home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane di strada adottato aggressivo con gli altri cani - Discussione n 65888 - PermaLink
   Cane di strada adottato aggressivo con gli altri cani

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 16:17   
anche noi, anche solo leggendoti, siamo arrabbiati delusi e tristissimi.
ma sia chiaro:
arrabbiati e tristissimi in generale... ma delusi NON CERTO DA TE.
questo è fondamentale da tenere bene a mente.



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 18:12   
pure a me fà rabbia , anche se sono stata io a dirtelo .
a me la cosa che mi fà più rabbia è questa , che gli educatori di quel canile non si curano del cane dopo l'adozione . il che a parer mio è un fatto gravissimo , perchè noi in tutti i canili che seguiamo come associazione , abbiamo educatori a disposizione , e due lezioni gratutite con l'educatore quando il cane và in famiglia.
tanti cani tornano a trovare i loro amici al canile , ma vengono con i padroni a chiedere consigli e l'educatrice li dà molto volentieri .


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 18:47   
ot:
mary son sicurissima che al tuo canile le cose funzionino così...
ma leggendo i vari appelli in cerca di adozioni in giro per l'Italia direi che il dopo adozione...è mooolto se non lasciato al caso...diciamo molto "a botta di cuxo".
anche perchè son davvero tantissime le adozioni che partono ad esempio con indirizzi dal sud e richiedono specificatamente: adottabile solo zona nord- quindi lontanissimo davvero...impossibile da seguire con educatori e volontari dopo l'adozione insomma.


0 
 Profilo
LaGianna

Registrato dal: 23-07-2010
| Messaggi : 66
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 19:59   
Quote:

21-04-2011 alle ore 18:47, rananera wrote:
ot:
mary son sicurissima che al tuo canile le cose funzionino così...
ma leggendo i vari appelli in cerca di adozioni in giro per l'Italia direi che il dopo adozione...è mooolto se non lasciato al caso...diciamo molto "a botta di cuxo".
anche perchè son davvero tantissime le adozioni che partono ad esempio con indirizzi dal sud e richiedono specificatamente: adottabile solo zona nord- quindi lontanissimo davvero...impossibile da seguire con educatori e volontari dopo l'adozione insomma.



Allora: dall'ultima chiacchierata avvenuta poco fa con uno degli educatori del rifugio, è risultato che la comportamentalista sostiene che lui appena entrato in casa ha cercato immediatamente il suo posto all'interno del branco. La mia pelosa, non essendo assolutamente dominante (un pezzo di pane, le prende da tutti e non fa una piega), gli ha lasciato troppo spazio d'azione e non avendolo messo subito al suo posto gli ha concesso di prendere immediatamente piede.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 20:38   
ottimo.
quindi ora non è solo colpa tua..ma anche della cana troppo buona.
bbbbrava avanti così.
facciamoci del male!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 21:09   
scusami sono basita , il fatto che la cagnetta sia troppo buona non sussiste . se fosse stata fatta una compatibilità seria , un educatore serio e competente si sarebbe subito reso conto dell'aria che tirava.
io non sono educatrice , ma se gli educatori non potevano perchè impegnati in adozioni , mi hanno lasciato fare compatibilità dei cani pressenti con i nuovi arrivati.
io su questo sono attentissima , appena vedo che addrizzano orecchie e coda per attaccarsi , lo dico agli educatori ed il cane viene spostato di recinto .
(noi abbiamo ampi recinti non gabbie striminzite ) a me basta un quarto d'ora per vedere se tra i cani può andar bene oppure no basta conoscere il loro linguaggio che sicuramente è completamente diverso dal nostro , gli educatori mi hanno insegnato ad intervenire correttamente e quando intervenire .
tu di dove sei?



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-04-2011 alle ore 22:50   
Quote:

21-04-2011 alle ore 18:47, rananera wrote:
anche perchè son davvero tantissime le adozioni che partono ad esempio con indirizzi dal sud e richiedono specificatamente: adottabile solo zona nord- quindi lontanissimo davvero...impossibile da seguire con educatori e volontari dopo l'adozione insomma.



Vero, Rana. E a maggior ragione si deve stare attentissimi con le adozioni. Ecco anche il perchè delle tante domande che si fanno nei pre affidi, già quello è un punto di partenza.
@LaGianna: non ti colpevolizzare, tu ce l'hai messa tutta. Nel lontano '95 andai al vecchio canile di Porta Portese a Roma e presi Kurtz, 33 kg di puro odio verso tutto ciò che era peloso...ma in canile lo chiamavano 'piagnone'...Ho avuto fortuna, perchè ha fatto subito amicizia con la mia Titina, ma solo con lei...ripeto, questione di pura fortuna...

La tua storia mi ha fatto tornare in mente tante cose...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-04-2011 22:51 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-04-2011 alle ore 08:43   
purtroppo l'anno scorso avevo scritto in Varie come riflessione in merito ad un cane addottato con problemi simile al tuo caso.
Mi tocca veramente il cuore che ancora oggi ci sia leggerezza da parte del canile e delle persone che lo gestiscono.

Non di demolarizzare TU come volontaria STAI andando Forte!!!!!
Stai cercando anche di risolvere miracoli.



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-04-2011 alle ore 10:30   
è vero tu sei in lombardia , però in liguria ad alessandria , c'è una persona specializzata in cani con problemi di aggressività e recupera anche cani ex combattenti .
il tuo cane di cui non sai la storia ha dei seri problemi di socializzazione .
ti mando mp così ti dico il sito da cui prendi il numero.
io ti consiglio vivamente di fare un ultimo tentativo contattando appunto alexa capra.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.005 Secondi