home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  aiutare i cani ad accoppiarsi - Discussione n 66248 - PermaLink
   aiutare i cani ad accoppiarsi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Paquerette

| Messaggi : 9
  Post Inserito 02-05-2011 alle ore 12:27   
Il mio cane e la sua fidanzata non riescono ad accoppiarsi.
Lei è in calore (ha fatto lo striscio quindi la cosa è sicura),gioca col mio cucciolone e sta volentieri in sua compagnia però quando lui prova a montarla lei si siede.
Mi hanno detto di provare ad inserire io il pene del cane dentro alla canina ma,a parte che la cosa mi fa abbastanza schifo,mi sembra anche una forzature eccessiva.Mi sbaglio?

0 
 Profilo
hugo

| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-05-2011 alle ore 12:51   
ciao

chiedi aiuto dal tuo vet o contattare qualcuno del mestiere detto il montatore così mi dissero a me a Fi...

Non solo di solito è la femmina cha va dal maschio o non vicerversa e in luogo ben ristretto per evitare che giochino assieme.

0 
 Profilo
martyfloo

| Messaggi : 5589
  Post Inserito 02-05-2011 alle ore 13:19   
I due cani potrebbero anche essere "inesperti" perchè giovani. Oppure la femmina potrebbe essere sì in calore, ma non nel periodo recettivo. Tieni presente che il periodo recettivo va dal 10° al 14° circa giorno dall'inizio del calore

0 
 Profilo
Paquerette

Post Inserito 02-05-2011 alle ore 14:41   
Grazie per le risposte,il veterinario mi ha detto di aspettare che facciano da soli.
Ora come ora è lei che monta lui. :(
L'idea di un esperto è ottima solo che non so a chi rivolgermi e dove cercarlo.

0 
 Profilo
martyfloo

| Messaggi : 5589
  Post Inserito 02-05-2011 alle ore 14:57   
No, il fatto che sia lei che monti lui, può essere gioco o dominanza. Anche secondo me lascia che facciano da soli, se non si accoppiano questo calore riprova il prossimo

0 
 Profilo
Paquerette

Post Inserito 02-05-2011 alle ore 15:05   
Grazie ,sembra anche a me la cosa più ragionevole aspettare che le cose accadano nel modo più spontaneo e naturale.

0 
 Profilo
EngyGiuli

| Messaggi : 72
  Post Inserito 02-05-2011 alle ore 15:27   
Quando la mia Chicca non voleva accoppiarsi, si sedeva! Era segno che non era affatto pronta e non ne voleva sapere del maschio. Direi che è il caso di lasciar fare alla natura...ma per curiosità, che età hanno queste creature? La mia Chicca (all'epoca randagia) è rimasta incinta al suo primo calore, all'incirca verso gli 8 mesi ed è stato un grosso errore perché era troppo giovane e inesperta!

0 
 Profilo
Paquerette

Post Inserito 02-05-2011 alle ore 17:31   
Ciao,
entrambi i cani hanno 2 anni,sono nati lo stesso mese e lo stesso anno e sono alla prima esperienza.

0 
 Profilo

Generazione pagina: 1.202 Secondi