home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciola di Labrador ribelle! Aiuto! - Discussione n 66189 - PermaLink
   Cucciola di Labrador ribelle! Aiuto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Eddieb

Registrato dal: 26-04-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-04-2011 alle ore 19:57   
Aiuto!!! La mia piccola Labrador mi sta facendo impazzire e non so come comportarmi.

- morde in continuazione(me, marmo, sassi, ecc...)
- abbastanza aggressiva
- disubbidisce in continuazione

Sicuramente per mia inesperienza non so' che fare.

Mi aiutate?

Grazie!
-



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-04-2011 alle ore 20:20   
devi dirci dippiù
età della piccina
da dove arriva
orari della sua giornata con tempi dedicati ai giochi, al riposo e alle uscite...
ecc ecc ecc


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-04-2011 alle ore 20:41   
appena rispondi ti spostiamo in comportamento cane


0 
 Profilo
Eddieb

Registrato dal: 26-04-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-04-2011 alle ore 10:36   
Quote:

29-04-2011 alle ore 20:20, rananera wrote:
devi dirci dippiù
età della piccina
da dove arriva
orari della sua giornata con tempi dedicati ai giochi, al riposo e alle uscite...
ecc ecc ecc



OK. Allora Karen arriva da da un'allevamento del lodigiano.
Purtroppo per motivi di lavoro riesco a giocare con lei un po' la mattina, a mezzogiorno e principalmente la sera.
Uscite per ora ne fa veramente pochine in quanto non ha proprio voglia di camminare (ha 70 giorni), si ferma in continuazione e vuole rientrare (morde anche pettorina).
La sera la faccio dormire in casa ma di giorno, anche per motivi di sicurezza, la lascio in giardino dove ha la sua bella cuccia e 70mq a disposizione. Giochiamo spesso in giardino e anche i miei vicini la fanno correre ogni tanto.

le info sono sufficienti?

Edoardo


0 
 Profilo
Tigher

Registrato dal: 20-02-2011
| Messaggi : 158
  Post Inserito 30-04-2011 alle ore 15:32   
Edoardo ! il cucciolo inizia a farsi sentire
vai tranquillo... l'unica cosa che non si deve permettere di ringhiare al padrone
se ti mordicchia è diverso ..vuole solo giocare...tocca a te rimproverarla....
devi iniziare a farle capire che sei tu che comandi...prendile un gioco mentre lo ha in bocca...non deve ringhiare....dopo che glielo togli dalle una crocchetta e glielo restituisci ...lo ha imparato il comando seduto? ma non penso...poverino ha 70 gg
in futuro....quando mangia prova a darle il comando seduto...lei si deve sedere.. quando lo fa dalle un premio extra! e non le solite crocchette...questi sono esempi banali...ma al cane fanno capire che i giochi non sono i suoi e che il capo sei tu...mangia prima del cane...e dopo fai mangiare lui....se ti morde rimproveralo subito! altrimenti la situazione peggiora...dopo averlo rimproverato ignoralo e non ci giocare....se stavi giocando con lui con un gioco ...posalo e basta...sono cose che fanno tutti i cuccioli...non pensare se mi morde ora da grande mi tira un braccio...i suoi morsi non sono di cattiveria ma di gioco....da 3 mesi in poi non lo fa più....ma non deve mai ringhiare!
levale anche la ciotola mentre mangia (la sollevi se lei non ringhia le dai un premio extra e la posi subito) se ringhia la sgridi e la posi dopo qualche secondo (es 10 sec) e riprovi


0 
 Profilo
Tigher

Registrato dal: 20-02-2011
| Messaggi : 158
  Post Inserito 30-04-2011 alle ore 15:40   
se disubbidisce ....lo fanno tutti succede quando trovano qualcosa di più interessante oppure non trova vantaggi nel farlo....quando fa qualcosa che vuoi premio extra subito! devi avere sempre qualcosa da darle...vedrai che quando la chiami ..avrà le ali ai piedi
ci sono molti siti anche che danno suggerimenti su come addestrare ai comandi...seduto richiamo terra resta
quando la rimproveri non ucciderla di botte...è solo controproducente...la punizione deve essere solo indicativa....alzare la voce e guardarla negli occhi e un piccola pacca sul muso oppure prenderla per la pelle del collo e tirarlo verso l’alto, scuotendolo e dicendogli “No!” ..la forza non serve a nulla !
devi pensare che tutto ciò che si fa con serenità e premi si fa meglio e apprende prima...ed è vero!
ci sono persone che pensano che con gli schiaffi oppure con i pugni e la violenza il cane capisca...niente di più sbagliato ...il cane si spaventa e non capisce..e poi è sbagliato nei confronti dell animale

se hai dubbi fai come stai facendo....scrivi nel forum! che i problemi si risolvono ..e complimenti perchè vedo che sempre meno persone si interessano del loro cane invece tu ci tieni e hai capito che le cose vanno risolte subito..poi hai una razza bellissima!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tigher il 30-04-2011 15:53 ]


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 01-05-2011 alle ore 09:50   
Ciao.
70 giorni sono pochi perchè obbedisca ai tuoi comandi, forse pretendi un po troppo, ma sono ottimi per impostare l'educazione di base. Se puoi fatti aiutare da qualche istruttore o gruppo cinofilo della tua zona. Ricorda che la ricetta è:

Calma
Coerenza
Costanza

Ciao Bruno


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-05-2011 alle ore 10:13   
Quote:

01-05-2011 alle ore 09:50, Gepetto wrote:
Ricorda che la ricetta è:

Calma
Coerenza
Costanza

Ciao Bruno


aggiungo: bendeeeee e cerottiiiii


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-05-2011 alle ore 11:30   
sposto in comportamento


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 01-05-2011 alle ore 12:15   
E' ancora piccola, secondo me è un comportamento normale. Cerca per ora, di premiare gli atteggiamenti corretti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi