home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  NECROSI da baytril, con foto del danno sul micio a pag. 8 - Discussione n 659 - PermaLink
   NECROSI da baytril, con foto del danno sul micio a pag. 8

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 16
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 20:19   
E già purtroppo è proprio così,secondo me un buon medico lo ritengo tale quando ammette i propri errori,perchè tutti possiamo sbagliare.Ogni tanto un pò di umiltà non guasta o almeno poteva starsi zitto ed evitare di dare la colpa a me che non ne avevo visto che ero completamente allo scuro degli effetti negativi del baytril.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GIULY10 il 17-02-2008 20:21 ]


0 
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 18-03-2008 alle ore 20:48   
ciao a tutti, ho letto degli effetti del baytril e mi avete fatto rabbrividire!!! io ho dato 10gg di baytril ai miei mici l'anno scorso.. ma a parte le crosticine nel punto di iniezione fortunatamente non ci furono effetti collaterali. io leggo sempre attentamente il foglio illustrativo ed ero consapevole delle possibili reazioni al medicinale, ma leggere i reali effetti con relative conseguenze fatali mi ha annichilita... mi dispiace tanto per le povere vittime della negligenza e presunzione di molti veterinari... ne approfitto per porvi una domanda: il baytril l'ho usato l'ultima volta l'anno scorso e il vet dice che in caso di necessità posso ancora usarlo perchè non è scaduto, ma che dite mi fido o lo butto nel cestino con tanto di rincorsa????
grazie per questo importantissimo post...!
baci e buona serata a tutti!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 18-03-2008 alle ore 21:13   
Per me il baytril sta solo nella pattumiera!
Puoi tenerlo in caso di qualcosa di gravissimo e che non potrà essere curato con altri farmaci.
In caso lo potrai usare molto diluito e successivamente dovrai stare attentissima alle eventuali necrosi.
Sai ciò che può provocare quindi valuterai tu se e cosa fare!
Io sento sempre più superficialità da parte dei veterinari di riconoscere le necrosi.... ho sentito che a volte dicono ai proprietari dei mici che sono dovute a qualche graffio...... non ho parole!!!!!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 26-05-2008 alle ore 17:20   
Inizialmente avevo allegato al post la foto della necrosi. tempo dopo ho visto che non c'era più ed ho pensato che l'avessero tolta i mods perchè non piacevole. Solo ora ho letto che invece era sparita per una questione di server o non so che, così la vorrei rimettere come dimostrazione di quello che procura su un micio.

Quando ho fatto la foto stavo già utilizzando del cicatrizzante e quindi non si vede il buco, la voragine aperta.

La prima necrosi era ancora peggio, inimmaginabile!




0 
 Profilo
horny

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 181
  Post Inserito 26-05-2008 alle ore 18:56   
dio mio povere creature....

teniamolo sempre su questo post...ogni giorno arriva gente nuova in questo forum...deve sapere! è grazie a questo post se la mia amica Misia84 ha preso in tempo la necrosi da baytril che si stava formando!!!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 26-05-2008 alle ore 19:28   
Sono felicissima per la micina della tua amica!
Se continuo a scrivere di Macchiolina, a tenere su questo post, è per far capire cosa potrebbe succedere; è per fare aprire gli occhi a chi continua a dire che ne succedono poche di queste necrosi....
Cavolate!!!!!! Sono all'ordine della puntura!

E se anche fossero poche, come molti veterinari continuano a sostenere, perchè un animalino DEVE soffrire per una puntura di antibiotico????!!!
Gli antibiotici servono a curare non a fare danni del genere, non per far soffrire!!!!!!

Spero che davvero molti occhi si aprano guardando questa foto!!!!!


0 
 Profilo
ribaltata

Registrato dal: 24-05-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 26-05-2008 alle ore 19:35   
Macchiolina, mi spiace tantissimo per la tua micia.
Grazie davvero per la condivisione di questa esperienza.


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 26-05-2008 alle ore 19:58   
cara macchilina, ogno volta che leggo della tua cucciola mi prende una rabbia, una tristezza......tu che affidi il tuo cuore a chi dovrebbe guarirtela da un semplice problema (alla fine così si è rivelato) e loro che....... ti abbraccio e so che macchiolina sul ponte corre felice e ti guarda ma la rabbia è tanta ugualmente,,, un abbraccio


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 26-05-2008 alle ore 21:34   
probabilmente i miei gatti sono stati fortunati e non hanno mai avuto bisogno di questo medicinale.. ma a cosa serve? così mi aiuta a ricordarlo... si sa mai... ultimamente non sono fortunata con gli animali di casa... si sono ammalati tutti insieme...


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 26-05-2008 alle ore 21:47   
E' un antibiotico a largo spettro, va bene un po' per tutto.
E' buono, ma bisogna usare quello in compresse perchè l'iniettabile può formare queste "splendide" necrosi dolorose.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi