home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo di tre mesi: morde il guinzaglio e non vuole camminare - Discussione n 66486 - PermaLink
   cucciolo di tre mesi: morde il guinzaglio e non vuole camminare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 19:54   
oggi l'illuminazione! ho provato a mettergli il collare scamuffo da 4 euro anziché la costosissssssima pettorina ad acca supertecnica, e il disgraziato ha cominciato a camminare come un border collie da pubblicità
al che io, molto orgogliosa di essere finalmente entrata nel fantastico mondo degli umani a passeggio con cane, sono entrata baldanzosa nel negozio superchic per animali davanti casa mia a ritirare la sua medaglietta, dove lui ha pensato bene di depositare un megacaccone fragrante tra una cuccia coi volants e una cesta in midollino...


0 
 Profilo
felicia85

Registrato dal: 15-05-2011
| Messaggi : 88
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 22:14   
Quote:

20-05-2011 alle ore 19:54, maybee wrote:
oggi l'illuminazione! ho provato a mettergli il collare scamuffo da 4 euro anziché la costosissssssima pettorina ad acca supertecnica, e il disgraziato ha cominciato a camminare come un border collie da pubblicità
al che io, molto orgogliosa di essere finalmente entrata nel fantastico mondo degli umani a passeggio con cane, sono entrata baldanzosa nel negozio superchic per animali davanti casa mia a ritirare la sua medaglietta, dove lui ha pensato bene di depositare un megacaccone fragrante tra una cuccia coi volants e una cesta in midollino...







é una vera pesteeeee
stupedo


chissa forse era indeciso su cosa voleva se la cuccia o la cesta cosi ha lasciato il ricordino per decidere meglio




0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 09:05   
dici, eh?
e meno male che era indeciso, altrimenti per farmi capire quale voleva l'avrebbe fatta direttamente dentro
però mi ha fatto venire un'idea, potrei portarmelo in una pellicceria


0 
 Profilo
Gunnerona

Registrato dal: 21-05-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 22:35   
Ho avuto lo stesso problema con Gunner.
Non ne voleva sapere di camminare al guinzaglio, si puntava e non camminava più, quanta strada mi sono fatta con 18 kg di cane in braccio!
Poi un'educatrice mi ha detto di metterle il guinzaglio e camminare e appena si punta, lasciare il guinzaglio e proseguire a camminare fregandosene del cane (ovviamente da fare in una zona non pericolosa), tempo qualche giorno e risolto il problema.
Per i bisognini, come hai detto e come ti hanno detto ha solo 3 mesi! Se non li sbrana, prova con i tappetini, magari posizionalo vicino alla porta, e con il tempo spostalo fuori dalla porta. Unico rischio, che poi ti faccia pipi sui tappeti di casa.


0 
 Profilo
elvisthepelvis

Registrato dal: 26-04-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 08:48   
Ragazzi buon giorno ed eccomi di ritorno con grandi novità...la settimana scorsa abbiamo iniziato l'addestramento per obbedience domestica...grandi progressi al guinzaglio; la tecnica è camminare con il braccio che regge il guinzaglio completamente molle (ovviamente parliamo di cuccioli) tenendo ben saldo il manico del guinsaglio e camminare in avanti senza cagarlo...se si impunta voi continuate a camminare (pesa solo 8 KG)...magicamente lui vi inizierà a seguire senza troppe storie...ogni volta che si avvicina a voi e vi guarda,dare subito un bel premio mentre si continua a camminare (cioè non fermatevi per premiarlo ma lo premiate mentre camminate) poi continuate la vostra passeggiata (sempre con il braccio molle e sempre con la stessa cadenza guardando dalla parte opposta alla sua)...se inizia a tirare da una parte voi cambiate direzione andando esattamente dalla parte opposta...
FUNZIONA!!!

Stiamo lavorando anche sul richiamo (IMPORTANTISSIMO)...anche li grandi progressi!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.621 Secondi