home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  visite dal comportamentalista....consigli e costi? - Discussione n 66419 - PermaLink
   visite dal comportamentalista....consigli e costi?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 09-05-2011 alle ore 16:50   
ciao a tutti!
sono nuovissima del forum...tra qualche giorno prenderò un cagnolino in canile...deve continuare il suo trattamento con la comportamentalista, il canile si preoccuperà di passarmi i farmaci, ma a quanto ho capito le visite dovrò pagarle io...per questo volevo sapere quanto può costare circa una singola visita perchè proprio non ne ho idea, è il primo cane...
inoltre quanto saranno frequenti, e quanto dureranno?
chi ha avuto l amia stessa esperienza?
bacione!!


6 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 09-05-2011 alle ore 17:22   
Ma che farmaci deve assumere? Per un animale sano credo che le visite dal vet siano quelle per i vaccini, la prevenzione delle malattie e stop.

I comportamentisti non so come lavorino, e non so dirti nemmeno i prezzi.


3 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-05-2011 alle ore 18:09   
non ti nascondo che quando avevo cercato un po' on line mi ero, parecchio, spaventata...
30-40-50 euro l'ora da ripetersi almeno una volta a settimana per un tempo variabile, ad occhio e per aver letto in giro...almeno un mesetto.


5 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 00:05   
eh si, loro me lo danno già vaccinato e tutto, ma essendo iperattivo sta seguendo un trattamento con la comportamentalista..oggi al telefono l'ho sentita e mi ha detto che la prima visita è gratis, ergo le altre le devo pagare io....premesso che comunque sia non me l'aspettavo di dover pagare io queste visite, volevo sapere quanto frequenti saranno...non ho intenzione di andare avanti e indietro (mezz'ora di macchina tra l'altro) una volta a settimana per mesi e mesi....potevano dirmelo prima caspita.......
ci sono rimasta un pò male perchè mi sono ritrovata questa cosa tra capo e collo in 5 minuti scarsi di telefonata.....
voi con cani iperattivi quanto avete continuato?


7 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 12:12   
ti sposterei in comportamento


ti ho mandato mp di avviso

in questa sez ti potranno aiutare

che cosa intendi per iperattivo?? dettaglia meglio tutto

ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-05-2011 12:14 ]


6 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 12:53   
sinceramente non capisco questa imposizione da parte del canile..quanto tempo ha il cane, che tipologie di cane è e che problemi ha in generale? e cmq sia una volta che è tuo è anche tuo diritto portarlo da chi ti pare e dove ti pare..poi sinceramente non è detto che i comportamentalisti siano sempre utili e risolutivi, per alcune tipologie di cani servono istruttori adeguati e preparati che lavorino sul campo con te in primis per capire che tipologia di persona sei e come affronti determinate situazioni, e poi con il cane nello specifico e in rapporto a te e alla gestione di situazioni che cmq è sempre meglio affrontare sul territorio in cui vivrà il cane..che io sappia, non vorrei sbagliarmi, ma alla fine i comportamentalisti danno solo consigli su come gestire il cane ma non lavorano con te e il cane in maniera diretta e personalizzata sul territorio..


7 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 13:06   
Quote:

10-05-2011 alle ore 12:12, lillina wrote:
ti sposterei in comportamento


ti ho mandato mp di avviso

in questa sez ti potranno aiutare

che cosa intendi per iperattivo?? dettaglia meglio tutto

ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-05-2011 12:14 ]



ok grazie mille =)

dunque, di preciso ancora non lo so bene nel senso che l'ho visto solamente in gabbia in canile il cagnolino....la ragazza del canile mi ha parlato di un cane sotto stress per l'abbandono e per la permanenza in canile...dice che è iperattivo nel senso che è molto agitato, ma non so maggiori dettagli purtroppo, proprio perchè ancora non l'ho portato a casa....
tengo a precisare che sono disponivilissima a fargli fare la sua cura, sia medica (mi hanno detto che non si può interrompere di colpo, ma devo diminuire la dose piano piano) che dalla comportamentalista, a patto però che non sia una volta a settimana a 100 euro alla volta per sei mesi, altrimenti ci lascio giù un patrimonio, e non potrei permettermelo...


7 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 13:14   
Quote:

10-05-2011 alle ore 12:53, evuccia wrote:
sinceramente non capisco questa imposizione da parte del canile..quanto tempo ha il cane, che tipologie di cane è e che problemi ha in generale? e cmq sia una volta che è tuo è anche tuo diritto portarlo da chi ti pare e dove ti pare..poi sinceramente non è detto che i comportamentalisti siano sempre utili e risolutivi, per alcune tipologie di cani servono istruttori adeguati e preparati che lavorino sul campo con te in primis per capire che tipologia di persona sei e come affronti determinate situazioni, e poi con il cane nello specifico e in rapporto a te e alla gestione di situazioni che cmq è sempre meglio affrontare sul territorio in cui vivrà il cane..che io sappia, non vorrei sbagliarmi, ma alla fine i comportamentalisti danno solo consigli su come gestire il cane ma non lavorano con te e il cane in maniera diretta e personalizzata sul territorio..



dunque, il cagnolino ha un anno adesso, è un meticcio di taglia medio-piccola. sul suo comportamento purtroppo non so dare indicazioni specifiche, nel senso che mi devo fidare di quello che mi dice la volontaria in canile, e stando a questo è molto agitato e si emoziona esageratamente per nulla. so che sta prendendo un farmaco per controllo emozionale, e prima di darmelo mi hanno programmato questa visita dalla comportamentalista che mi voleva spiegare 4 cose.
ora, ho qualche dubbio in merito, perchè:
1. la sua comportamentalista dista 30 minuti inmacchina da casa mia, e non vorrei che se anche il cane a casa mi si tranquillizza, poi mezz'ora di macchina lo sconvolge ancora...
2. al teleono lei mi ha chiaramente detto che LA PRIMA visita è gratis, ergo le altre le dovrò pagare....e non vorrei che mi dicesse di andare da lei una volta a settimana per sei mesi...economicamente sarebbe una botta non indifferente!

anche io pensavo di cercare qualcuno più vicino a casa mia, ma da un lato mi spiacerebbe portarlo via da lì perchè quella veterinaria lo segue da quando è più piccolo..

uffy quanti dubbi.. =(


9 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 13:36   
m che medicine sta prendendo? ha problemi di salute?


13 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 14:40   
Quote:

10-05-2011 alle ore 13:36, ericaf wrote:
m che medicine sta prendendo? ha problemi di salute?



nono è sanissimo, non ha assolutamente nulla!
le medicine che sta prendendo sono simili ai fiori di bach. in pratica il fiore di bach è il corrispettivo "rimedio naturale" del farmaco che lui sta prendendo, in sostanza fanno la stessa cosa ma i fiori sono un rimedio naturale, omeopatico insomma, mentre il flaconcino che sta prendendo lui è la medicina vera e propria... servono per coadiuvare la terapia che fa con la comportamentalista, a tenerlo più tranquillo (essendo lui iperattivo)..
a quanto mi hanno detto le usano per tenerlo tranquillo sia perchè è iperattivo, sia perchè l'ambiente del canile è purtroppo molto piccolo, e il continuo abbaiare favorisce la sua "agitazione"...

hanno tenuto a precisarmi che non è malato, assolutamente, ma il suo essere iperattivo è dovuto probabilmente sia allo stress da canile/abbai, sia dall'abbandono del suo padrone precedente quando era piccolissimo...pensate che l'hanno rintracciato conil microchip, e lui quando ha saputo che doveva pagare 60 euro del costo dell'accalappiacani ha risposto che con quei soldi si trovava una "signorina" per strada...

scusate per le informazioni così vaghe, ma sono molto inesperta, è il primo cane, e non avendolo ancora a casa mi viene difficile descrivere bene i suoi comportamenti...


10 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi