home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  osteosarcoma del gatto - Discussione n 66111 - PermaLink
   osteosarcoma del gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Catlyn

Registrato dal: 26-04-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 16:52   
La mia gattina ha 14 anni...a fine dicembre le è stato diagnosticato un osteosarcoma maligno tra la zampina e lo sterno.Abbiamo fatto tac e analisi,per valutare se fosse il caso di intervenire chirurgicamente.Ma ci è stato sconsigliato.Ci hanno detto che con l'intervento nn avrebbero potuto asportare tutto quello che sarebbe stato necessario,e che andare a toccare la situazione le avrebbe fatto forse piu male che bene..e che l'operazione nn le avrebbe fatto guadagnare un solo giorno.Anzi,rischiava di morire sotto i ferri.Io avrei voluto cmq tentare ma poi ho capito che l'interesse dei veterinari era operare(avrei pagato qualisiasi cifra!)e che quindi se tutti dicevano di nn intervenire evidentemente avevano valutato la situazione attentamente e con coscienza.Ci han dato degli antidolorifici.La mia piccola ora mangia poco(le do tutte le sue cose preferite,carne macinata,pesce fresco,cotto a dadini..ma mangia anche i croccantini),è sempre stanca,ma fa ancora le fusa quando le faccio le coccole.Vorrei sapere se c'è qualcos'altro(oltre agli antidolorifici)che potrebbe farla stare meglio...ho letto in altri post del cortisone...vorrei saperne di piu..anche perchè i 3 veterinari che ho consultato tra dicembre e gennaio nn me ne hanno parlato.Grazie a tutti.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-04-2011 alle ore 14:07   
il cortisone si da più che altro per togliere il dolore che causa u ntumore alle ossa.
parlane coi tuoi vet, che sono stati corretti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi