home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sposta la ciotola... - Discussione n 66566 - PermaLink
   sposta la ciotola...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 23:37   
No, no, Machino, il mio scende abbondantemente sotto i due minuti!!

Per ora non ha azzardato ulteriori forme di protesta, a parte lo sciopero della fame i primi 15 gg con me (vai a sapere perchè, poi...)
Comunque il fatto di spostare la ciotola, e visto quello che tu racconti, mi fa pensare che lui cerchi come di mandarti un messaggio, a modo suo ovviamente... prova a pensare se tu possa aver modificato qualcosa, magari inavvertitamente (detersivo, come ha suggerito Hugo? O altro?)

Facci sapere, che sono curiosa!!




0 
 Profilo
pepe7

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 15:23   
Scusate il ritardo...no, non ho usato detersivi con la ciotola e le crocchette sono quelle della Hills che mangia da diverso tempo e che ha sempre gradito molto. Ancora adesso ogni tanto lo fa e avolte non mangia proprio fino al pasto successivo...


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 09:03   
ciao pepe....ho il tuo stexo problema...certo a me nn sposta la ciotola xkè è piccino ma annusa fa un giro e poi s mette seduto davanti alla pappa e la fixa....considerando ke il mio è un cucciolo ilvet m ha sconsigliato d fargli saltare i pasti dato ke poi al successivo sarebbe così affamato da mandare giù tt cn foga....io c aggiungo giusto un cucchiaio di rc puppy umido o di omogeneizzato al vitello o pollo e mangia ke è un amore leccandosi pure la ciotola...forse cm m hanno dtt ke succede spesso nei gatti(ho sperimentato poi d persona)se mangia da molto se nn da sempre le stexe crokke s è stufato...prova a vedere se della stexa marca ne fanno in gusti diversi...magari se il negoziante è tuo amico puoi proporgli di dartene giusto un pokino x provare o vai dal vet e vedi se ha qualke campione omaggio...io grazie a questi fantastici"omaggi del vet"sn riuscita a trovare ciò ke più gli piace,o meglio...quello cn cui fa meno storie....ihihihihih!!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 15:25   
Quote:

15-05-2011 alle ore 13:46, galmont wrote:
la mia lo fa quando ha fame: sposta le ciotole, rovescia quella dell'acqua, prende fra i denti quella della pappa e la sbatte sul pavimento: ho imparato a non tardare mai sull'orario previsto per evitare inutili conflitti fra noi...





perdona galmont, ma se il cane ti comincia a saltare sul letto e se ne impossessa..che fai..vai a dormire sulla sua cuccia per non creare conflitti..perchè se continui a dargliela vinta su tutto, non eviti un conflitto, ma dai al cane la certezza della tua debolezza, questo lo porterà ad allargare sempre più i suoi confini con nuove pretese fino a renderlo poco gestibile e a trasmettergli insicurezza e stabilità..l'equilibrio lo deve attingere da te, non cercarlo dentro di se, per questo il cane è un gregario e ha bisogno del branco..ma se tu non gli dai equilibrio e limiti, perderà il senso della misura eccedendo in maniera tale che si verificherà proprio ciò che tu con comportamenti errati stai cercando di evitare..ossia i conflitti nati da incomprensione fra di voi..


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 15:31   
Quote:

13-05-2011 alle ore 20:45, pepe7 wrote:
Vi chiedo un parere su una cosa che da un po' di tempo Ugo (meticcio di 18 mesi) fa spesso: annusa le solite crocchette nella ciotola, poi si allontana, guaisce, si riavvicina, sposta la ciotola con la zampa, si allontana, poi si riavvicina e così via...alla fine, se sto lì vicino, si decide a mangiare. Come mai?
Lui sta bene, è vivace e giocherellone, non sembra avere problemi...Grazie a chi mi risponderà





non tutti i cani sono voraci, probabilmente lui non lo è, forse non gli piace più quel mangime, spesso accade in cani con appetito incostante, prova a vedere cosa fa se gli metti nella ciotola dell'altro cibo più appetitoso, io ti consiglio però a prescindere di non alimentare quest'abitudine di mangiare solo se sta in tua compagnia, altrimenti poi una volta radicata sarà difficile da togliere, e meglio togliere la ciotola dopo 10 minuti e provare a ridargliela aumentando sempre più il tempo fra una pausa e l'altra fino a che non si sbriga a mangiare prima che gliela levi..e quando ha la ciotola tu esci dalla stanza..


0 
 Profilo
galmont

Registrato dal: 26-03-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 19:28   
Quote:

26-05-2011 alle ore 15:25, evuccia wrote:
Quote:

15-05-2011 alle ore 13:46, galmont wrote:
la mia lo fa quando ha fame: sposta le ciotole, rovescia quella dell'acqua, prende fra i denti quella della pappa e la sbatte sul pavimento: ho imparato a non tardare mai sull'orario previsto per evitare inutili conflitti fra noi...





perdona galmont, ma se il cane ti comincia a saltare sul letto e se ne impossessa..che fai..vai a dormire sulla sua cuccia per non creare conflitti..perchè se continui a dargliela vinta su tutto, non eviti un conflitto, ma dai al cane la certezza della tua debolezza, questo lo porterà ad allargare sempre più i suoi confini con nuove pretese fino a renderlo poco gestibile e a trasmettergli insicurezza e stabilità..l'equilibrio lo deve attingere da te, non cercarlo dentro di se, per questo il cane è un gregario e ha bisogno del branco..ma se tu non gli dai equilibrio e limiti, perderà il senso della misura eccedendo in maniera tale che si verificherà proprio ciò che tu con comportamenti errati stai cercando di evitare..ossia i conflitti nati da incomprensione fra di voi..


cara evuccia, non sai quanto ti stimi. volevo solo dirti che la mia fiore ormai sa stare al suo posto. condivido pienamente quello che mi hai detto, forse non mi ero espressa bene, volevo solo dire che in alcuni casi anticipare il conflitto attribuisce a me maggior potere. Fiore è buonissima e io, da seguace di cesar millan, non le ho mai consentito di abbandonare il ruolo di gregaria. è obbediente e allegra. solo, come tutti i barboncini è un po' morbosa nel suo mettermi in una posizione molto più elevata rispetto agli altri membri della famiglia. Per lei io ho la precedenza su tutto e tutti, e non si muove senza di me...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.682 Secondi