home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Addio al mio piccolo e fedele York - Discussione n 6662 - PermaLink
   Addio al mio piccolo e fedele York

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 10
tweety84

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 108
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 20:35   
Ciao, ho letto ciò che ti è successo... mi dispiace tantissimo, ora è il momento del dolore e devi sfogarti...poi inizierai a ricordare con amore e col sorriso tutti i momenti trascorsi insieme.
All'inizio è difficile, perché l'Amore che ci danno è straordinario, imparagonabile con gli altri...

Un bacio.Ti sn vicina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tweety84 il 09-02-2007 20:35 ]


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 21:46   
Anche stavolta ti ho letto con attenzione e con il volto irrigato dalle lacrime. Stai certo che sei una persona speciale e il tuo piccolo York sa, anche dall'alto del ponte dell'arcobaleno, che starà sempre nel tuo cuore.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 22:08   
Caro leonardo.........
non ho molte parole purtroppo, quando leggo il dolore puro, quello che ti prende alla gola, con i sensi di colpa, i rimorsi, la forza di urlare basta alla loro soffrenza, prima possibile, l'urlo disperato che vi ponga subito.....quella sofferenza che non si accetta, di cui non ci si perdona........... tutto un dejà vu e ogni volta nel dolore di qualcun altro mi rispecchio, leggerlo mi colma di nuovo dolore...........per chi in quel momento lo sta provando e per queste creature che andandosene lasciano nel nostro cuore un enorme incolmabile, inconsolabile vuoto.........
Caro Leonardo e carissimo piccolo amato York.......vi abbraccio fortissimo!
Simo



0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 23:25   
caro Leonardo leggendo il tuo post mi sono messa a piangere,quanto ti capisco, sono momenti terribili dove in niente trovi consolazione, rimane solo il vuoto quella sensazione improvvisa di incredulità di smarrimento e il rimpianto di tutto quello che avresti voluto fare e non hai fatto, credendo di aver sempre tempo rimandando a poi preso dalla vita frenetica che facciamo e poi ti ritrovi all'improvviso che quel tempo non c'è più ed è troppo tardi per fare le carezze che non hai fatto per dire le parole che non haai detto.Quando il mio piccolo Biagio se nè andato lo tenevo tra le braccia e li ho chiesto scusa proprio di questo per uttte le volte che non l'ho capito per le volte che non c'ero o avevo da fare,ma il peso dentro l'anima non te lo leva nessuno.Io ho riprovato ad amare prorpio per lui, e Dolcenera è stato un grande sollievo alla mia animami ha ridato sorrisi e allegria, ma non passa sera o giorno che un mio pensiero non corra a quella foto sopra il mio letto dove Biagio e fra le mie braccia felice.....certi amori non finiscono e non finiranno mai.
Ora ci sono i giorni più terribili quelli dei ripensamenti dei rimpianti del dolore devastante del vuoto terribile che lasciano, poi forse sarà proprio il tuo York a farti incontrare due occhietti bisognosi d'amore e continuerà così a restarti vicino in questo percorso terreno che dobbiamo fare,e tu riaprirai il cuore ad un nuovo amico io ne sono certa che lo farai perchè si sente dalle tue parole che sei un'anima troppo buona per stare senza un compagno a 4 zampe ma il primo amore non si dimentica e non si dimenticherà mai........ti sono tanto tanto vicino ....un abbraccio


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 23:32   
Non ci sono parole solo un pensiero per i piccoli che ci guardano da lassù...


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 00:26   
Leo hai scritto una lettera bellissima al tuo piccolino. qui tutti amiamo profondamente gli animali, chi ti puoì capire piu' di noi...


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 21:45   
Grazie a tutti voi siete stati molto cari e sinceri....
questo e' quello che volevo aggiungere a questo post ma pare che il moderatore trova qualcosa di penalmente rilevante ed oggi ha tagliato il mio post che voglio ripetere.
sappiate comunque che non e' giusto giocare con i ns. sentimenti che confidiamo in buona fede nel forum:

Giugno 2005
Allora… che ha questo cagnolino ?
Bhe dottore … non so… il cane da qualche tempo non e’ piu’ vispo come al solito
L’unica cosa che posso dire e che 3 o 4 settimane fa’ quando si sdraiava a terra a pancia in giu’
mi lasciava delle macchie sul pavimento e dopo una attenta osservazione ho notato una piccola lesione superficiale sulla pelle di un testicolo, ma l’ho curata con cicatrene in polvere ed ora mi pare guarito perfettamente… ma nonostante questo credo che abbia qualcosa che non va’.
Non e’ vispo come e’ di solito.
Il vet. Uhmmm… lo poggi qui sul bancone.
Dopo una palpazione durata qualche secondo….
Uhmmmm…. Questo e’ un tumore ! e’ evidente ! questo cane andrebbe castrato !
Sentendo queste parole mi si e’ gelato il sangue… possibile ?
Dottore se lo dice Lei…. Quanto costa l’operazione ?
Bhe innanzitutto per operarlo dobbiamo fare degli esami del sangue per vedere in che condizioni
E’ il cane… l’operazione viene 350 euro ma se le devo fare la fattura…
No.no… dottore a me interessa che il cane stia bene quindi mi va bene e se posso risparmiare qualcosa a me la fattura non interessa.
No ! una fattura comunque, anche se ridotta ( di 120 euro) la devo fare….
Ok…Ok… purche’ lo operiamo presto.
Ora facciamo alcune analisi…..
Il Vet effettua il prelievo e fa’ 3 o 4 analisi tra cui una e’ abbastanza alta (la fosfatasi alcalina a 210) Dottore cosa indica questa analisi ?…. non si preoccupi.. questo valore alto e’ dato dal Tumore
Gli faccia questa cura per 15 gg (punture Tad) e poi ripetiamo le analisi ed eventualmente lo operiamo.
Ok quanto le devo ?
Vediamo le analisi vengono 60 euro (3 sole voci che ora non ricordo) la vista 35 euro e queste
Medicine che le ho dato …. Facciamo 150 euro ( ovviamente senza ricevuta)
Ok… ci vediamo tra 15 gg. Buona sera
Trascorsi 15 gg di cura concordo il giorno dell’operazione…
Dottore eccomi qui….
Vediamo … lo poggi qui sul bancone… facciamo le analisi
Effettuato il prelievo mi riconferma che il mio piccolo aveva la Fosfatasi alcalina alta, quasi 600
Non si preoccupi ora lo operiamo…
Dottore se non le dispiace vorrei assistere all’perazione-
Vet. Ok basta che non mi sviene !! …. No stia tranquillo voglio solo assicurarmi che il mio piccolo non soffra…
Va bene.
Il vet esegue la castrazione ( con mia sorpresa con un taglierino tipo Stanley-tagliacarta )
E subito ho visto che i testicoli del mio piccolo erano privi di ematomi, erano rosa ed a mio avviso
perfettamente sani)
approfittando dell’anestesia ha effettuato la pulizia dei denti e tolto dalla mascella inferione un
Nocciolo nero che da qualche tempo era nato.
Terminato il tutto mi fa delle punture al piccolo per farlo riprendere e passo al saldo… allora dottore quanto le do’ ?
Bhe… 350 la castrazione 150 la pulizia dei denti e l’asportazione del nocciolo 60 le analisi
Facciamo 560 …. Ok ecco il contante…. Apetti che le faccio la fattura da 120 euro… a proposito
Se vuole l’esame istologico solo altri 30 euro… ok eccole 30 euro…
Il suo cane deve mangiare K/D della Hill’s a vita ok?
Bene mi riporti il cane tra 2 settimane per togliere i punti.
Ok grazie …..
Dopo 15 giorni lo riporto dal dottore per togliere i punti la ovviamente il cane era terrorizzato e non
Stava fermo…. Per togliere i punti gli facciamo l’anestesia.
Fatta l’anestesia mi chiede ancora 30 euro per l’anestetico…. Va bene… ecco le 30 euro (sempre senza fattura )
Quando posso ritirare il risultato dell’istologico ? tra 20 giorni
Ok grazie … arrivederci.

Intanto il mio piccolo era sempre un po’ giu’…. Mha sara lo stress dell’oerazione l’anestesia
(figuriamoci anche per togliere i punti…. Ma non esistono degli Spay anestetici locali ? Mha !!)

15 luglio 2005 (dopo 40 giorni)
Il mio piccolo ha una crisi
Si blocca… non mangia (vomita ed ha la diarrea)
La mia inesperienza e la mia stupidita’ o il mio amore eccessivo mi porta a non fare niente per 3 o 4 giorni sperando che il cane da solo possa superare la crisi… o forse per non rimetterlo in mano
Al veterinario che gli a aveva fatto l’operazione…
Comunque mi decito vado di nuovo dal veterinario per chiedere l’esito dell’istologico….
Buon giorno sono passato a chiedere il risultato dell’istologico….
Come sta’ il cane ? bene dottore …. Bene !
Ecco l’istologico…. Non c’era nulla di preoccupante.
Grazie dottore e buon giorno. (e’ stata l’ultima volta che l’ho visto)
Corro immediatamente a casa prendo il mio angioletto e corro da un altro veterinario
DopoUna scrupolosa visita e nuove analisi del sangue ( 15 o 20 voci) mi comunicano che il cane ha una Pancreatite acuta facciamo anche una ecografia e mi dicono che il cane potrebbe anche morire
fare flebo Ringer lattato Vitamine epargiseovit ed antibiotico per 15 gg
Fortunatamente il cane ha reagito bene alla cura e si e’ ripreso (anche loro mi consigliano un’alimentazione a base di ID della Hill’s)
I prezzi ? con mia sorpresa molto contenuti ed onesti soprattutto per un comportamento professionale.
Avete mai provato cosa vuol dire far castrare un animaletto di 11 anni ? 2 anestesie !
15 giorni di punture prima dell’operazione
Poi l’operazione e per 15 giorni lo vedi sofferente…
Poi dopo altri 20 giorni un attacco di Pancreatine….
(a mio avviso ben intuita dal primo veterinario…. pero’ anzichè curarla come tale ha approfittato del mio amore per il cane e me lo ha castrato )
Poi ancora altri 15 giorni di punture e flebo……. Insomma quasi tre mesi di torture

Per queste ragioni non l’ho riportato da nessun veterinario…. E forse il senso di colpa che ora ho E’ proprio questo…. Il mio eccessivo amore verso il mio York non ha permesso di aiutarlo come forse avrei dovuto…. Chissa’ forse le cose sarebbero andate in maniera diversa.
Ma ora posso solo ricordarlo e pensare che forse il destino a volte deve andare per la strada che stata gia’ scritta a nostra insaputa.

Un buon veterinario non deve morire di fame … ma neanche speculare sulle vite di questi nostri piccoli amici che non hanno il dono della parola e non posso dirci come si sentono.
Un momento di riflessione a mio avviso dovrebbe essere d’obbligo soprattutto per la loro coscienza.
Ciao.




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 08:55   
Capisco la tua pena... cerca di essere più sereno, se puoi...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 11:03   
non hai nessuna colpa ,ti sei dato da fare come non molti fanno stanne certo,e hai pagato per porterlo salvare ,ma lui Yo se n'è andato a correre sull'arcobaleno

Non sono vet e nn posso giudicare piu' di tanto ,ma certamente hai avuto la sfortuna di trovare vet avidi e faciloni.



0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 15:40   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi