home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  NECROSI da baytril, con foto del danno sul micio a pag. 8 - Discussione n 659 - PermaLink
   NECROSI da baytril, con foto del danno sul micio a pag. 8

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 16
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 04-10-2008 alle ore 21:25   



0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 17-11-2008 alle ore 02:04   
non ho più visto alzare il post... ci sono novità positive su come ovviare alle possibili conseguenze di queste iniezioni?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillotta il 17-11-2008 02:04 ]


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 20-12-2008 alle ore 13:27   
Eviti queste conseguenze non facendo le iniezioni!


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 20-12-2008 alle ore 15:24   
Sono sconvolta..


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 00:46   
scusa, rileggo solo ora, avevo scritto il 17.11 riportandolo in vista:
"non ho più visto alzare il post... ci sono novità positive su come ovviare alle possibili conseguenze di queste iniezioni?"
la domanda era stupida e mal posta infatti mi dici
"Eviti queste conseguenze non facendo le iniezioni!"
Grazie a questo tuo triste ma utilissimo post io avevo già evitato usando compresse o altri antibiotici iniettabili, ma vedo che qui (a ge) continuano a richiedere spesso baytril iniettabile...
la foto della dolce macchiolina è ora a pag. 8, ma anche altre indicazioni successive sui dosaggi e poi sui possibili danni retinici sono molto utili



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillotta il 14-01-2009 00:58 ]


0 
 Profilo
horny

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 181
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 20:16   
approfitto di questo post tirato su per raccontare uan cosa..

quando l'altro giorno portai la mia Zoe in clinica dopo l'intervento perchè il synulox compresse appetibili le dava la nausea, ho visto avvicinare il vet con una siringa dicendomi che le avrebbe dato quello (senza dirmi cmqe il nome dll'antibiotico)...
alchè io allarmata chiesi subito di cosa si trattava e che non volevo per nessun motivo dalre il baytril perchè avevo avuto una precedente esperienza con una mia gatta (in realtà era di una mia amica, ma avrei fatto cmqe finta lo stesso)..
lui mi tranquillizzò dicendomi che era Convenia ed ha aggiunto (riferito al baytril) "si, da necrosi se fatto sottocute, andrebbe fatta intramuscolo infatti"...

una curiosità...è davvero cosi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: horny il 14-01-2009 20:18 ]


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 20:55   
Sì, le necrosi si formano soprattutto per l'iniezione sottocute.
Documentandomi ho letto che in molti consigliano l'intramuscolo ma ho letto anche che le necrosi al muscolo, perchè possono succedere, anche se dicono con minor incidenza, sono molto più dolorose di quelle cutanee.

Strano che sia finita a pagina 8 la foto, sarà stato cancellato qualcosa, ora correggo, grazie.

@lillotta ti assicuro che quando ti ho risposto non ho pensato alla stupidità o meno della domanda, è stata risposta d'istinto.
Anche qui molti usano ancora il farmaco. Alcuni mi guardano come se fossi un'aliena quando dico che non lo voglio per quello che può provocare, quindi capisco che sottovalutano la pericolosità o non la sanno o sono semplicemente superficiali.
Una veterinaria l'ha usato su un randagio mettendoglielo in una flebo sottocutanea, quindi si diluiva moltissimo. Lo stava facendo su un randagio che le ho portato, ridotto allo stremo ma, visto come lo somministrava, non ho avuto problemi a farle continuare la cura.

Se proprio non esistesse altra cura al mondo potrei rischiare una necrosi ma sennò non voglio rischiare sul dolore di un micino.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 14-01-2009 21:24 ]


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 17:20   
mio dio, ma allora io e trudy siamo state fortunate...A seguito di un morso di un gatto le si era formata una infezione ad una zampetta . Il veterinario da cui mi ero recata poiché non in città l'aveva disinfettata e le aveva fatto un'iniezione di antibiotico di cui non ricordo il nome. Ma, rientrata in città..dopo un paio di giorni nel controllarle la zampetta vedo una specie di buco..capisco subito che si trattava di un inizio di necrosi e corro dal nostro veterinario abituale. Le effettua dei lavaggi e le prescrive proprio il Baytril!!!!!!!!!!!!!
E io, che nell'occasione sono stata costretta ad imparare anche a farle le iniezioni..le ho somministrato quel farmaco per ben 7-8 giorni, insieme a lavaggi quotidiani con acqua ossigenata e betadine. Per fortuna ci è andata bene. Non le è successo nulla ed è pian piano guarita e il buco si è rimarginato..Ma ora, leggendo quanto dite sul baytril..mi sento male


0 
 Profilo
Tontina

Registrato dal: 03-02-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-02-2009 alle ore 23:37   
Ciao, mi chiamo Tontina, ho circa 12 anni.. i miei padroni mi hanno dato questo nome perchè (quando mi hanno trovata) ero messa davvero molto male!!!
Sono con loro da cinque anni e mezzo perche' i miei precedenti padroni mi avevano abbandonata! Mezza morta di fame, disidratata e piena di parassiti fin nelle orecchie (non ci sentivo nemmeno piu' e sembravo per questo un po' tonta.. da cui il mio nome) sono rifiorita con le loro cure e il loro affetto. Sono stata molto bene in tutti questi anni, ma da giugno del 2008 ho iniziato a dimagrire e vomitare spesso.. si pensava che avessi la MII, una infiammazione cronica dell'apparato gastro-intestinale, ma un nuovo veterinario mi ha rifatto l'ecografia e questa parte del mio corpo risulta sana, mentre hanno trovato il mio duodeno infiammato ed il pancreas un po' ingrossato. Ho iniziato da una settimana una cura con nuove pappe, protettori dello stomaco, punture di Sandostatina per il pancreas ma.. nota dolente, non mangio per niente gli antibiotici (Synulox e Flagyn).. mi fanno schifo, anche se sono proprio questi la cura piu' importante. Il vet
ha deciso di farmi un ciclo di 10 iniezioni (una al giorno), intramuscolo di Baytril 5% non diluito e qui iniziano i mille dubbi dei miei padroncini.. la prima puntura l'ho fatta stamattina ma loro, dopo aver letto le varie discussioni sugli effetti collaterali di questo farmaco, vorrebbero interrompere la cura. La vet ha assicurato che l'iniezione intramuscolo non diluita non crea nessun problema.
Aiutate i miei padroncini a decidere se continuare oppure no.. io le pastiglie proprio non le mangio! Ah..sono anche senza denti per via di un brutto granuloma: hanno dovuto asportarmeli quasi tutti e quelli rimasti sono caduti tutti col tempo, tranne uno!
Intanto vi mando la mia foto per presentarmi...



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 04-02-2009 alle ore 08:55   
Io vedo questo thread solo ora e ho visto anche la foto a pagina 8 e devo dire che sono assolutamente agghiacciato!!!
Non è possibile vedere una povera creatura conciata in quel modo per colpa di un veterinario e di una medicina.
Non posso nemmeno lontanamente immaginare quanto abbia sofferto la povera gattina e quanto possiate essere stati male voi tutti nel vederla così, tutti i giorni fino alla fine.
Solo gli animali meritano il paradiso... un bacio a Macchiolina, ovunque sia!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.200 Secondi