home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  visite dal comportamentalista....consigli e costi? - Discussione n 66419 - PermaLink
   visite dal comportamentalista....consigli e costi?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 16:11   
non so che tipologia di cagnolino sia, ma cmq non di rado i cani di taglia medio piccola hanno l'abitudine di essere molto sonori in più situazioni, specialmente dove di mezzo ci sono terrier o volpini, altra cosa molto importante che non va sottovalutata è che, nella mia esperienza personale come volontaria nei canili, ho notato come più di ogni altra tipologia di cani, mal si adattino le taglie più piccole, non sono proprio in grado emotivamente di gestire la vita del canile dentro ad una gabbia senza qualcuno che si dedichi solamente a loro, molti vivono perennemente nel terrore e l'angoscia degli altri canile della confusione che si genera in un canile, perciò molto probabilmente, una volta fuori di la, in un ambiente tranquillo e più silenzioso e con qualcuno su cui possano fare riferimento, la situazione potrebbe nettamente migliorare senza alcun ausilio di medicina naturale o di un professionista, basta che il cane abbia all'inizio un'ambiente tranquillo con cui familiarizzare in cui può scegliere i propri spazi senza essere vessato e dove non ci sia confusione e caos destabilizzante sopratutto per cani particolarmente emotivi, e vedrai che già naturalmente migliorerà, fermo restando il fatto che puoi continuare a dargli tranquillamente i fiori di bach perchè oltre a fargli bene, se vuoi che abbiano effetto arrivando agli stadi più remoti ed emotivi del cane, devono essere assunti per diversi mesi, altrimenti non gli serviranno a nulla..io inoltre ti consiglio di dargli i fiori australiani che sono molto più potenti ed efficaci di quelli di bach che oramai stando in commercio da troppo tempo e avendo subito diverse manipolazioni, sono diventati meno efficaci di quanto non fossero all'inizio, al contrario invece quelli australiani li fa sono un'azienda che si tramanda di padre in figlio e crescono in una terra ancora molto vergine e ricca di minerali importanti come è l'australia..e poi cmq per la comportamentalista vedrai in seguito..tu digli di si così non ti rompono le scatole, una volta che il cane è tuo e il passaggio del chip è fatto..fai quello che ritieni più utile per il cane, prima però vedi che cagnolino è e poi agisci in base alle sue esatte esigenze che potrebbero essere molto meno impegnative di quanto vogliano farti credere al canile dove ho l'impressione che ci sia più un'accordo con questa comportamentalista che una necessità vera e propria che intervenga, in soldoni..secondo me è più che altro per tornaconto loro..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 16:22   
Quote:

10-05-2011 alle ore 16:11, evuccia wrote:
non so che tipologia di cagnolino sia, ma cmq non di rado i cani di taglia medio piccola hanno l'abitudine di essere molto sonori in più situazioni, specialmente dove di mezzo ci sono terrier o volpini, altra cosa molto importante che non va sottovalutata è che, nella mia esperienza personale come volontaria nei canili, ho notato come più di ogni altra tipologia di cani, mal si adattino le taglie più piccole, non sono proprio in grado emotivamente di gestire la vita del canile dentro ad una gabbia senza qualcuno che si dedichi solamente a loro, molti vivono perennemente nel terrore e l'angoscia degli altri canile della confusione che si genera in un canile, perciò molto probabilmente, una volta fuori di la, in un ambiente tranquillo e più silenzioso e con qualcuno su cui possano fare riferimento, la situazione potrebbe nettamente migliorare senza alcun ausilio di medicina naturale o di un professionista, basta che il cane abbia all'inizio un'ambiente tranquillo con cui familiarizzare in cui può scegliere i propri spazi senza essere vessato e dove non ci sia confusione e caos destabilizzante sopratutto per cani particolarmente emotivi, e vedrai che già naturalmente migliorerà, fermo restando il fatto che puoi continuare a dargli tranquillamente i fiori di bach perchè oltre a fargli bene, se vuoi che abbiano effetto arrivando agli stadi più remoti ed emotivi del cane, devono essere assunti per diversi mesi, altrimenti non gli serviranno a nulla..io inoltre ti consiglio di dargli i fiori australiani che sono molto più potenti ed efficaci di quelli di bach che oramai stando in commercio da troppo tempo e avendo subito diverse manipolazioni, sono diventati meno efficaci di quanto non fossero all'inizio, al contrario invece quelli australiani li fa sono un'azienda che si tramanda di padre in figlio e crescono in una terra ancora molto vergine e ricca di minerali importanti come è l'australia..e poi cmq per la comportamentalista vedrai in seguito..tu digli di si così non ti rompono le scatole, una volta che il cane è tuo e il passaggio del chip è fatto..fai quello che ritieni più utile per il cane, prima però vedi che cagnolino è e poi agisci in base alle sue esatte esigenze che potrebbero essere molto meno impegnative di quanto vogliano farti credere al canile dove ho l'impressione che ci sia più un'accordo con questa comportamentalista che una necessità vera e propria che intervenga, in soldoni..secondo me è più che altro per tornaconto loro..




quoto

accolto in una casa vera , con un po' di pazienza , si rivelera' un normalissimo cagnolino giovane e sano
complimeti per la tua scelta e quando lo porti a casa tua
posta delle foto




0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 16:26   
caspita, anche io inizialmente avevo pensato a questa cosa, non tanto nei confronti del canile ma della veterinaria...del canile mi fido davvero ciecamente perchè conosco bene la ragazza che ci lavora e che si occupa di adozioni, in ogni caso per tagliare la testa al toro le ho subito telefonato spiegandole quello che la comportamentalista aveva detto riguardo le future sedute a pagamento...e lei mi ha assicurato che comunque in questi casi, come nei casi in cui un cane deve seguire ad es una riabilitazione dopo un infortunio etc o debba essere curato da malattie varie le spese sono tutte a carico del canile, il futuro proprietario per questa cura non deve pagare nulla....

mi ha anche detto che sono comunque incontri abbastanza rarefatti nel tempo perchè servono solamente a valutare il comportamento del cane per diminuire il dosaggio della medicina in modo graduale, e tra me ho pensato che magari in questo caso essendo comunque incontri molto sporadici posso magari pagarli da sola....

e così il furbetto arriverà qui martedì =) sono agitatissima e devo ancora comprare tutto =) se avete qualche consiglio anche in questo ambito tutto è benaccetto!



0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 16:29   
Quote:

10-05-2011 alle ore 16:22, lillina wrote:

accolto in una casa vera , con un po' di pazienza , si rivelera' un normalissimo cagnolino giovane e sano
complimeti per la tua scelta e quando lo porti a casa tua
posta delle foto




sicuramente!!! non vedo l'ora =) oggi gli hanno anche fatto una piccola "prova gatti", un incontro "casuale" con dei gatti della colonia felina dietro il canile, e mi hanno riferito che è stato davvero bravissimo!!!!! adesso appena ariva a casa vediamo anche la reazione dei MIEI gatti nel vederlo =)
eheheheeeh

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evuccia il 11-05-2011 10:23 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 17:12   
è inutile dire che appena arriva il pulcioso..vogliamo un reportage completo di foto..ndò scappi..mica so a gratise i consigli..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 20:39   
ma cerrrto che al primo incontro comunque devi andare...
è ggggratis!!!
poi conoscendo meglio il bestio deciderai di conseguenza...
in bocca al lupo e aspettiam le foto...sììììsìsìsìsìsìs


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 22:21   
inutile dire complimenti e in bocca al lupo per l'adozione... ma non capisco una cosa: il cane dovrebbe seguire una terapia(che sia farmacologica, omeopatica, di fiori o altro) con degli incontri sporadici?
da che so io il cane va lavorato quando è + "rilassato", per permettergli di apprendere meglio e mano a mano attuare i giusti comportamenti calando i prodotti. ma se la comportamentalista lo vede, ipotesi, ogni 2 mesi, nel frattempo?
non ti hanno spiegato questa cosa?

mi allego alle altre dicendo che sicuramente a casa, in ambiente tranquillo, con una persona che lo ama e lo guida sicuramente si tranquillizzerà!


0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 02:04   
Quote:

10-05-2011 alle ore 22:21, aleeeeeeshane wrote:
inutile dire complimenti e in bocca al lupo per l'adozione... ma non capisco una cosa: il cane dovrebbe seguire una terapia(che sia farmacologica, omeopatica, di fiori o altro) con degli incontri sporadici?
da che so io il cane va lavorato quando è + "rilassato", per permettergli di apprendere meglio e mano a mano attuare i giusti comportamenti calando i prodotti. ma se la comportamentalista lo vede, ipotesi, ogni 2 mesi, nel frattempo?
non ti hanno spiegato questa cosa?

mi allego alle altre dicendo che sicuramente a casa, in ambiente tranquillo, con una persona che lo ama e lo guida sicuramente si tranquillizzerà!



mi hanno detto che il farmaco lo deve continuare a prendere tutti i giorni, e ogni tot la comportamentalista mi vorrà vedere col cane e mi spiegherà alcuni esercizi di comportamento da fare poi con il cane a casa...e nel frattempo piano piano tra esercizi e visite diminuirà la dose giornaliera del farmaco (ovviamente solo se trova il cane più tranquillo della volta prima), fino ad arrivare alla sua eliminazione completa... mi hanno detto solo questo...

anche io conto molto sul fatto che qui da me, che per altro sono in una zona tranquilla vicino alla campagna, si calmi molto..speriamo bene ^^


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 08:14   
ciao

mi dispiace ma ancora una volta rimango basito sulla decisione del canile di affido e sulla questione stessa.
Viene affidato un cane giovane con problemi ad una giovane persona digiuna della cinofillia e del rapporto con i cani.

Non ho niente contro di te ...tuttaltro ti stimo....



0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 09:41   
Quote:

11-05-2011 alle ore 08:14, hugo wrote:
ciao

mi dispiace ma ancora una volta rimango basito sulla decisione del canile di affido e sulla questione stessa.
Viene affidato un cane giovane con problemi ad una giovane persona digiuna della cinofillia e del rapporto con i cani.

Non ho niente contro di te ...tuttaltro ti stimo....



Concordo in pieno con Hugo.

Sicuramente sei una persona che ha dimostrato affidabilità e serietà,ma gestire un cane problematico non è facile,dovrai saperlo gestire anche fuori casa,relazionarlo con altri cani,capire i segnali che manda...sicuramente l'entusiaamo positivo non ti manca,ma
rifletti bene sull'impegno che ti prendi (i canili son pieni di cani riportati "indietro" perchè ingestibili).
Già educare bene un cane è un bel lavoro, se poi come primo cane ne prendi uno che ha problemi...

Fuori dal canile starà sicuramente meglio(e spero tanto che il problema si risolva al meglio), ma dovrai "lavorarci" molto su e non aspettarti che il canile ti seguirà in eterno(hanno tanti cani a cui pensare).

Con questo non voglio scoraggiarti, ma farti ben riflettere sull'impegno emotivo ed economico che ti stai per prendere.





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi