home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO SOTTOPOSTO AD URETROSTOMIA - Discussione n 66001 - PermaLink
   GATTO SOTTOPOSTO AD URETROSTOMIA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
kozmiclay

Registrato dal: 31-12-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 22:29   
Salve a tutti,
Mi chiamo Laura e mi prendo cura di una piccolissima colonia felina (6 gatti). Uno di questi circa un anno fa venne investito e riportò una lieve frattura al bacino. Dopo qualche settimana Cali, questo è il nome del gatto, incominciò ad avere problemi ad urinare. Una sera la trovai con la vescica piena di urina e la portai subito dalla mia veterinaria di fiducia. Dopo ore che provarono a cateterizzare senza successo il gatto, le dottoresse furono costrette a svuotarle la vescica prelevandole con una siringa l'urina. Il giorno dopo cali fu portata in clinica e venne operata. Un calcolo le aveva bucato l'uretra. In breve parole,dopo due interventi e mesi di catetere, calì ha dovuto subire un'uretrostomia. Purtroppo però, dopo l'operazione, calì è diventata incontinente. Ha perdite continue di gocce di pipì e forse proprio per questo non urina mai nei sassolini o "per bene", suppongo perchè la pipì non ha il tempo di accumularsi. Oltre all'incontinenza bene o male ogni due mesi le si presenta una cistite emorragica. Inizialmente mangiava di tutto, da qualche mese solo urinary royal canin e sembra che vada un pochino meglio. Oggi come se non bastasse ho notato una pallina, vicino al musetto di questo gattino sfortunato. Mi chiedo è mai possibile che ogni due mesi questo gatto debba fare cure massicce di antibiotici e antinfiammatori?Per questo mi rivolgo a tutti voi...mi sapreste consigliare qualche veterinario in gamba a Napoli o Roma che potrebbe aiutarmi a risolvere il problema di questo gattino? O magari se qualcuno si è trovato nella stessa situazione, mi potrebbe dire come e se ha risolto??Spero di ricevere qualche risposta!
Grazie a tutti




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-04-2011 alle ore 16:02   
se ci sono lesioni neurologiche non so quanto ci sia da fare..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi