home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gastroenterite dopo quanto una gattino e fuori pericolo? - Discussione n 66466 - PermaLink
   gastroenterite dopo quanto una gattino e fuori pericolo?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
nena_1283

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 23:54   
ciao a tutti ho una domanda dopo quanto tempo un gattino di 7 messi puo considerarse salvo della gastroenterite?
per che ho una gattino ricoberata nel veterinario da 4 giorni e non me danno un po di speranze pero io vedo che lei lotta tanto!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 09:17   
Purtroppo, per esperienze dirette multiple, non si può dire con certezza che il micio sia fuori pericolo fino a che non guarisce del tutto.
Eventuali lievi segni di miglioramento non sono attendibili.
E' una malattia subdola e crudele.
Nelle mie esperienza non ha dato scampo...


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 13:00   
E io credo che abbia ragione shy, la gastroenterite purtroppo è mortale nella quasi totalità dei cuccioli sotto l'anno di vita, l'unico rimedio che abbiamo per avere la possibilità di salvarli da questo terribile virus è vaccinarli non appena hanno compiuto otto settimane di vita o, se più grandi, appena si prendono, se le condizioni di salute generali sono buone.
Solo in un caso, tra i moltissimi capitati in questi anni, ho visto una gattina di un anno guarire dalla gastroenterite ma ti assicuro che è stato davvero un lavoro lungo e faticoso, ci sono voluti quasi trenta giorni di flebo (più volte al giorno), antibiotci (più di uno) e ricostituenti. La mattina la portavo ogni giorno dal veterinario per i controlli e la flebo endovena (io per vari motivi non li ricovero ma preferisco andare tutti i giorni dal veterinario), a metà giornata e la sera proseguivo io con le sottocutanee e gli altri antibiotici. La gattina non mangiava e vomitava, due volte ho creduto che non ci fosse più nulla da fare trovandola a terra come uno straccio vecchio buttato però non moriva e non guariva tanto da farci prendere in considerazione, a me ed al veterinario, l'eutanasia ma poi fortunatamente ad un certo punto ha ricominciato a muoversi e mangiare...che posso dirti, io ti auguro lo stesso per la tua...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 14:22   
di solito viene considerato un ottimo segno di ripresa quando riprendono a mangiare da soli...la tua gattina non è proprio piccola ma come hanno detto gli altri utenti se è gastroenterite da parvovirus la mortalità è altissima anche con le dovute terapie.



0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 12-05-2011 alle ore 00:35   
Io sono ottimista, 4 giorni di sopravvivenza sono già tanti ed è un ottimo segno. Il peggio sarà passato quando inizierà a mangiare, e dovrai stare attenta a darle cibi molto digeribili ed in bassa quantità all'inizio.
Alcuni vet per la gastroenterite usano anche l'omeopatia, che di certo non ha effetti collaterali, prova a parlarne col tuo e senti cosa dice.


0 
 Profilo
lunica

Registrato dal: 20-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-05-2011 alle ore 16:09   
Ma il gattino è vaccinato? La gastroenterite è davvero orribile.Il mio micino aveva ripreso a mangiare, niente più vomito solo diarrea e una mattina è collassato in pochi minuti.


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 12-05-2011 alle ore 19:27   
porto la mia testimonianza per darti speranza....il mese scorso ho adottato Giuliano un micio sopravvissuto alla gastroenterite (non era stato ancora vaccinato per svariati motivi).
Adesso è qui vicino a me, e incrocia tutte le zampine perchè il tuo tesoro possa uscirne anche lui


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.778 Secondi