home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  asdru il re del parco (e delle panchine) - Discussione n 65919 - PermaLink
   asdru il re del parco (e delle panchine)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 15:57   
ok, non vi sto a ricordare del caratterino dle vandalo...va decisamente migliroando ma rimane....tosto e decisamente di stampo napoleonico:
mio, questo è mio, anche quello è mio, è tuuutto mioooooo, sììsìsìs questo parco è MIO!

sempre bravissimo con qualsiasi cane di qualsiasi sesso o taglia...
abbiam notato che rischia di tornare ad essere la belva feroce per cui ormai è famoso qui dentro, in caso di "occupazione di panchina da parte di terzi".
mi spiego...
nell'area cani soprattutto...leggermente meno nei vialetti aperti...
noi ci sediam sulla panchina e lui zompa sopra, bello felice.
spesso ne approfitto per fargli sgranocchiar crocchette che a casa non si fila e vai di riposini tra una passeggiata e l'altra.
...ma se si avvicina o, peggio, orrore orrore, cerca di salirci un altro cane (si avvicina a noi ma anche solo alla panchina con noi sopra): la tragedia.
parte all'attacco, ferocissimo, abbaia, morde, minaccia e tenta di sbranare anche il canino o canone con il quale ha appena finito di giocare allegramente.
al momento quindi nelle aree cani...
lui socializza e noi.........rimaniamo in piedi.
è normale?
è normale per asdrubale?
è normale per degli umani mezzecalzette come noi?
è normale in un mondo parallelo dove comandnao i cani piccoli e fetenti?



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 16:00   
quando tutto viene concesso diventa quasi oramai normale!!!!!




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 16:05   

colpa nostra...cvd


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 17:43   
e certo che è normale..area cani+delimitazione= possesso del territorio, la panchina con voi sopra e sopratutto con lui sopra di voi..e il massimo del possesso di branco e territorio, se ci aggiungi pure il cibo..praticamente inneschi una bomba nucleare..ringrazia dio che è piccino e di solito i cani anche di taglia più grande, sono sempre tolleranti con i microbi..ma non è detto che incontrerai sempre cani equilibrati..se becchi un cane con possesso e sopratutto predatorio..te lo porta in giro in bocca per tutto il parco come fosse un giocattolo..
mai e poi mai portare specialmente in aree circoscritte, giochi o cibo..questa è la prima regola se vuoi riportarti il cane a casa tutto intero..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 19:28   
no no no non lo sfamo mai nell'area cani...percaritàààààà
ma appunto, gli basta il discorso del possesso ed è fatta.
ma quindi nemmeno i giochi in area cani? ehm ops...
questa non la sapevo...
anche perchè qui arrivan tutti con la loro palletta d'ordinanza...
(vabbè io ad asdru porto cosi vari ma in giro non se li fila comunque granchè...solo tra le quattro mura in casa ci gioca...)

quindi...continuiamo a non sederci eh?
umpft
la bombetta nucelare sogghigna...




ot: ohy però il vandalo sta migliorando parecchio, giuro...
oggi son stata a spasso per negozi, dentro e fuori.
lui con me ferma davanti alle vetrine stava lì tranquillo...annusava i canetti di passaggio...dentro ai negozi manco un buf...
ultimamente non tira nemmeno più il guinzaglio (e mi fa morir di paura...mi par sempre d'essermelo persa chissà dove stile "ooooddddio si sarà rotto il guinzaglio chissà il microbo dov'èèèèè)...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 20:51   
stai in piedi che col cado fa male alla circolazione


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 23:48   
Quote:

19-04-2011 alle ore 19:28, rananera wrote:
ultimamente non tira nemmeno più il guinzaglio (e mi fa morir di paura...mi par sempre d'essermelo persa chissà dove stile "ooooddddio si sarà rotto il guinzaglio chissà il microbo dov'èèèèè)...



VERO!!! anche a me Sturm fa prendere degli spaventi pazzeschi... di solito è così bravo a stare al piede che spesso mi viene il dubbio che si sia perso per strada... poi ritorno improvvisamente sulla Terra quando inchioda perchè ha sentito una traccia, e malgrado sia piccolo, un po' mi sbilancia!

P.S. Ma col caldo non dicono di NON stare in piedi che i liquidi ristagnano??




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 09:10   
aaaaaapppunto...col caldo sverrò in quella zona cani, (e prontamente verrò divorata al volo da un paio di quelli immensi, sìsììs già me lo sento).
argh


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 09:33   
volendo puoi anche stare seduta, però non devi fartelo stare sulle gambe..e li che gli scatta il possesso e l'aggressività, poi ci aggiungi il cibo e peggiori ancora di più la situazione..
mettilo a terra è un cane come tutti gli altri, le dimensioni non devono cmq giustificare determinati comportamenti, senza contare che nell'area cani ci vai per lui, se deve stare al parco per star seduto sulle tue gambe..allora a sto punto non è centomila volte meglio farlo accomodare quando stai sul divano o in poltrona bella comoda a casa tua..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 10:01   
ma infatti...è quello che ci chiediamo ogni volta...sgrunt.
comunque il microbo sbarella anche senza essere sulla panchina o addirittura in braccio a noi eh...
gli basta esser lì in terra a giochicchiare (poco) con gli altri cani...si avvicina un cane a noi, seduti (o alla mia borsa mollata sulla panchina metnre io sono in piedi anche un po' distante)...e lui arrrriva di corsa.
umpft.
giocare gioca un sacco...ma fuori dalle aree cani, nei pratoni dedicati, o negli angoli un po' appartati del parco dove i microcani vengon lasciati liberi...
nelle aree cani entra...si guarda in giro...marca il territorio...risponde a qualche approccio, annusa qui e là...e stop.
spesso si ferma davanti all'entrata e fissa il passaggio fuori...pare un canino in gabbia...
è come se si annoiasse lì dentro...
ma evitarle del tutto non mi va, fuori interagisce solo con i cani piccoli liberi...lì dentro, come mi avete sempre detto e ricordato, c'è di tutto ed è meglio così...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi