home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina con problemi alla pancia - Discussione n 66634 - PermaLink
   Gattina con problemi alla pancia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Fabriz74

Registrato dal: 14-05-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 21:01   
Salve, ho una gattina di un anno circa , da un mese piu o meno ha cominciato a farsi la cacca addosso di solito quando si sveglia e si stiracchia, abbiamo chiamato il veterinario 15 giorni fa la diagnosi è stata in infiammazione all instestino dovuta probabilmente al cibo sbagliato ,le ha fattto un iniezione e le ho dato un antibiotico pr 4 giorni piu enterogermina per 10 giorni, sembrava che le fosse passato ma purtroppo da 3 o 4 giorni le succede di nuovo e nonostante mangi solo secco schesir ha le feci molli , ora le stiamo dando da due giorni lacto piu ma con scarsi risultati, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con un gatto con questo problema perche a parte quello sta benissimo mangia e gioca come sempre solo che ripeto si sporca addosso e come se non se ne accorgesse e sta diventando un grosso problema anche perche dopo la sterilizazzione l ho abituata a dormire nel mio letto... quindi sto passando notti insonni per pulire dove sporca



0 
 Profilo
allegra59

Registrato dal: 17-05-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-05-2011 alle ore 18:00   
Se la perde potrebbe essere un problema di sfintere...non solo quel che mangia...portala da un bravo veterinario...vedrai che saprà darti i rimedi giusti... Il mio gatto ha problemi intestinali ma credo un pò più seri e gravi, sembra abbia un linfoma o comunque una grave infezione intestinale...si sta deperendo giorno dopo giorno...è un vero strazione poveretto...ma il mio veterinario l'ha presa a cuore e la sta seguendo molto bene....



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 11:16   
la micia ha fatto un esame delle feci?


0 
 Profilo
Fabriz74

Registrato dal: 14-05-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 12:22   
Quote:

18-05-2011 alle ore 11:16, calzinimaya wrote:
la micia ha fatto un esame delle feci?


Non l ha fatto ,ora la situazione è migliorata un po mi spiego:
ieri notte non ha sporcato niente mentre stanotte ho trovato 3 piccoli pezzetti di feci dure ma veramente piccoli e non hanno sporcato perche erano duri,
ora sta mangiando fito progress della bayer e le do enterogermina
non so questo problema mi sembra davvero strano e come se quando si addormenta si rilassi troppo ... comunque se continua ne parlo col veterinario di nuovo sono anni che lo conosco ed ha sempre risolto tutto


0 
 Profilo
Fabriz74

Registrato dal: 14-05-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 20:45   
Oggi le ho messo il frontline ........... erano passati piu di 30 giorni dall altra applicazione e dopo circa 2 ore si e risporcata e di nuovo feci molli
un mese fa le avevo messo l advantage e avevo il sospetto che fosse la causa della sua incontinenza ma su nessun sito avevo trovato un effetto collaterale simile, oggi ho cercato solo su siti in inglese e tra gli effetti collaterali non comuni cè problemi intestinali :( credo sia intollerante agli antipulci


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.554 Secondi