home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ma secondo voi..... - Discussione n 66160 - PermaLink
   ma secondo voi.....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
ISABELLAeBENITO

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 10:19   
perchè un cane (scusatemi la terminologia) si "monterebbe" tutto e tutti e sempre??
mi spiego meglio...da quando ce l'ho, che aveva 2 mesi (ora ne ha 6), ha questa "ossessione" nei confronti di tutti, cagnoni cagnette persone....a volte sono sul divano, lo guardo e lo fa anche a distanza, nel vuoto...quel movimento di culetto per accoppiarsi...ma con cosaaaaa??con l'aria della sala??? mi fa troppo ridere....

beh comunque, mi avevano detto che se lo fa con i padroni e segno di dominanza...ed è rarissimo che lo faccia con me, lo fa solo quando è proprio sovraeccitato....
ma se lo fa con tutto il resto (cose,persone,animali) e anche a vuoto...cosa significa???
Avrò mica un cucciolo pervertito??? e io che pensavo che solo i maschietti umani pensassero solo a quello!!




0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 10:47   
Di solito è un segnale di dominanza, quindi se lo fa con tutto mi sa.....che si sente il re del mondo
e direi che come razza ci sta tutta questa sua autostima, non so quanto sia giusto e come fare per domarlo però, meglio attendere il consiglio degli esperti.


0 
 Profilo
vale8219

Registrato dal: 22-04-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 11:02   
anche io so che è un segno di dominanza quando viene fatto con le persone,con gli oggetti non saprei cosa può essere.


0 
 Profilo
ISABELLAeBENITO

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 11:15   
no, ma il top è quando lo vedi in mezzo alla sala o a una stanza che guarda un punto con un espressione tutta sua....e lo fa nel vuoto!!!!! mi fa scompisciareeee!!!! e cammina anche facendo così su e giù col sederotto!!!!
prima o poi riuscirò a filmarlo...e lo posterò qui!!è ridicolo!!
bah...speriamo non si senta veramente il re del mondo se no .....aiutooooooo!!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 13:36   
La mia piccola ha cominciato a volermi montare il braccio verso i 4 mesi, ma l'ho sempre bloccata e dissuasa, scherziamo, sono io il suo capo branco
adesso non l'ho fa praticamente più, ogni tanto nell'eccitazione del gioco vedo che le partirebbe il sederino e tenta di artigliarmi il braccio ma la caccio e la distraggo e smette subito. La mia però è femmina, e tra il resto pure sterilizzata ormai, quindi credo sia stato più facile. Se sapessi come si caricano i filmati vi farei vedere come si scatena quando gioca con il suo Pluto di gomma


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 13:47   
ciao

è giusto scherzare perchè si comportano in modo molto strano e sono molto buffi ma non sottovalutate questo atteggiamento di dominanza anzi cercate un alternativa perchè quando il cucciolo crescerà credo che di problemi ne sorteranno altri e più gravi perchè a monte non è stato mai fermato o persauso.
Se poi è quel cane come da avatar non sottovaluterei gli incroci visto che provengono da cani tosti e forti di carattere.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 13:58   
dominanza ,si crede il primo in scala gerarchica
devi farlo smettere
è tenero e ridicolo ,ma in furturo potresti avere problemi di gestione


0 
 Profilo
ISABELLAeBENITO

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 14:11   
è un bull terrier miniature...quindi il discorso "tutto mio, tutto io" ce l'ha nell indole...che sono testoni si sa....
io lo distolgo da questo atteggiamento in generale e con me non lo fa se non rarissimamente ci prova me ormai basta un "no" e si allontana...ma è proprio una cosa piu che frequentissima, se vede un cane in lontananza mentre ci si avvicina già gli parte il culetto...tra l'altro si è già preso un pò di sgridate, anche da un pitbull adulto e da un boxer di 50 kg..però è piu forte di lui...e non parliamo delle cagnette e dei cuscini!!!
se non la smette prima o poi si becca uno sgagnone....e non vorrei mai!piano piano imparera....io ce la sto mettendo tutta con questo porcellino!!!!ma quando lo fa a vuoto, senza motivo e senza niente cosa posso dirgliiiii??
cioè...mi spiego meglio...devo sgridarlo e fargli capire che non si fa nemmeno se lo fa nel vuoto o con i suoi giochini??non mi sembra che abbia vie di mezzo....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ISABELLAeBENITO il 28-04-2011 14:16 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 15:13   
asdrubale si monta anche gli acari...
oltre ai vari tentativi con il gatto (che lo sceffona mica da ridere), oltre alla coperta, oltre al cuscino, oltre alla sua cuccia morbida...
spesso prova a montare la coperta quando è addosso al mio compagno (quindi bho...non sembr puntare a lui quanto al piumino vero e proprio), ultimamente ha capito che non deve ed è uno spasso.
lo fisso, dico NO, lui inizia a piangere e smette immediatamente...anzi, si lascia cadere di botto addosso all'amore mio umano e si mette a dormire...o finge.
appena mi distraggo e magari mi metto a leggere...zac fa spesso un minitentativo che basta un mio sguardo a bloccar sul nascere.
ma porello...giuro a volte mi sento pure in colpa...
ma faccio bene nè???
no perchè il gattoinvece ha sempre montato direttamente noi, le nostre braccia.
ma porello lui sta lì un pochino, si fa due pippette e poi se ne va soddisfatto, il cane invece pare non aver mai fine...
canroccosiffrediiiiiiii


0 
 Profilo
ISABELLAeBENITO

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 15:31   
@rananera: speriamo che non si incontrino maiiiii!!!hahaha!!
se no l'è un disaster!!
comunque stessa cosa, pari pari....rocco siffredi gli fa una pippa a questi 2 mi sa!!

(l'immagine del gatto che lo sceffona dev'essere bellissima!!! )


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.862 Secondi