home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio povero micino sta malissimo - Discussione n 65957 - PermaLink
   il mio povero micino sta malissimo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
lunica

Registrato dal: 20-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 14:54   
Spank ha poco piu di due mesi. L'ho preso da cinque giorni e prima ancora che potessi coccolarlo e vaccinarlo, dopo soltanto un giorno che era con me ha cominciato a stare male, vomito continuo. L'ho portato dal vet di corsa, di domenica ed è ricoverato. ha la gastroenterite, le stanno tentando tutte, anche un farmaco costoso il granulokine per alzare le difese immunitarie, ma il vomito non smette. è li da 4 giorni e io sono disperata, le vet non mi danno molte speranze e lui appena mangia anche pochino ....vomita. è mogio, non gioca ma tante fusa...no so piu che fare.
dalla vostra personale esperienza con questa orrenda malattia...credete che abbia una piccola speranza di vivere?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 14:56   
il ricovero (penso con flebo reidratanti in vena)è l'unica speranza che ha...speriamo che reagisca poverino..



0 
 Profilo
lunica

Registrato dal: 20-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 15:03   
si è ricoverato, sotto flebo
mi sento impotente, vorrei coccolarlo a casa ma so che peggiorerei tutto
lui ha bisogno di medici e assistenza, poi appena posso vado li


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 15:08   
si, flebo e antibiotico sono le uniche cose che possono aiutarlo, a casa non avrebbe speranze


0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 01:57   
Il fatto che mangi, anche solo poco, è molto positivo. Non credo sia gastroenterite virale (anche perchè dopo 4 giorni non sarebbe ancora fra noi...), o se lo è una forma relativamente leggera (so che può sembrare paradossale, ma credimi ci sono forme di gastroenterite virale che uccidono in molto meno tempo e senza scampo), il che significa che ha speranze di riprendersi, incrociamo...


0 
 Profilo
lunica

Registrato dal: 20-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 10:12   
Grazie delle tue parole. E' ricoverato da domenica pomeriggio. Oggi è il 5 giorno, ma sabato già dava segni di inappetenza. Ieri sera ha mangiato un po di omogeneizzato, anche stamattina. E l'ha trattenuto, per fortuna. Niente vomito. Purtroppo è subentrata diarrea, non emorragica. Sono così avvilita....


0 
 Profilo
lunica

Registrato dal: 20-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 11:06   
Aggiornamento. Il gattino ha mangiato sa solo. Poco, ovvio. Ma ha cercato il cibo da solo e ha mangiato. Vi sembra una buona notizia? non vorrei illudermi...


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 12:28   
è meglio non illudersi, ma il fatto che ha mangiato e il vomito sia diminuito, può almeno generare un pò di ottimismo!!!
incrociamo le code e aspettiamo


0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 16:13   
Quote:

21-04-2011 alle ore 11:06, lunica wrote:
Aggiornamento. Il gattino ha mangiato sa solo. Poco, ovvio. Ma ha cercato il cibo da solo e ha mangiato. Vi sembra una buona notizia? non vorrei illudermi...



Non ti illudere per non soffrire troppo dopo, ma di sicuro è una gran bella notizia.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 16:28   
Circa 10 anni fa, con la neve, avevo trovato una micina che ai due mesi proprio non si avvicinava. Le era venuta una forte diarrea, tanto che aveva il culetto rosso, gonfio e dolorante. Portata dal vet e messa sotto flebo, contro ogni aspettativa visto che il vet non ci aveva dato molto speranze, si è ripresa.
Come dicono tutti non ti illudere troppo, ma è una bella notizia che abbia mangiato. Qua incrociamo tutto


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.208 Secondi