home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Addio al mio piccolo e fedele York - Discussione n 6662 - PermaLink
   Addio al mio piccolo e fedele York

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 15:49   
[QUOTE]
05-02-2007 alle ore 15:29, leo3000 wrote:
Grazie, amici..... siete tutti molto cari.... ma in questo momento
per me molto triste non vedo la via d'uscita, soffro molto....
Certamente il mio raziocinio mi fa capire che devo lasciar passare del tempo... ed il dolore che ora mi attanaglia lo stomaco piano piano si attenuera' ... ma che volete ... e' cosi.... grazie comunque .... dei vostri preziosi post ....
Avere un nuovo York? ... si, si ci ho pensato.... ma poi ?
riuscirei ad affrontare un'altra separazione... sapete io il mio piccolo Yo l'ho amato davvero tanto... e' una questione di caratte , di sensibilita... io sono fatto cosi' mi dispiace... forse
saro' fuori dal mondo... ad esempio , quando la mattina vado al lavoro con la mia auto... e vedo qualcosa al bordo della strada ... mi dico " Dio mio ... fa che sia solo un pezzo di stoffa.... e quando mi avvicino e vedo che non e' una bestiola investita ... dico Grazie Dio.
ora pero sono a pezzi .... mi passera' ne sono sicuro....
Ciao ancora e grazie.

[/QUOTE]

E' bello, è vero, vedere persone così sensibili...

Una frase che mi ha molto aiutato, in questi momenti...
"Rifiutarsi di amare per paura di soffrire, è come rifiutarsi di vivere, per paura di morire".

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 06-02-2007 08:39 ]


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 16:36   
Anche io ho avuto un cane di nome York, come il tuo mi ha lasciata all'età di 13 anni, è stato il mio primo cane.
Non posso dirti che sarà facile, non posso mentirti dicendoti passerà..... ma sarà diverso nel tempo, il meraviglioso rapporto che hai costruito con il tuo York ritornerà, rivivrà... avrà altri occhi , un'altro nome, ma l'amore rinascerà stanne pur certo. Ora non è tempo, sui tuoi passi, quando sarà, York metterà sul tuo cammino un altro esserino che continuerà quella meravigliosa storia d'amore, ecco che non potrai domandarti troppi se e troppi ma, sarà grande quell'impulso, quella scelta d'amore, come un'automa la seguirai e l'amore continuerà senza se e senza ma!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 17:13   
So bene cosa provi ,sono quasi tre mesi che il mio Otto è volato sull'arcobaleno,spero che li ritroveremo e spero che il tuo Yo amatissimo corra felice e libero con tanti amici pelosi lassu' e che queste lacrime e questo dolore che soffoca il tuo cuore si allenti a poco a poco pensandolo felice.
Anch'io per ora nn sono capace di chiedere amore a un altro cane ,ma so che prima o poi capiterà,senza dimenticarlo mai questo amico perduto , per tutta la vita che resta.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 17:21   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack il 06-02-2007 21:56 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 17:34   



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 18:53   
Mi dispiace da morire...


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 19:09   
Fatti forza Leo,anch'io la penso come te ,e cioè che un giorno rivedremo i nostri amati compagni di vita,anche perchè se così non fosse la vita perderebbe ogni stimolo,e poi sono troppe le cose che sono rimaste in sospeso al momento del distacco,e voglio pensare che avremo ancora la possibilità di stringerli ancora a noi.
Ti sono vicino,e sono sicuro che il tempo di dirà quando incominciare una nuova storia, e rendere felice un'altro peloso


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 19:40   
Leonardo ciao...mi sono commossa...mi spiace per York e per quello che stai passando per la mancanza del tuo Amore York, è difficile trovare le parole per aiutarti a soffrire meno...il tempo riuscirà ad alleviare quest'angoscia profonda e sono certa che sarà proprio York a farti trovare la strada per attenuare la tua sofferenza..e ti verranno in mente poi solo i momenti felici che hai avuto insieme al tuo amore York..lo ricorderai con il sorriso e con tanto amore per sempre.
Coraggio!


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 20:50   
Grazie amici .... passera'.... ne sono certo.
quando saro' piu sereno ci conosceremo meglio ma non ora ...
a Roma diciamo " ora sto a pezzi"
grazie per le Vs. dimostrazion i di affetto da me e dal mio
Yo che da qualche parte ora senza guinzaglio e felice.... senza alcun dolore e corre dove vuole ... mangiando cio' che vuole senza dover attendere che qualcuno si ricordi di Lui....
contuate a scrivermi mi fa piacere....


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 22:55   
ciao leo, in questo forum tutti purtroppo abbiamo affrontato un dolore cosiì grande e ti capiamo.
sono convinta che i nostri pelosi ci guardano dal ponte e continuano a starci vicino anche se non possiamo vederli. sono sicura che un giorno li rivedremo. ti abbraccio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.310 Secondi