home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  AFFIDO TEMPORANEO PER YURI. CHI SI OFFRE? prov. MC - Discussione n 65915 - PermaLink
   AFFIDO TEMPORANEO PER YURI. CHI SI OFFRE? prov. MC

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
hairam

Registrato dal: 03-11-2009
| Messaggi : 218
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 13:08   
miao a tutti! Mi chiamo Yuri, ho un anno e mezzo, e sono un gat...to molto particolare :)
Socievole, vivace, egocentrico e curioso, mi fido di tutti!
Ultimamente, però, sono molto insofferente alla vita in appartamento.
Ho un forte istinto da cacciatore, io, ma purtroppo abito in un posto troppo vicino alla strada per poter uscire :(
Questo mi rende infelice e anche un po' nevrotico, sigh.
La mia mamma umana, che mi vuole tanto bene, sta cercando una casa nuova per noi, con un bel giardino dove finalmente sfogare le mie energie!
Nel frattempo, però, cerca per me un AFFIDO TEMPORANEO.
Una famiglia che mi ospiti per due-tre mesi al massimo.
Naturalmente qualcuno che abbia dimestichezza con i gatti e che, soprattutto, mi faccia assaporare il piacere di stare all'aperto, dedicandomi un po' del suo tempo, magari affiancandomi nelle prime uscite e battute di caccia.
Il luogo? Corridonia, dove vivo adesso, o Appignano, dove lavora la mia mamma, sarebbero il massimo, ma qualsiasi altra città della provincia di Macerata andrebbe più che bene!
Della pappa, della lettiera, di ogni spesa, anche veterinaria, si occuperà la mia padrona. Ah, sono vaccinato anche contro la Felv e sterilizzato.
E allora, amici, me la regalate questa opportunità?
Info Mari: 349.6611042, hairam.77@gmail.com



edit by min--> allineate foto che sballavano impaginazione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: minmay il 03-05-2011 14:15 ]


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 20:41   
dài...forza ragazzi!! diamo questa possibilità a questa meraviglia!!!!....io purtroppo sono un pò lontana...se no ti avrei aiutata molto volentieri.....


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 13:59   
Non te la prendere Hairam, ma la tua idea è folle. Come puoi pensare di affidare il tuo micio ad un estraneo perché lo faccia uscire? Quello scappa e non lo riprendi più. Piuttosto prendigli un compagno di giochi, vedrai che si annoierà molto meno nell'attesa di poter finalmente uscire.


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 14:08   
Quote:

20-04-2011 alle ore 13:59, babyluv wrote:
Non te la prendere Hairam, ma la tua idea è folle. Come puoi pensare di affidare il tuo micio ad un estraneo perché lo faccia uscire? Quello scappa e non lo riprendi più. Piuttosto prendigli un compagno di giochi, vedrai che si annoierà molto meno nell'attesa di poter finalmente uscire.



sono daccordissimo, uscire in un territorio non suo equivarrebbe a perderlo per sempre. se proprio devi assicurati invece che non lo facciano uscire. ma come mai non puoi tenerlo con te nel frattempo?


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 10:21   
ed io sono d'accordo con chi mi ha preceduta...tu credi che per ridurre lo stress "da interni" del tuo gatto (che però da quel che ho letto non ti è stato "diagnosticato" da un veterinario, ma semplicemente hai ipotizzato tu) basti far uscire il gatto...ma non pensi al fatto che per quanto io trovi stupida la frase "il gatto si affeziona alla casa e non all'uomo" (secondo me è il contrario) tu stai chiedendo di togliere al tuo gatto casa e umano (per cui, mettili pure nell'ordine che vuoi, ma comunque i suoi punti fissi!) nello stesso momento senza provocargli stress...assurdo!


0 
 Profilo
hairam

Registrato dal: 03-11-2009
| Messaggi : 218
  Post Inserito 03-05-2011 alle ore 13:17   
situazione degenerata, cerco urgentemente stallo x futura adozione x i miei 2 gatti


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 03-05-2011 alle ore 13:22   
hairam che è successo?

oltre alla curiosità servirebbe capire cosa è accaduto per capire eventualmente che tipo di adozione serve ai tuoi gatti e che problremi di comportamento così gravi hanno


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 03-05-2011 alle ore 14:02   
scusa hairam...stavo rileggendo le storie dei tuoi mici ...ma chicca è flev+, giusto? come sta ora? ti rendi conto che trovare casa per lei sarà molto difficile?
attendiamo tue news


0 
 Profilo
hairam

Registrato dal: 03-11-2009
| Messaggi : 218
  Post Inserito 03-05-2011 alle ore 16:07   
Minmay appena ho modo ti dico tutto cn calma...Chicca è una gatta sanissima, ha debellato il virus, è tutto scritto sul suo libretto sanitario


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 03-05-2011 alle ore 16:39   
no scusa hairam, ma se chicca è felv+ non può aver debellato il virus (se di felv si trattava, ovvio!), lo so purtroppo per esperienza che di felv si muore

comunque chicca è bellissima, noi aspettiamo aggiornamenti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi