home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Coda vibrante perche - Discussione n 66610 - PermaLink
   Coda vibrante perche
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Streghetta

Registrato dal: 21-07-2010
| Messaggi : 376
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 08:29   
Salve ieri siamo stati a casa di mia madre e Turem con noi. Il mio gatto già c'era stato ma una sola volta e molto tempo fa. E conosceva un poco la mia famiglia. Con mia sorella ha legato subito la seguiva come un ombra e la ubbidiva anche. Ogni tanto lo stesso si lamentava un poco e a volte ha fatto quel verso che significa vattene via secondo me una specie di soffio ma per il resto si è comportato bene è riuscito ad ambientarsi mia madre aveva preparato una stanza con tanti giochini e pappa apposta per lui. C'e solo una cosa che non ho capito come mai a volte girava per casa o veniva dove stavamo e mentre esplorava la casa la coda era alta e la punta a volte vibrava. Cosa significava quel movimento? Non lo faceva sempre ma spesso. Alla fine della giornata non voleva andassene più si era addormentato mentre mia sorella lo coccolava. Grazie a tutti che risponderanno.


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 09:49   
è semplice sta marcando il territorio.
Solitamente se il micio non è ancora stato sterilizzato il gesto viene accompagnato da uno spruzzo di urina mista a delle secrezioni dalle ghiandole anali, se il micio è già stato sterilizzato rimane solo la gestualità.
I miei maschi anche se sterilizzati da cuccioli lo fanno spesso, anche addosso a noi, sta a significare "qui ci sono passato io, è roba mia"


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 10:00   
Quote:

16-05-2011 alle ore 09:49, gattoET wrote:
è semplice sta marcando il territorio.
Solitamente se il micio non è ancora stato sterilizzato il gesto viene accompagnato da uno spruzzo di urina mista a delle secrezioni dalle ghiandole anali, se il micio è già stato sterilizzato rimane solo la gestualità.
I miei maschi anche se sterilizzati da cuccioli lo fanno spesso, anche addosso a noi, sta a significare "qui ci sono passato io, è roba mia"



Come non quotarti !
Il mio Orazio sterilizzato a sei mesi non lo fa, mentre Benny sterilizzato piu' tardi lo fa ancora ..
ciao ciao



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 10:58   
Quoto anch'io


0 
 Profilo
Streghetta

Registrato dal: 21-07-2010
| Messaggi : 376
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 13:53   
Meno male che non ha spruzzato niente. Ancora non è sterilizzato, ma sono sicura che ieri non lo ha fatto. Devo vedere di riuscire a raggiungere la veterinaria. Ma come mi dispiace che sta lontana. Voi al mio posto anche per il futuro ne cerchereste uno piu vicino vero? Il fatto è che qui a santa maria capua vetere di bravi non ce ne. Ne abbiam cambiati 2 prima di questa veterinaria che sta a 3paesini distante uff


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 14:01   
a prescindere dalla scelta del veterinario se Turem non è ancora stato sterilizzato e inizia a far vibrare la codina dovete provvedere, e anche in fretta...se prende il vizio di marcare non glielo togliete più neanche una volta sterilizzato.
Potrebbe realmente diventare un bel problema comportamentale, un gatto che spruzza in casa è veramente ingestibile, l'odore è persistente e molto intenso.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 16:59   
Lo fanno anche le mie gatte, entrambe sterilizzate =)

Confermo che se prende il vizio non è detto che con la castrazione si risolva: Romeo ha continuato a pisciottare anche dopo l'operazione e nonostante l'odore fosse meno intenso era un bel problema.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.766 Secondi