home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  NECROSI da baytril, con foto del danno sul micio a pag. 8 - Discussione n 659 - PermaLink
   NECROSI da baytril, con foto del danno sul micio a pag. 8

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 16
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 03-08-2008 alle ore 08:02   



0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 04-08-2008 alle ore 15:29   
ciao macchiolina, ho chiesto informazioni al mio veterinario e anche lui mi ha confermato quello che tu hai riportato.
quando la mia gattina ha avuto la febbre, in seguito ad una forte cistite, lui il baytril l'ha prescritto in pasticche, e quando mi ha prescritto un antibiotico in punture, mi ha consigliato il synulox.
il baytril, da iniettare, lui nn lo prescrive......meno male!!!
speriamo ke questo post rimanga sempre attivo, così che tutti lo possano leggere.
un abbraccio


0 
 Profilo
Marti79

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 05-08-2008 alle ore 12:53   
Ho appena letto queste pagine e sono sconvolta, la foto è tremenda, mi dispiace tanto per la piccola, è stata davvero un angelo a sopportare una sofferenza del genere.
Ma il baytril in compresse può creare problemi anche a lungo termine? Io l' ho dato alla mia Scilla per dieci giorni, ora abbiamo cambiato terapia ma lei è sempre molto giù, mangia pochissimo, l' a/d della hills non lo vuole proprio e mi chiedo se non abbia a che fare con questo farmaco che a quanto pare è così aggressivo...



0 
 Profilo
stefania_S

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-08-2008 alle ore 13:40   
Povero piccolo tesoro, quanto deve aver sofferto Mi dispiace molto Macchiolina ma tu non potevi saperlo
Marty comunque il Baytril in compresse non crea questo tipo di problemi, non preoccuparti. Perchè prendeva il Baytril? Problemi alle vie urinarie? (scusate l'ot)


0 
 Profilo
Marti79

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 05-08-2008 alle ore 13:53   
@stefanias: no, infezione intestinale che poi ha preso le vertebre, praticamente ha "sciolto" il disco tra due vertebre, che ora per fortuna sembra che si stiano fondendo insieme perchè Scilla è molto giovane. Il problema col Baytril è che le dovevo dare 1/3 di compressa, e non era sempllice, un po' perchè la pasticca è piccolissima, un po' perchè non ero mai sicura che prendesse tutta la dose, perchè ha un saporaccio e lei continuava a sputacchiarla. Perciò il più delle volte glie ne davo quasi metà, contando che ne sputava fuori un po'. Adesso ho letto che il sovradosaggio può creare problemi alla vista e mi sono spaventata: come si fa ad essere sicuri al 100% di quanto sia 1/3 di pasticca? E di quanto ne prende? A volte è veramente complicato. Beh, ciao e grazie



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 05-08-2008 alle ore 14:20   
Il sovradosaggio è pericoloso!
In pastiglie è un buon antibiotico ma purtroppo oltre i 5 mg/kg anche la pastiglia provoca danni vari, soprattutto problemi all'occhio.
Va pesato bene il gatto e dosato il farmaco in modo più preciso possibile. Non è facile ma bisogna davvero stare attenti!



0 
 Profilo
Marti79

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 06-08-2008 alle ore 06:39   
Accidenti. Anche dopo due settimane? A me non sembra che Scilla abbia problemi agli occhi, mi sembra solo molto abbattuta. Ma intendi qualcosa di concreto come arrossamento/lacrimazione tipo congiuntivite, oppure abbassaento della vista? Gli occhi sono puliti.
:p
grazie...


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 06-08-2008 alle ore 15:59   
Intendo cecità data dal distacco della retina o dal danneggiamento al nervo ottico.


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 20-08-2008 alle ore 13:48   
Ragazze, scusate... Stamattina ho fatto fare alla vete la seconda iniezione di Baytril alla mia Morgana che ha la cistite. Ho ripiegato sull'iniezione perche non riesco a darle l'antibiotico in pastiglie. Ho letto la discussione e visto la foto della povera Macchiolina. Sono terrorizzata! Ditemi se è il caso di sospendere immediatamente, perchè domattina alle 10 ho la 3za iniezione e devo farlo per 10 giorni.


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 20-08-2008 alle ore 14:08   
Ci sono molti altri farmaci che lo possono sostituire.
Io non farei continuare la cura con queste iniezioni ma se proprio proprio non resta altro da fare, fagliele fare ogni volta con una ipodermica (flebo sottocute) così il farmaco viene molto diluito... ma questo solo come ultima spiaggia, se proprio non ci sono altre vie di uscita, sennò sospendi e cambia antibiotico!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi