home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  NECROSI da baytril, con foto del danno sul micio a pag. 8 - Discussione n 659 - PermaLink
   NECROSI da baytril, con foto del danno sul micio a pag. 8

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 16
IlariaF

Registrato dal: 15-07-2007
| Messaggi : 88
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 13:31   
questa e' la terza volta che gli iven fatto l'antibiotico senza gli effetti descritti, pero' se e' il bayril gli diro' cmq di cambiare
ho letto (follemente ahah!) tutto questo post e in alcuni mess ho letto che il baytril e' cortisonico, per questo e' molto forte, mi piacerebbe sapere da chi l'ha scritto se lo sono anche le compresse, avendo qui letto testimonianze negative anche sulla compresse


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 13:52   
scusate utlimamente sento parlar molto male di questo farmaco... un precedente vet tanti anni fà lo prescrisse sottoforma di compressa ai miei gatti....
Ora vorrei capire effetti ed indicazioni all'epoca ero bambina per capire però prevenire e meglio che curare magari sapere anche per noi padroni può esser un bene....
Al62 leggevo che anche indicato come cura chemioterapica e la cosa mi spaventa, ci può aiutare? c


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 15:16   
Io so che è un antibiotico a largo spettro, non mi pare un chemioterapico e neppure un cortisonico.

Al62 in un 3d ha scritto:
Il baytrill è purtroppo piuttosto istolesivo sotto cute
in più sei a conoscenza che a dosi maggiori di 5 mg/kg nel gatto ci possono essere danni al nervo ottico?
io personalmernte ho visto gli uni (dermatologici) e gli altri ( gatti diventati non vedenti).

Quindi mi pare proprio che questo farmaco sia parecchio pericoloso!
E' anche un ottimo antibiotico è quindi meglio somministrarlo sotto forma di pastiglie che non creano gli stessi problemi delle fiale.




0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 15:55   
caspita non credevo....adesso farò molta attenzione a quando lo prescrive qualche vet...ma se si sanno gli effetti come mai lo prescrivono?


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 16:32   
per fortuna era in pastiglie mi ricordo che mi diceva il vet di dividerle e darne 1/4 non di più probabilmente era cosciente che era forte...




0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 16:38   
Nell'altro 3d sul baytril Bracchetto, una nostra veterinaria del forum ha chiesto: " quanti sono i gatti a cui è successo da queste parti? l'informatore a cui ho chiesto ha detto di stare tranquilla che l'evenienza è rarissima, ma a quanto vedo non mi pare..."

Io le ho risposto che solo a me è capitato entrambe le volte che l'ho usato su Macchiolina ma qui ed in web ho letto di altri ai quali è successo; quindi l'incidenza è altina!

Al62 ha risposto:" Bracchetto..purtroppo gli informatori sono bravissimi a..non dire le cose. " e poi le cose che ho copiato sopra.

Il mio "macellaio-vet." mi aveva detto che ogni tanto poteva capitare..... beh a me lo ha fatto capitare tutte e due le volte!!!
Oltretutto usando il baytril 5% puro!!!!!!! Una bomba!!!!!!
Di solito lo usano diluito 1:1 cpn fisiologica..... e poi il 2,5%!





0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 17:33   
purtroppo al62 ha ragione loro per vendere ed aver le provvigioni farebbero di tutto...non mi stupisco...



0 
 Profilo
anninabaggins

Registrato dal: 17-06-2007
| Messaggi : 496
  Post Inserito 24-08-2007 alle ore 23:48   
Per Macchiolina: Ciao, andando un pò in giro per il forum ho scoperto della tua cara amica macchiolina... non sapevo nulla e vorrei dirti anche se purtroppo con molto ritardo che sono triste per te e per lei. Buonanotte. Annina


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 25-08-2007 alle ore 14:00   
Accidenti..!!! non sapevo di questo fatto
Non sai quanto mi dispiace...io sono iscritta da pochi giorni lo sai perchè mi hai risposto anche tu riguardo la mia gatta Lilly.
Ora mi è venuta anche la paranoia perchè l'antibiotico prescritto è proprio il Baytril ma in compresse da 15 mg.
Ma com'è sto fatto,siamo alle solite che bisogna ingrassare certe casa farmaceutiche??? e allora tutti a prescrivere gli stessi farmaci?? anche se fanno male??
Leggo che sono le iniezioni ad essere pericolose e forse le compresse vanno bene?? ma come si fa ad esserne sicuri....
Ma come si fa a curare una cosa e poi con il farmaco sbagliato si provocano certi danni???
Sono troppo amareggiata per quello che ti è successo macchiolina...e spero che anche cinzietta che non da notizie non si trovi nella stessa situazione..
Sono troppo arrabbiata


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 25-08-2007 alle ore 21:03   
Le compresse vanno bene, tranquilla!
Se per qualunque ragione siete costretti ad utilizzare il baytrill iniettabile diluitelo molto con fisiologica (o chiedete che sia diluito). Ma se potete evitate la forma iniettabile fatelo assolutamente!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.433 Secondi