home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  PIPI IN CASA ....E' IN CALORE?? - Discussione n 66066 - PermaLink
   PIPI IN CASA ....E' IN CALORE??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
rananera

| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 12:03   
eppure...
anche leggendo in giro la castrazione non assicura di risolvere questo problema al 100%...
come dire...se il vadnalo ci ha preso gusto...è già tardi, forse sembra pare si dice chissà...

ottima e doverosa la precisazione sui tempi delle sgridate.
inutili se fatti a ....pipì fredda.
son però stati risolutivi, almeno spero, nel mio caso perchè fatti proprio in piena pisciata!
ho avuto la "fortuna"d'esser praticametne sempre presente quando la faceva (sullo zoccolino della cucina che essendo a vista sul soggiorno è poi la stanza dove son più presente).

0 
 Profilo
Cyb

| Messaggi : 1194
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 12:33   
io credo cha al 100% non risolva nessun problema e che anzi venga consigliata con un po' troppa leggerezza. Però conosco un caso in cui effettivamente ha funzionato, ma non era un vizio, erano le canine in calore del vicinato che lo facevano andare fuori di testa... Effettivamente però se ci ha preso gusto è già tardi

0 
 Profilo
evin07

| Messaggi : 45
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 20:12   
ahhhhhh cari miei oggi é stata forse la giornata peggiore ancora pipì sulle tende e per la prima volta.......sul cuscino del lettoooooo e nonostante sia stato colto sul fatto con mega urlata ........ha continuato imperterrito nell'espletare il suo bisognino a questo punto penso proprio di dover cambiare anche atteggiamento nei suoi confronti, in effetti gli siamo stati sempre tutti addosso, coccolandolo all'inverosimile anche se comunque ho sempre cercato di tenere una certa gerarchia,....entro in casa prima io, non entro mai in una stanza se prima ci entra lui, mangia dopo di noi ma le coccolle.....non abbiamo resistito, mannaggia ma secondo voi se chiamo un addestratore potrebbe aiutarmi?? Ciao e grazie a tutti

0 
 Profilo
Monia84

| Messaggi : 302
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 20:38   
Ciao, mi dispiace quello che ha fatto oggi il tuo cane, ci sono passata e comprendo che diventa una sorta di incubo. Il fatto di spostare la ciotola a me non è servito, tanto lui alla fine la faceva un po' ovunque. Purtroppo il consiglio non è solo sgridarlo, ma proprio bloccarlo, tipo che lo alzi e lo metti dive dovrebbe farla oppure lo porti fuori la porta, per fargli capire che in casa non si deve fare niente. Inoltre ti consiglio di pulire davvero bene, perché se poi ci sente l'odore viene stimolato a farla ed è ancora peggio. Ti posso solo dire che ti capisco, e che ultimamente mi era stato proposto un maschietto per fare compagnia alla mia, ma ricordando l'incubo vissuto, ho subito rinunciato

0 
 Profilo
evin07

| Messaggi : 45
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 20:55   
Ciao Monia, guarda sto usando ogni genere di prodotto, per i pavimenti lysoform e poi l'aceto (mi é stato detto che funziona in effetti dopo starnutisce ),l'ammoniaca mi è stato sconsigliata perché attira ancora di più, mentre per tende e lenzuola più che metterle ogni volta in lavatrice a 90° con detersivo e omino bianco per eleminare ogni tipo di alone, penso che più di così non posso fare, anzi fra un po' le tende non esistono neanche più a forza di lavarle Ho sentito parlare anche di repellenti, ma se non mi sbaglio non servono a niente, io non li ho mai usati proprio perché i pareri sono sempre stati molto contrastanti. Sei molto carina a darmi conforto, ma penso proprio che dovrò passare all'addestramento.

0 
 Profilo
Monia84

| Messaggi : 302
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 18:14   
Ogggi come va?

0 
 Profilo
rananera

| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 19:09   
...troppo occupata a pulir per casa per navigar nel sito...

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )

Generazione pagina: 0.807 Secondi