home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  cane da compagnia taglia picola - Discussione n 65992 - PermaLink
   cane da compagnia taglia picola

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-04-2011 alle ore 17:15   
Quote:

22-04-2011 alle ore 14:40, rananera wrote:
ot doveroso: asdru ed io non frequentiamo parchi di firenze...quindi cyb NON STA PARLANDO DI NOI!

ci sono un paio di cavalier qui in zona, belli e giocosissimi...una particolarmente piccina, non arriva nemmeno ai 5kg...ma solo io ho e avrei il terrore adottando questa razza? sicuramente sbaglio ma se non erro..a causa di selezioni scellerate durate anni e anni e anni è una di quelle più a rischio per quanto riguarda non so più quale malattia, ma si vedon certi filmati terroristici in rete che mi han fatto male al cuore...

rana se dobbiamo parlare delle varie malattie non prenderemmo più nessun cane...il bassotto si paralizza con un soffio di vento e facilissimamente diventa cardiopatico nel tempo, il pt può avere la mielopatia degenerativa, i cani grandi hanno la displasia alle anche , i toy alle ginocchia, gli sharpei e i bulldog sono un continuo avere dermatite, i cavalier possono sviluppare siringomielia e cardiopatie (più i maschi), i barboncini e i cani nordici il diabete,i cocker hanno spesso otiti ricorrenti, i boxer sono tumori fatti cane, i westhigland sono allergici e atopici, gi alani hanno la torsione e problemi cardiaci, poi ci sono gli emangiosarcomi e i mastocitomi...devo continuare?
il problema è essere preparati ad affrontare le cose, senza ipocrisie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 22-04-2011 17:18 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 22-04-2011 17:20 ]

0 
 Profilo
rananera

| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-04-2011 alle ore 19:41   
calzini...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

0 
 Profilo
Hakuna_Matata

| Messaggi : 3632
  Post Inserito 23-04-2011 alle ore 00:15   
Barboni... diabete...
Mi sono vista, io che svengo alla vista di un ago, fare l'insulina a Sturm...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

0 
 Profilo
sirenetta88

| Messaggi : 2693
  Post Inserito 24-04-2011 alle ore 16:58   
ciao mamma di mimmotto :)

sec me non è fondamentale un cane di razza...come viene su un cane dipende fondamentalmente dall'educazione che gli impartisce il padrone.

Al canile hanno i cagnolini di tutte le taglie. io andrei e mi informerei......

viceversa se ne vuoi uno piccolo di taglia e non molto impegnativo io lo sceglierei in primis a pelo corto(tipo pinscher) e secondo mi affiderei a un buon allevatore onde evitare spiacevoli sorprese.

0 
 Profilo
rananera

| Messaggi : 5988
  Post Inserito 24-04-2011 alle ore 18:11   
'nsomma sirenè...
ho scelto questa razza proprio per la taglia non ingombrante e la poca necessità di cura del pelo raso...(e secondo questi parametri confermo l'ottima scelta).
in giro ci son parecchie persone anziane con canetti simile al mio (pinschernani o presunti tali).
sono adorati e coccolati...ma molto spesso i padroni lamnetano la loro incredibile vivacità che richiede, inutile negarlo, un buon dispendio di energie! sì certo, evidentemetne questa razza un po' poi si adatta anche ai ritmi degli umani di riferimento...ma mi ricorderò finchè campo il commento, ghignevole seppur tragico, di un simpatico nonnetto incontrato per strada...
-ma che bello asdrubale, ehhh anche noi abbiamo una canetta pinscher nana...bellissima e intelligentissima ecc...ehhhhhhhh certo che alla sera questa ha voglia di giuocare...e cerca la pallina e salta come una matta...ma signora...ma noi siam stanchi...non abbiam mica tutta quell'energia...
-come la capiiiiiiiiiiisco, ho risposto...(e io ho 30 anni di meno nèèèè...certo io son pigra e questa è una cosa senza età)

0 
 Profilo
sirenetta88

| Messaggi : 2693
  Post Inserito 24-04-2011 alle ore 19:08   
boh la mia era tanto calma e sottomessa dalle alte

0 
 Profilo
Monia84

| Messaggi : 302
  Post Inserito 25-04-2011 alle ore 09:04   
Ciao! Io ho una maltesina ed è miele allo stato puro! Condivido il consiglio sulla femmina, 100% meglio almeno in base alla mia esperienza! Il maltese è un cane piccolo la mia è sotto i 3 kg) molto amante del padrone e ha come scopo nella sua vita di farti compagnia. Ti segue sempre e fa tutti i passi che fai tu. La mia è ora qui con me a sonnecchiare, ed è una simbiosi perfetta! Un pezzo di zucchero è dire poco!
Aspeti negativi: il pelo! Vuole molte cure, ma curato è anche una gran bellaa soddisfazione, è un cane molto scenico; abbaia! Si, tende ad abbaiare un po', soprattutto quando bussano alla posa, dura poco ma la sua vocina si sente.
Per il resto è sempre allegra e gioviale, tascabile , mai mai mai aggressiva anzi disarmante per la troppa dolcezza. Gioca, corre e tutto ma non distrugge niente!
Certo per un cucciolo ci vogliono tante cure, e quindi capisco chi ti ha consigliato un adulto, devi vedere tu cosa senti.
Un'ultima cosa se decidessi per un cane di razza vai da una persona che ti dia sicurezza sui propri cani, ma non a parole o perché te li sanno impupazzare bene, ma perché te li fa vedere in trasparenza, non dice di avere l'allevamento chissà dove e altre cose del genere.
Ciao e buona scelta!

0 
 Profilo
evuccia

| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 11:54   
so che adesso hai tanti dubbi e perplessità in più e vi state interrogando con serietà, coscienza e responsabilità come è giustissimo che sia, se è il caso di prendere un cane e gettarvi in questa meravigliosa avventura..però io penso che nella vita giochi anche molto il destino..che se una cosa deve essere accadrà a prescindere da qualsiasi pronostico o calcolo..e quando ho visto lei..che ti devo dire..sei stata il mio primo pensiero..ho istintivamente pensato che fosse ciò che forse state aspettando e senza sapere desiderando..secondo me è perfetta per voi e come prima esperienza con un cane, ha tutti i numeri per rendervi felici e per non rimpiangere neanche per un'istante la scelta fatta..ne sono talmente sicura che sono pronta a scommetterci qualsiasi cosa..senza impegno..falla vedere anche a tuo marito e pensateci bene..e se vi colpirà dritti al cuore..capirete subito che è lei l'angioletto che aspettavate..

CALABRIA

Lei è BRUSCA....femminuccia di taglia piccola di circa 5 anni....
Nonostante la sua dimensione ha già subito un abbandono con conseguente permanenza in canile...
Appena aperta la gabbia Brusca si è letteralmente buttata tra le nostre braccia e da quel momento non ci ha più mollato...
Brusca convive serenamente e tranquillamente con altri cani (maschi e femmine) e anche con gatti, è molto silenziosa e per nulla fastidiosa...
Brusca però ha bisogno di una casa....una famiglia che definitivamente decida di prendersi cura di lei.
Brusca ti salta in dosso perchè adora le coccole, ti segue in cerca di attenzioni ed è una meraviglia spupazzarle quel suo dolcissimo musetto...
Microchippata e Vaccinata, uscendo da un canile del Sud non è sterilizzata purtroppo.

Brusca verrà affidata al Centro/Nord Italia previ controlli pre e post affido obbligatori, firma regolare modulo di adozione e obbligo di sterilizzazione certificata da veterinario e mantenimento costante nel tempo di contatti con noi volontarie.

Per info:
ASS.ANIMALISTI ATTIVI ONLUS
PRESIDENTE LIVIA PULLANO 389/0921652
FRANCESCA CONSOLE DARSHA@TIN.IT (RESPONSABILE ADOZIONI) 329/4092406

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evuccia il 26-04-2011 11:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evuccia il 26-04-2011 11:58 ]

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-04-2011 alle ore 10:58   
magari diciamole però che probabilmente dovrà essere operata agli occhi...senno si trova la sorpresa...

0 
 Profilo
alice2009

| Messaggi : 969
  Post Inserito 01-05-2011 alle ore 12:31   
Che meraviglia Brusca ha uno sguardo dolcissimo. Mia cara mamma di Mimmotto, ho 5 meraviglie che adoro piu' di ogni cosa e sono la gioia delle mie giornate. Concordo con gli altri sul far cadere la tua scelta su una femmina, giovane, ma non piu' cucciola, sarà sicuramente piu' facile da gestire. Su internet puoi trovare vari siti per adozioni di piccoli amici in cerca di casa, molti sono anche di razza. Pensaci, e se puoi fai un regalo a qualche ergastolano, te ne sarà grato per sempre. Puoi vedere sul il " cercapadrone" o su Kijiji animali cerca e offro...o semplicemente nei canili della tua città. Anche qui, su clinica veterinaria c'è un servizio per le adozioni, guardalo ci sono tanti occhioni e musetti in cerca di te, non te ne pentirai. Un bacione

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.107 Secondi