home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio TERAPIA ha la tosse!!!!help me! - Discussione n 66103 - PermaLink
   il mio TERAPIA ha la tosse!!!!help me!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
salugodofwar

Registrato dal: 26-04-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 12:50   
ragazzi il mio cipollino ha la tosse e nn so cosa fare il veterinario dice che e normale ma da ieri a oggi è peggiorato cosa posso darle?!?!?nn so piu ccs fare!!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 12:57   
In che senso il vet dice che è normale?
Se pensi che il tuo vet abbia sbagliato riportaglielo a vedere o vai da un altro vet ma NON dare mai medicinali senza prescrizione.


0 
 Profilo
salugodofwar

Registrato dal: 26-04-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 13:17   
dice che secondo lui e solo un problema di fegato ma io dicxo che ha la tosse!!!!
tossisce fino a vomitare saliva xke si strozza!
poi se fosse fegato nn digerirebbe mentre lui mangia e digerisce normalmente,xo appoggiando l orekkio alla cassa toracica si sente che nn respira pulito

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: salugodofwar il 26-04-2011 13:19 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 13:26   
Scusa ma che vuol dire "problema di fegato"?

Gli ha fatto una visita per benino, magari qualche analisi per capire questo "problema di fegato"?
Gli hai detto che secondo te respira in maniera troppo rumorosa?


0 
 Profilo
salugodofwar

Registrato dal: 26-04-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 13:30   
visita...l ha guardato toccato un po' una puntura contro la tenia una nn ricordo poi vomical x 15 gg e il fegato gli ho esposto la mia opinione ma nn mi ha dato retta
cosi ho cercAto conforto e risposte nella rete



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 13:39   
Allora, se come mi par di capire hai dubbi sul suo operato, cerca un altro vet e senti una seconda opinione. Il vomical per cosa è?

Purtroppo (o per fortuna) non si possono dare diagnosi e terapie online quindi l'unica è trovare un bravo vet che visiti per benino il bestio



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 21:12   
Ciao, io e il mio micione stiamo combattendo con la tosse da tempo. Nel mio caso sono i polmoni, con catarro, sembra che ormai sia una forma cronica. Faresti bene a sentire un altro veterinario, ci sono probabilmente delle analisi approfeondite da fare...


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 23:52   
bè ovvio che un gatto con la tosse non sta bene...Tu non le puoi dare nulla se non il tuo affetto e noi altrettanto, al massimo qualche consiglio tipo: sarà il caso di portarlo da uno/a che abbia un pochino più tempo e modo di fare una diagnosi un pochino più seria credo. Se non ti fidi del tuo dottore vai da lui a farti visitare e farti prescrizioni? Io onestamente ho cambiato dottori per molto meno Io non ne capisco di medicina in genere e lo ribadisco ogni volta ma cosa centra il fegato con la tosse? Anche la mia ha qualche problema col fegato ma mi hanno fatto cambiare alimentazione mica le hanno fatto punture. Il veterinario dove andavo prima era così attento e disponibile che era lui a farmi notare cose strane nella mia micia, tipo il pelo poco lucente... Ora ho cambiato il vet non perchè non mi piacesse ma per ragioni pratiche (troppo lontano da casa) e la vet che segue ora la micia è della stessa professionalità. Armati di pazienza e inizia a vedere se nella tua zona ci sono altri veterinari, male che vada hai sentito solo un altro parere che non è mai un male.


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 27-04-2011 alle ore 01:27   
La tosse non è diffusissima tra i gatti, per cui se il problema è temporaneo potrebbe essere causata dal voler rigettare il pelo ingerito (e questo è il periodo), altrimenti bisognerebbe accertare che il gatto non abbia un problema cronico alle vie respiratorie (è mai stato curato in passato per tracheiti, bronchiti o simili?) che potrebbe causare asma felina e quindi attacchi di tosse più o meno frequenti, ti consiglio di parlare con un veterinario che sappia darti maggiori informazioni.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-04-2011 alle ore 14:12   
quoto gattamatta, serve una valutazione un po' più attenta dellevie respiratorie, una rx al torace sarebbe l'ideale


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi