home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Lilly non vuole mai uscire di casa,oggi mi ha mostrato i denti! - Discussione n 65878 - PermaLink
   Lilly non vuole mai uscire di casa,oggi mi ha mostrato i denti!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 15:46   
ciao

secondo me visto che è molto diffidente non ti riconosce come propr o capobranco e non vuole filare con te infatti quando ci sono i tuoi è tranquilla.
Comincia a premiarla ed ignorala quando ti mostra i denti o ti ringhia.
Dalle anche da mangiare e cerca di giocare con lei.
In questo momento ha associato l'uscire come un fatto negativo.
Hai provato a cambiare guinzaglio?



0 
 Profilo
lilly86

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 71
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 16:01   
Ciao Hugo..in pratica per far camminare lilly dobbiamo uscire tutti insieme,cosi è tranquilla(però dobbiamo sempre rincorrerla per metterle la pettorina)..se rimango io qui con loro senza me non esce e lo stesso se esce con me piange perchè vuole stare anche con loro Dici che non mi riconosce come capobranco?Eppure è molto ubbidiente..ma si vede che ha il terrore di uscire di casa!Non ho provato a cambiare guinzaglio però..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 16:04   
Quote:

18-04-2011 alle ore 14:26, Golondrina wrote:
Cara Lilly, col cappottino con i volan..
sai che magari ti sorride quando mostra i denti?? La Mia Lilly lo fa: è un sorrisone tutto storto, ma è un mega sorrisone..
Per le uscite, quoto Yuzuriha, magari è il problema del collare o della pettorina..
Prova, dai..che poi è una delizia potervene stare assieme a zonzo..
Auguri!"

Baubaci ;o))




Ecco, può essere anche questo... alcuni cani lo fanno, sorridono! Lo fanno quando provano imbarazzo, agitazione o semplicemente per compiacere il padrone... il fatto che non ringhi fa pensare effettivamente a questo atteggiamento...


0 
 Profilo
lilly86

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 71
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 17:09   
Golondrina,Annas,non sapevo che i cani potessero sorridere..pensavo che il fatto del mostrare i denti fosse da parte sua una specie di minaccia per intimorirmi...in passato quando era più piccina mi mostrava spesso i denti quando le ordinavo di scendere dal divano senza MAI ringhiare però..e io ero assolutamente convinta che mi volesse minacciare anche perchè mi ha mostrato tutte le gengive


0 
 Profilo
lilly86

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 71
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 20:37   
Un altro atteggiamento di lilly che mi fa pensare,è la sua diffidenza a volte anche nei nostri confronti:99 volte su 100 quando la chiamo,lei viene,ma se la voglio accarezzare o prendere si scansa sempre!come mai?lo stesso identico atteggiamento lo assume anche con gli estranei come è giusto che sia..ma con noi?Rananera il tuo diavoletto fa lo stesso?è proprio la razza ad essere cosi?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 20:46   
uhm no...
asdru arriva e zompa anche direttamente in braccio, si fa prendere e stracoccolare...anzi in genere è proprio lui che viene come a richieder carezzine.
non ci credo maddaiii ho trovato almeno un lato positivo del vandalo???
mavieniiiiii

gli zwergolini che conosco al parco però, adulti, sono equamente divisi in due categorie: una appicicosetta stile asdru e una sicuramente tendente più all'indipendente.
ma vedo che per gli umani adoranti la cosa non fa molto differenza, sono come abituati, semplicemente abbbbbracano il microbo che comunque non si dibatte poi granchè ;)


0 
 Profilo
lilly86

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 71
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 23:11   
Quindi il piccolo diavoletto in realtà è un coccolone!!!
Lilly è anche lei appiccicosa,è la mia ombra,si fa coccolare alla grande..ma quando decide lei però


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 07:47   
ciao

dovresti fare questo tipo di prova.
Potresti intanto cambiare guinzaglio ed in più prendi anche un piccolo collarino che non metterai subito.
La chiami a te e la premi subito. Le fai vedere il collarino già chiuso e largo di collo e la premi.....Se rimane diffidente non cercare di mettergli il collarino ma mettilo a terra e se lo prende in bocca lasciaglielo fare.
Se noti invece che è ben predisposta metti il collarino dentro la tua mano come un bracciale e con la stessa mano aperta tieni dei biscotti ed invece con l'altra mano cominci a sfilarti il collarino passandolo poi dalla testa del cane.
In questo modo il cane ha prima fatto conoscenza del nuovo oggetto e premiando il cane gli hai infilitato il collarino senza traumatizzarlo e rafforzando il positivo.
Se noti invece che rimane diffidente appena metti a terra il collare non la considerare ma osserva....senza intervenire.
Se la prende come gioco controlla solo che non la rompi e se mai dopo chiamala a te per fartelo restituire premiandola.
Una volta che ha preso confidenza cerchi di metterglielo come ti ho spiegato sopra.
E' probabile che le prime volte tu l'abbia traumatizzata e ci credo perchè ti piacerebbe se una persona ti mettesse al collo una corda con il pretesto di uscire ? Io penso di no....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 19-04-2011 07:50 ]


0 
 Profilo
lilly86

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 71
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 14:08   
Ciao hugo..farò come mi hai detto,nel frattempo sto cercando di associare pettorina=cibo e vediamo come va..hai ragione sicuramente avrò sbagliato io l'approccio iniziale con il guinzaglio e la pettorina
Stamattina mi ha fatto sudare 7 camicie più del solito..stavo con i miei e lei fuori da un negozio..entrano i miei e io rimango fuori con lilly dal negozio e....apriti cielo!!!ha pianto per tutto il tempo che i miei stavano dentro!per 15 minuti esatti..ed erano inutili i miei tentativi di distrarla..piangeva come se la stessi maltrattando Una volta usciti i miei dal negozio,ha smesso improvvisamente..cosi ho provato ad entrare io con mia madre,lasciando la cucciola con mio padre ma le urla di pianto erano insostenibili Ma insomma non c'è un rimedio per questa cosa?Cosi è praticamente impossibile uscire con lei..ci vuole tutti e tre insieme Invece quando la lasciamo a casa da sola no fa una grinza si mette nella cuccia buona buona e aspetta li finchè non torniamo Ora vi chiedo:qualche consiglio per risolvere questo problema del pianto se qualcuno entra in un negozio o in qualche luogo?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-04-2011 alle ore 08:34   
Ciao

prova a portare con te dei biscotti o wurstel tagliati.

Quando qualcuno entra dentro e te stai fuori cerchi di distrarla e solo quando lei ti guarda e smette di piangere allunghi il premio.
AsOccierà silenzio al premio.
Mi raccomando non darglielo quando piange altrimenti associerà pianto al premio.
Cmq in alcuni negozi i cani possono entrare...una prova d'ingresso potresti farlo/a.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi