home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  cane da compagnia taglia picola - Discussione n 65992 - PermaLink
   cane da compagnia taglia picola

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
LaGianna

| Messaggi : 66
  Post Inserito 01-05-2011 alle ore 14:10   
Quote:

22-04-2011 alle ore 09:36, tommy2000 wrote:
ciao....la prima cosa che ho pensato leggendo i mess Ŕ : non prendere un cucciolo ma un cane giÓ adulto,il canile forse Ŕ la soluzione giusta.
sarai sicura delle dimensioni e quasi sempre sono giÓ educati poi brutto ma vero....non corri il rischio andando avanti negli anni d'avere un giovane pelosetto da gestire ma camminerete insieme verso una tranquilla vita da pensionati

Quoto in tutto...un cucciolo richiede pazienza e impiego di forze. Un cane adulto vi consente di sorvolare sulla valanga di cacca e pup¨ del cucciolo, inoltre avete la possibilitÓ di conoscerne esattamente la taglia e il carattere.

0 
 Profilo
goan

| Messaggi : 2907
  Post Inserito 02-05-2011 alle ore 22:02   
Quote:

21-04-2011 alle ore 17:17, mimmotto wrote:
Una settimana fa dopo 20 anni trascorsi con noi in modo meraviglioso il nostro caro gattone chiamato Mimmotto ci ha lasciato. Sia io che mio marito ci sentiamo soli come non mai, sappiamo che ancora Ŕ presto perchŔ dobbiamo elaborare quello che per noi Ŕ un lutto vero, ma stiamo, anche per distrarci, progettando di prendere con noi un cane da compagnia di piccola taglia. Un gatto non lo prenderemmo pi¨ perchŔ per noi Mimmotto Ŕ stato unico e tale deve rimanere.
Mi rivolgo a voi perchŔ con i cani non abbiamo esperienza alcuna.
Avremmo bisogno di un cane che oltre ad essere piccolo come dicevo sia anche di indole tranquilla. Abbiamo 61 anni io e 63 mio marito. Certo non possiamo pretendere un giocattolo, ma andando in la con gli anni se ci troviamo un esserino che ci sconvolge la vita non so se ci possiamo adeguare.
Coccole ed attenzioni non mancherebbero di certo. Siamo un p˛ pi¨ avari nelle lunghe passeggiate e avremmo anche bisogno di un cane disposto a viaggiare insieme a noi.
Per 4 anni non ci siamo mossi da casa perchŔ il nostro gattone aveva bisogno di cure. Se non facciamo qualche viaggio ora non lo facciamo pi¨.
Se non Ŕ un grande disturbo e ci potete dare qualche indicazione, ve ne saremmo davvero grati.
Buona serata a tutti.
La mamma di Mimmotto.

ti sembrer˛ ripetitivo ed anche noioso..ma non posso far altro che ripetere a tutti coloro che vogliono prendersi a casa un cagnolino la solita cosa: Adottate un cane dal canile.
Lasciate perdere quegli ignoranti che vi dicono che in canile ci sono solo cani brutti, vecchi, malati, giganteschi e mostruosi...in canile vi sono cani di taglia piccola..anche toy che non aspettano altro che essere adottati.
Non voglio assolutamente imporvi nulla...vi voglio consigliare solo una cosa: prima di andare in un negozio d'animali (spero di no) o in un allevamento fatevi una passeggiata al canile.
perderete solo qualche minuto del vostro tempo ma sono sicuro che vi cambierÓ la vita...Questi cani non vi fanno spendere un soldo per l'acquisto, vi possono offrire una dose d'amore immensa! La mia Kikka viene da lý! E' un cane di taglia piccola, abbaia pochissimo (due volte in 3 anni!) non sporca in casa, non sale sui divani, gioca con i bambini ed ed ha due occhioni che ti ricordano dov'Ŕ vissuta!
fate una passeggiata al canile..poi se nessuno di loro sarÓ degno della Vostra amicizia prendete un cane d'allevamento.
Io sono sicuro che se andrete in canile di certo troverete il vostro migliore e pi¨ affidabile amico che c sia...e non saprete chi scegliere.
Scusate se v'ho assillato...

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )

Generazione pagina: 0.284 Secondi