home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  come insegnare il gioco al mio cane - Discussione n 66081 - PermaLink
   come insegnare il gioco al mio cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Dankomio

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 25-04-2011 alle ore 18:33   
il mio cagnolone non sà giocare, oh meglio quando gioca fa male, morde con energia e anche quando si utilizza un'attrezzo (corda, palla ecc.) punta l'oggetto ma poi prende gli arti di chi in quel momento sta giocando con lui....è molto strano, si capisce che gioca, anche perchè quando decido di smettere piange e cerca di portarti il gioco per far capire che vuole andare avanti..
ha quasi tre anni, razza Dobermann maschio

grzzie


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 11:18   
lo ammetto..sono una gran codarda..vi ho pensato tanto..ma non avevo il coraggio di chiamarti..avevo paura di brutte notizie e mi sarebbe troppo dispiaciuto, specialmente poi dopo avervi conosciuto e aver visto che meraviglia di cane è danketto..sono felice di sapere che danko sta bene e i problemi stanno rientrando come le priorità..tempo fa sicuro la modalità di gioco sarebbe stato il problema minore..o cmq prima c'erano da risolvere problemi molto più importanti..poi magari mi racconterai se posso chiamarti quando sei libera..

per questo problema..che dirti..lo sai che danko cmq caratterialmente è dominante e ha un forte possesso..come al solito anche in questo caso va limitato anche nel gioco perchè cmq molto del possesso il cane lo espleta anche durante il gioco, infatti vedi che lui detta le condizioni e le modalità..e questo non va bene..tu devi decidere sempre come e quando si può giocare e sopratutto le modalità del gioco limitando dei comportamenti del cane..se afferra un braccio o la gamba o cmq cerca un contatto imponendosi..smetti immediatamente di giocare con lui e fai sparire la pallina o il gioco con cui state interagendo..danko deve capire che sei tu che decidi e che conduci la partita, quando si sarà calmato riprendi l'oggetto e lo inviti al gioco..però è importante che appena decidi che il gioco è finito..sparisca anche l'oggetto..non devi mettere nelle condizioni il cane di venire da te e pretendere che gli continui a lanciare l'oggetto..e l'unico modo per farlo desistere e insegnargli il limite, è fargli sparire il gioco, così capirà che ci può giocare solo se tu vuoi e quando tu vuoi..e che l'oggetto è cmq tuo e suo solo per tua concessione..


0 
 Profilo
Dankomio

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 01-05-2011 alle ore 11:16   
Ma ciaoooooooooooo.....come stai?????noi abbastanza bene....scusarti di che????anch'io mi sarei comportata uguale se non peggio!!!il Dankone sta meglio, anche se la paura di tutto ciò che è al di fuori delle mura domestiche gli scatena "aggressività " da difesa (ovvio è un cane),ma grazie ai TUOI consigli,all'aiuto di un'esperto,ai farmaci e alcune attenzioni nell'educarlo da parte nostra,non sono più accaduti incidenti e soprattutto lui stesso è più sicuro.....la sua dominanza in ogni caso c'è, sempre molto attento a tutto ciò che gli succede intorno (ti ricordi nel recinto?),sempre pronto a tenere tutto e tutti sotto controllo, ma ti dirò è molto migliorato....sul gioco faccio ancora tanta fatica,gli atteggiamenti sono evidenti,lui gioca ma con aggressività....anche con altri cani, ho provato a farlo giocare con una Dobermn,all'inizio la cagnona era disponibile,dopo ha iniziato a morderlo perchè lui le faceva male!!!la cosa strana è che se tu interrompi il gioco,lui tranquillamente cessa di giocare e rispetta la tua scelta....è un cane molto particolare Danko )))...
cmq grazie Stefy, i tuoi consigli hanno aiutato anche Lino a porsi in maniera corretta verso Danko,ha ancora delle insicurezze ma presto anche quelle saranno un ricordo a mio avviso..
Ti abbraccio forte e ti chiamerò presto!!!un bacione e complimenti per i tuoi pelosi, ho visto le foto...sono una favola!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi