe il povero gatto guardando in sù...

Quote:
perche lo ha fatto aspettare fuori dal bagno
succede nelle migliori famiglie e si incaxxa


ma maledetta te...sto ancora ridendo (e da sola pure...che mi fa sentire anche un po' cretiiinaaaaaaa! )

antipatie dite? si ok non si amano ma davvero si tollerano benone ultimamente...però forse astolfo abbassa la guardia giusto per...far pipì poòra stelassa...
no percarità, stitico no, ha pure la struvite, il momento della pipì è sempre stato un po' sacro per lui...


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 19:55   
Insegnare ad Astolfo a usare il water?
Dare una cassettina con la sabbia anche ad Asdru?
Occhio che fra un po' farà attacchi anche a voi,
quando sentirà il rumore dello sciacquone ve lo troverete attaccato alle chiappe , a tradimento!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 20:41   
noi ci ridiamo ,ma per il micio deve essere un dramma ,non poter andare in bagno in pace


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 09:32   
Quote:

17-05-2011 alle ore 19:55, mononoke wrote:
Dare una cassettina con la sabbia anche ad Asdru?


questo è stato il nostro primo pensiero: ora infatti dall'altrolato del wc c'è la cassettina per asdru, niente sabbietta, non gradiva, solo il soltio panno assorbente dentro alla sua personalisssima cassettina...

Quote:
Occhio che fra un po' farà attacchi anche a voi,
quando sentirà il rumore dello sciacquone ve lo troverete attaccato alle chiappe , a tradimento!


stotropporidendo...giuuuuuro!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 12:18   
povero gatto.. tra poco ce lo ritroveremo qui che mette un annuncio nella sezione adozioni.. si valutano esclusivamente famiglie senza cani!!!


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 17:53   
Quote:

18-05-2011 alle ore 12:18, danii wrote:
povero gatto.. tra poco ce lo ritroveremo qui che mette un annuncio nella sezione adozioni.. si valutano esclusivamente famiglie senza cani!!!






0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.076 Secondi