home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Addio al mio piccolo e fedele York - Discussione n 6662 - PermaLink
   Addio al mio piccolo e fedele York

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 95 )
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 14:15   
Giovedi 1 febbraio verso sera ti ho visto fermo nel corridoio di casa davanti alla nostra cucina che mi guardavi con i tuoi splendidi occhietti tristi come se mi volessi dire fai qualcosa....
io ti ho accarezzato e sperando in una tua ripresa ti ho detto che ti sarebbe passato tutto... invece tu soffrivi ... mio piccolo ed unico york.
la mattina ti ho trovato in cucina che avevi dato stomaco quel
sorso d'acqua che eri riuscito a mandare giu'.... ma non ho fatto in tempo a darti l'aiuto che avrei dovuto darti. il pomeriggio
ti portato dal veterinario ed abbiamo iniziato la terapia che gia'
altre volte ti aveva fatto guarire...
poi a casa hai cominciato a stare male ed a respirare sempre peggio... la sera ti ho riportato dal tuo veterinario e dopo una nuova visita ed una lastra mi ha detto che era meglio andare al pronto soccorso e che a casa non avrei potuto tenerti.
Tu quasi come capendo quelle parole hai tentato con le tue ultime forze di tirati su ... ma il dolore per te era grande...
ti ho portato al pronto soccorso notturno vicino casa.... ma
quando eravamo in attesa della visita il tuo piccolo cuore si e' fermato.....immediatamente una dottoressa ti ha preso ed e' corsa in una stanza dove c'era un altro medico per la rianimazione
poi il dramma........ " abbiamo tentato la rianimazione ed ora
il suo cane si e' svegliato ma io a questo punto le consiglio, date
le condizioni di evitargli ulteriori sofferenze e di fare la puntura"
Io a quel punto e con immenso amore e dolore ho detto di si.... e tra le lacrime ti ho chiesto perdono, da dietro la porta gli ho gridato "non fatelo soffrire.... per favore... non fatelo soffrire!"
dopo pochi minuti il dottore e' uscito dalla stanza e mi ha comunicato che tu mio piccolo e fedele amico te ne eri andato.
Ora sono solo con il mio dolore che mi ha chiuso lo stomaco
e che la notte non mi fa dormire...
La sera prendo una pasticca di EN per rilassarmi ma e' sempre tutto difficile....
Sei sempre davanti a me... i tuoi ricordi di quando stavi bene
li ho sempre ben fissi nella mia mente ... ho solo qualche rimpianto..... di non aver giocato di piu' con te.... la sera al rientro
dal lavoro ti davo qualche strapazzino ed un po di coccole ma poi e mi mettevo davanti al mio pc a perdere quel tempo prezioso che invece avrei potuto donarti.
Se potessi averti ancora accanto mio picco Yo ti darei molto più affetto di quanto te ne ho gia dato... mi manchi molto....
mi manca il tuo russare di notte, il tuo zampettio nella casa...il tuo essere sempre vicino a me... in qualunque stanza andassi
tu eri sempre vicino.... ricordo che quando ero sui divano per vedere la tv ed con lo sguardo incrociavo il tuo,,,, tu anche se sofferente... ti alzavi e ti avvicinavi per leccarmi le mani.
Sara dura la vita senza di te ! ma si sa' i cani campano di meno degli esseri umani.... tu il prossimo 20 maggio avresti fatto il tuo 13° compleanno... addio mio piccolo grande amico... anzi a presto,
sono certo che alla fine del tempo che avrò a mia disposizione
quando vedrò la luce davanti ad i miei occhi sfumare... la prima cosa che vedrò, ne sono certo,
sarà il tuo bel musetto corrermi incontro per un eterno stare insieme dove potremo correre insieme e senza guinzaglio farci tutte le coccole che vorremo.
A presto mio piccolo York sei e sarai sempre nel mio cuore.
tuo Leonardo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leo3000 il 07-05-2007 15:57 ]


Allegati :  Yorkino 2.jpg  Yorkino 4.jpg  Yorkino 3.jpg
  Yorkino 1.jpg   
0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 14:53   
ciao.....
So cosa significa perdere un'amico così prezioso e insostituibie, e sò cosa vuol dire decidere per lui........soffro tutt'ora dopo 1 anno.....sono dolori che alloggeranno per sempre nei nostri cuori, ma sempre + deboli....fino a quando resteranno ciccatrici....

Un'abbraccio forte....
e un bacione fino al cielo per il tuo piccolino


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 14:57   
che storia commovente e triste!
un abbraccio


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 15:05   
Mi dispiace tanto...
Laura


0 
 Profilo
ciaciola

Registrato dal: 09-09-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 15:06   
Capisco il tuo dolore ho perso la mia dolce piccolina,Bella, sei mesi fa ma piango ogni sera prima di andare a letto come se fosse ancora quel maledetto sei agosto. Però a volte mi ripeto che devo lasciarla libera da questo ulteriore dolore, loro ci vedono sai? e soffrono tantissimo a vederci così. Ad essere sincera a volte riesco ad esssere forte ed altre volte piango , piango tanto. Ti sarà sempre vicino, sentirai sempre quel calore che solo loro sanno trasmettere e sai perchè? perchè lo porti nel tuo cuore, un posto al sicuro dove niente e nessuno potrà portartelo via. Un forte abbraccio a te e una carezza verso il cielo al tuo piccolo amore .
P.s: di al tuo amore di dare un bacio alla mia piccola Bella


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 15:11   
Un abbraccio......


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 15:11   
Ciao...

ti capisco tanto, tanto... ancor di più perchè anche io... ho sempre avuto Yorkie, e so quanto questi piccoli esseri, possono essere tanto grandi nel dare Amore.

Ho rivissuto i tristi momenti quando ho perso il mio Yorkie, e vedo che gli stessi atteggiamenti che descrivi... li ha il mio nuovo Amico Yorkie...

Hai amato un Yorkie e anche io li amo... amo tutti i cani, ma per gli Yorkie... sento qualcosa in più...


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 15:12   
una storia tristissima, ma anche dolce e piena di amore.
I nostri amici quasi sempre se ne vanno prima di noi, perchè la loro vita è più breve della nostra, lo sappiamo già dall'inizio, ma questo non ci consola quando ci lasciano e non placa il nostro dolore. Io penso di sapere come ti senti anche a me è capitato di dover prendere !quella decisione"....era inevitabile, ma comunque il senso di colpa non mi abbandona mai. Lo so che ho fatto tutto il possibile, lo che è stata la scelta più giusta per non far continuare un inutile dolore, ma comunque.....
Credo che l'unica cosa giusta da fare per onorare in qualche modo i nostri amici che ci hanno lasciato sia dare una possibilità ad un altro animale che magari sta languendo in un canile e aspetta un umano tutto suo. Sono sicura che il nostro cane, che come tutti i cani, non conosce l'egoismo, sarebbe felice e approverebbe questa scelta.


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 15:29   
Grazie, amici..... siete tutti molto cari.... ma in questo momento
per me molto triste non vedo la via d'uscita, soffro molto....
Certamente il mio raziocinio mi fa capire che devo lasciar passare del tempo... ed il dolore che ora mi attanaglia lo stomaco piano piano si attenuera' ... ma che volete ... e' cosi.... grazie comunque .... dei vostri preziosi post ....
Avere un nuovo York? ... si, si ci ho pensato.... ma poi ?
riuscirei ad affrontare un'altra separazione... sapete io il mio piccolo Yo l'ho amato davvero tanto... e' una questione di caratte , di sensibilita... io sono fatto cosi' mi dispiace... forse
saro' fuori dal mondo... ad esempio , quando la mattina vado al lavoro con la mia auto... e vedo qualcosa al bordo della strada ... mi dico " Dio mio ... fa che sia solo un pezzo di stoffa.... e quando mi avvicino e vedo che non e' una bestiola investita ... dico Grazie Dio.
ora pero sono a pezzi .... mi passera' ne sono sicuro....
Ciao ancora e grazie.



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 15:39   
[QUOTE]
05-02-2007 alle ore 15:29, leo3000 wrote:
io sono fatto cosi' mi dispiace... forse
saro' fuori dal mondo... ad esempio , quando la mattina vado al lavoro con la mia auto... e vedo qualcosa al bordo della strada ... mi dico " Dio mio ... fa che sia solo un pezzo di stoffa.... e quando mi avvicino e vedo che non e' una bestiola investita ... dico Grazie Dio.
ora pero sono a pezzi .... mi passera' ne sono sicuro....
Ciao ancora e grazie.

[/QUOTE]

Anch'io sono come te, sono molto sensibile, e faccio lo stesso quando sono in macchina....purtroppo la maggiorparte delle volte non si tratta di stoffa e io sto malissimo.....
E bello sapere che ci sono persone così sensibili......
Ciao e cerca di star bene...... fatti forza....


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi