home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Addio al mio piccolo e fedele York - Discussione n 6662 - PermaLink
   Addio al mio piccolo e fedele York

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 10
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 09:53   
Mely, ti ringrazio... il 2 febbraio per me è una data che difficilmente potrò dimenticare...
Speriamo che Lui da lassù mi aiuti a vivere più sereno.
un abbraccio-



Questa foto risale a dicembre 2006

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leo3000 il 04-02-2008 15:40 ]


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 10:29   
dovevo spedire un fax...ma devo ristamparlo...è tutta una macchia d'inchiostro con le mie lacrime che colano...

Caro Leo..quanto amore nelle tue parole, sono quelle che io non riesco a mettere giù, sono anche le mie.

Ti capisco perfettamente, nel dolore e nel rimorso di non averlo accompagnato nel suo ultimo viaggio.

A me hanno impedito di andare (avevo partorito da 16 giorni)e, io anche dopo aver lottato, ho fatto come mi avevano chiesto.
Anche allora sapevo che sarebbe stato un grosso rimpianto nella mia vita, ma non avrei mai pensato che mi facesse così male.
Mi hanno fatto scegliere fra il pericolo di perdere il latte dallo chock e quello di accompagnare il mio Giorgio a chiudere gli occhioni per sempre.
in quel momento ho scelto di essere madre..e non me lo perdonerò mai.




0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 12:16   
Ackee, grazie per i tuoi preziosi consigli... cercherò di fare del mio meglio
Shatky, hai fatto bene... anche se ora ti porti dentro il rimorso, ma
credimi il dolore che si prova è enorme ed è proporzionale all'amore che abbiamo dentro per loro.
Io quella sera, non ero in me.... avevo le mani che tremavano e il cuore che mi usciva dal petto.



0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 09:54   
ti capisco benissimo...oh, come ti capisco...



ieri sera mi sono addormentata pensando a lui vicino a me e stanotte ho sognato che andavo dalla veterineria che non aveva capito un tubo di quello che aveva e...la picchiavo!!!E urlavo..avevo una rabbia dentro assurda...

Il dolore rimane, l'assenza è come un macigno silenzioso sul petto, ma sono sicura che loro ci guardano e non ci vorrebbero così tristi...



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 10:33   
No... loro non ci vogliono tristi...


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 11:58   
Dany, è proprio così...
ripeto quanto ho gia confidato a baby72:
tre giorni fa', proprio nell'ora in cui un anno fa York mi lasciava, mi sono messo in camera con la sua foto e lo stavo pensando intensamente....
Bhe, ti dico che Willy mentre ero concentrato a guardare la foto
è saltato sul lettone ed ha cominciato a fare il matto saltando inspiegabilmente a destra ed a sinistra come una scheggia impazzita... abbaiando sottovoce...
Io in quella scena ho visto lo zampino del mio York ... come se mi stesse dicendo allora? Hai finito di soffrire ? adesso basta ! vieni a giocare con me !
L'ho afferrato e l'ho stretto forte forte e gli ho dato un bacio.


Ecco altre foto ricordo.











0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 22:48   
Ciao Leo, ho letto e riletto la tua storia, forse perchè è molto simile alla nostra..... 14 anni vissuti intensamente con il nostro primo Yorky Chicco, fino al dover prendere quella difficilissima decisione......... e vederlo sfuggire dai nostri vivi sentimenti, ma rimasto vivo nei nostri cuori. Ancora oggi, dopo più di 3 anni dalla sua partenza per il Ponte dell'Arcobaleno. Ed è accaduto come per te, siamo passati da una tempesta in casa, ad un amorino che sicuramente ci è stato indicato da lui, la nostra Lulù. Leggendo i tuoi racconti, ci hai fatto rivivere gli anni passati con Chicco ..... grazie di cuore ...... un immenso pensiero a Yo, una grande carezza a Willino e un grazie a te ........ da Alessandro Cinzia e Lulù ..... e Chicco...

Lui era Chicco nel pieno del suo splendore

Lei è la luce della nostra vita - Lulù -




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lulina il 05-02-2008 22:51 ]


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 13:26   
Cinzia, chicco era molto bello, era il vostro primo yorkino… quindi capisco perfettamente
cosa avete nell’animo…
pero voglio dirvi (a te ed Alessandro) che Lulina e’ un dono
del cielo…. È M E R A V I G L I O S A !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ha due occhietti che sono un amore.
Ora son sicuro che il vostro Chicco ed il mio Yo stanno correndo felici , insieme, liberi.
Almeno mi piace tanto pensarlo.





0 
 Profilo
addictedtomydog

Registrato dal: 31-07-2007
| Messaggi : 227
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 14:11   
Quote:

05-02-2007 alle ore 15:12, lunan2 wrote:
una storia tristissima, ma anche dolce e piena di amore.
I nostri amici quasi sempre se ne vanno prima di noi, perchè la loro vita è più breve della nostra, lo sappiamo già dall'inizio, ma questo non ci consola quando ci lasciano e non placa il nostro dolore. Io penso di sapere come ti senti anche a me è capitato di dover prendere !quella decisione"....era inevitabile, ma comunque il senso di colpa non mi abbandona mai. Lo so che ho fatto tutto il possibile, lo che è stata la scelta più giusta per non far continuare un inutile dolore, ma comunque.....
Credo che l'unica cosa giusta da fare per onorare in qualche modo i nostri amici che ci hanno lasciato sia dare una possibilità ad un altro animale che magari sta languendo in un canile e aspetta un umano tutto suo. Sono sicura che il nostro cane, che come tutti i cani, non conosce l'egoismo, sarebbe felice e approverebbe questa scelta.



io amo cosi tanto il mio Tesoro Dick(uno splendido meticcio di 11 anni e 3 mesi) che non potrei sopportare che gli succeda qualcosa;
spero solo di morire io prima di Lui!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 14:23   
bellissimi dolci tartufini.... le vostre faccine così carine e spiritose... è davvero triste sapere che non ci siete più..... amici cari non riesco a consolarvi xkè sto piangendo anch'io


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.175 Secondi