home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Clo, chiazza senza pelo con pelle NON squamosa - Discussione n 65877 - PermaLink
   Clo, chiazza senza pelo con pelle NON squamosa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 09:17   
ieri ho notato che Clo ha una piccola chiazza senza pelo sul collo, la pelle si presenta chiara, per nulla arrossata e "pulita", non squamosa, non ha prurito nè fastidio
martedì 26 abbiamo appuntamento dal veterinario per controllo del cuore e sottoporrò la cosa.
potrebbe essere una micosi?la pelle non dovrebbe essere arrossata o squamosa/con croste in questo caso?

è stato vaccinato settimana scorsa contro leucemia, optrebbe esserci una relazione?


0 
 Profilo
british

Registrato dal: 13-03-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 09:51   
Quote:

18-04-2011 alle ore 09:17, minmay wrote:
ieri ho notato che Clo ha una piccola chiazza senza pelo sul collo, la pelle si presenta chiara, per nulla arrossata e "pulita", non squamosa, non ha prurito nè fastidio
martedì 26 abbiamo appuntamento dal veterinario per controllo del cuore e sottoporrò la cosa.
potrebbe essere una micosi?la pelle non dovrebbe essere arrossata o squamosa/con croste in questo caso?

è stato vaccinato settimana scorsa contro leucemia, optrebbe esserci una relazione?







Sono bellissimi i tuoi mici, sono di razza, vero?? Azzardo....Certosini?


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 09:52   
grazie!ma...no british, sono meticci...i gatti dirazza sono spesso magnifici...ma mai quanto i meticci secondo me


0 
 Profilo
british

Registrato dal: 13-03-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 09:56   
Quote:

18-04-2011 alle ore 09:52, minmay wrote:
grazie!ma...no british, sono meticci...i gatti dirazza sono spesso magnifici...ma mai quanto i meticci secondo me




Caspita sembrano dei british o dei certosini! Concordo sul miscuglio che rende perfetti


0 
 Profilo
british

Registrato dal: 13-03-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 10:03   
Quote:

18-04-2011 alle ore 09:56, british wrote:
Quote:

18-04-2011 alle ore 09:52, minmay wrote:
grazie!ma...no british, sono meticci...i gatti dirazza sono spesso magnifici...ma mai quanto i meticci secondo me




Caspita sembrano dei british o dei certosini! Concordo sul miscuglio che rende perfetti




ps comunque la mia micia, quando mi è stata donata, aveva una micosi curata con antibiotico ma non aveva croste, solo perdita di pelo a ciocche un po' ovunque. Forse era in una fase iniziale... Comunque non credo che sia una micosi quella del tuo micio, mi vien da pensare ad una dermatite allergica (azzardo) anche la mia si gratta parecchio, di fatti le sto dando z/d della Hill's. In questo periodo di transizione stagionale, a detta della mia vet. possono insorgere dei problemi alla pelle o per gli acari o per allergie ambientali o alimentari, che si rafforzano con la muta.


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 10:51   
Tesorino, altissima probabilità micosi (il mio crosta aveva appunto le croste, ma non è detto che sia sempre così )
altrimenti...per caso gli hai messo frontline o stronghold?
al mio crosta l'ultima volta che gli ho messo lo stronghold gli ha fatto venire l'alopecia


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 10:56   
stronghold una quindicina di giorni fa, ma non in quel punto, anceh a Clo erqa capitato in passato (una sola volta) di perdere il pelo nella zona di applicazione antiparassitario...mah stasera chiamo la vet e se riesco domani lo porto...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 12:55   
il vacino può centrare solo se è stato fatto in quel punto preciso, se no no.
non metterle su nulla se no vanifichi l'eventuale piastra micologica.


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 13:18   
ok, vaccino e antiparassitario non hanno nteressato quel punto particolare...

grazie erica


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 13:29   
ieri siamo stati dai veterinari, ispezionata la chiazza incriminata e non sembra proprio essere micosi nè un'irritazione ...dall'aspetto credono sia una cicatrice (mi è venuto in seguito il dubbio che possa essere stata causata da precedenti prelievi del sangue...di solito tende a grattarsi nella zona rasata) che abbiamo notato solo ora con la muta del pelo, comunque terremo la chiazza controllata

grazie a tutti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi