home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  NECROSI da baytril, con foto del danno sul micio a pag. 8 - Discussione n 659 - PermaLink
   NECROSI da baytril, con foto del danno sul micio a pag. 8

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 16
gattaliena

Registrato dal: 29-05-2005
| Messaggi : 48
  Post Inserito 01-06-2005 alle ore 15:52   
spaventoso! cmq era stato dato il baytril (tutti i giorni) al mio micio che soffriva di reni. avevo letto che è tipo un chemioterapico, vero? cmq a lui non aveva fatto sto effetto, nonostante fosse già debolissimo. dopo una settimana di flebo se n'è andato :( ma per colpa di quella insufficienza renale


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 01-06-2005 alle ore 20:25   
Purtroppo la mia Macchiolina ha subito per ben due volte gli effetti di serie di baytril 5% dato puro giornalmente, ma questa volta le è stata fatale. Da settembre ho trovato una micia di un mese con rinotracheite ed alla quale, per questa malattia, le hanno dovuto enucleare gli occhini perchè implosi. Macchiolina, da regina di casa che era, non sopportava molto questo cavallino pazzo che non faceva altro che voler giocare con la sorellona ed ora anche la mia piccola Greemi ne sente la mancanza! Come dicevi tu, gattaliena, Greemi mi sta aiutando molto a superare il dolore per l'ingiusta e non motivata perdita di Macchiolina. Allego la foto dei miei due angiolini, una delle quali è il nostro angiolino custode!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 04-06-2005 alle ore 09:20   
Per chi volesse vedere cosa può provocare questo medicinale, l'ultimo messaggio della prima pagina ha allegata la foto. Grazie e Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 04-06-2005 09:21 ]


0 
 Profilo
Flo

Registrato dal: 27-01-2005
| Messaggi : 48
  Post Inserito 04-06-2005 alle ore 11:54   
mi spiace tanto macchiolina,hai preso provvedimenti contro il veterinario per incompetenza? a volte in realta' si puo' fare ben poco,la cosa che funziona di piu' e' una pessima pubblicita' nei suoi confronti.Un bacione alla micetta rimasta che e' stata cosi' fortunata ad avere incontrato voi,pensi di darle un compagno/a presto? secondo me si sentirebbe meno sola


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 05-06-2005 alle ore 18:03   
No, non ho preso provvedimenti contro il veterinario... ormai non mi servirebbe più a nulla! Macchiolina non tornerebbe .
La pubblicità negativa gliela faccio, eccome! Purtroppo da mio istinto non mi ispirava molta fiducia, anzi per nulla, ma essendo il più vicino non stressavo Macchiolina. Greemi resterà sola, o meglio, già vive con due cocoritine. Lei ho notato che sente la mancanza della sua sorellona, anche se si prendeva soffiate e zampate! Essendo cieca ormai dovrò organizzare viaggi (che adoro) e vacanze in funzione sua, vedo che vive molto in simbiosi con me... i miei occhi e la mia voce sono la sua tranquillità e non potrei adottare un'altra creatura!


0 
 Profilo
Cinziettina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 38
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 13:37   
Ciao...ho bisogno del vostro aiuto...il micio si è ammalato, aveva mal di gola, il veterinario ha detto di dargli l'antibiotico...e ha scelto delle punture di baytril...(io nn sapevo niente di questo farmaco) il mio micio è peggiorato ha un male pazzesco dove ha fatto le punture e anche sotto il petto...nn mangia più ormai da una settimana...ieri me lo hanno ricoverato...sta fecendo di continuo flebo...oggi ho sentito il dottore e gli ha cambiato l'antibiotico...si riprenderà il mio micio??? nn ce la faccio più....sto troppo male..


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 13:47   
Riporta immediatamente il micio dal veterinario. Se non ti tranquillizza l'operato del tuo vet, vai da un altro per un parere.
Facci sapere, mi raccomando!
Benvenuta sul forum.


0 
 Profilo
Cinziettina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 38
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 14:04   
...il mio gigione è ricoverato in clinica...oggi gli hanno cambiato l'antibiotico....si riprenderà? anche se ha fatto per una settimana il baytril? nn ce la farei mai senza di lui...gli esami sono tutti a posto...è una settimana che piango...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 14:11   
Che diagnosi hanno fatto?


0 
 Profilo
Cinziettina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 38
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 14:23   
..ecco tutto : giovedì aveva mal di gola...e visto che nn riusciva a mangiare gli hanno dato delle iniezioni di baytril con delle altre iniezione di cortisone una volta al giorno...il mio micio è peggiorato gli è venuta la febbre alta...dolore dove ha fatto le punture e doloro sotto il petto...domenica il mio micio stava malissimo ( è da giovedì scorso che nn mangia, e nn si muove dalla poltrona) l'ho portato in clinica gli hanno fatto gli esami leucemia felina, fiv, esami del sangue, lastra...ma tutto a posto nn si riesce capire cos'abbia...il micio continua a peggiorare...ieri l'ho riportato...l'hanno ricoverato per fargli delle flebo visto che nn mangia e nn beve...ho appena sentito il veterinario e nn capisce cosa sia...oggi ha detto che provava a cambiare antibiotico...adesso io ho letto tutte queste cose su questo forum sul baytril....potrebbe essere questo?? porta anche febbre?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi