home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pipì in casa....a litri!!! - Discussione n 65771 - PermaLink
   Pipì in casa....a litri!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
JigenAfrica

Registrato dal: 13-04-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 19:56   
Salve! Ho un problemino con il mio cane, fa pipì in casa ovunque, sul divano, letto ecc
lo portiamo fuori più di 3 volte al giorno per più ore(e anche fuori litri e litri!) ma è inutile, quando è in casa se gli scappa non si fa alcun problema a farla dove si trova...spesso addirittura da sdraiato!
E un incrocio tra pastore tedesco e corso, ha 10 mesi, maschietto non castrato.
Abbiamo traslocato da 1 mesetto ma il problema c'è solo da una settimana, gli stiamo dando un antibiotico per via di una presunta infezione, può essere quello?
Può essere un problema fisico?
Grazie


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 20:13   
allora, quanto beve il cane? il vet che dice? avete fatto analisi?
la pipì è come se se la perdesse o la fà normalmente? che antibiotico prende?
solo dopo aver escluso il problema salute si può parlare del problema comportamentale dovuto al trasloco .pure il mio faceva così , dopo il trasloco.


0 
 Profilo
JigenAfrica

Registrato dal: 13-04-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 20:58   
dal veterinario non siamo ancora andati perchè è un problema di pochi giorni e volevamo vedere se era solo un incidente, ma oggi di nuovo...3 volte in cucina una sul tappeto e una sul divano..probabilmente domani lo porteremo..l'antibiotico è lo stomorgyl...
beve abbastanza...


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 22:54   
sicuramente è l'antibiotico...... visto che lo fa anche da sdraiato non può essere una marcatura. Anche a me successe quando era ancora un cucciolone e con il veterinario arrivammo alla conclusione che era troppo rincoglionito per le medicine. Senti il veterinario se puoi sostituirlo con uno più leggero.... Ma non fare niente senza aver prima sentito lui!!! bye


0 
 Profilo
JigenAfrica

Registrato dal: 13-04-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 25-04-2011 alle ore 01:00   
Era proprio l'antibiotico...peccato che adesso ha preso il vizio di salire sul letto e di fare pipì! sono disperata..cosa posso fare?


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 25-04-2011 alle ore 21:39   
Quote:

13-04-2011 alle ore 20:58, JigenAfrica wrote:
dal veterinario non siamo ancora andati perchè è un problema di pochi giorni e volevamo vedere se era solo un incidente, ma oggi di nuovo...3 volte in cucina una sul tappeto e una sul divano..probabilmente domani lo porteremo..l'antibiotico è lo stomorgyl...
beve abbastanza...


scusa ma gli stavate dando un antibiotico senza parere del veterinario?
cmq il tuo cagnone è aanche entrato nella fase dell'adolescenza canina, se lui sa di non dover salire sul letto ti sta sfidando , mi sa che qui ci vuole un parere di qualche esperto per confermare il tuo ruolo di capobranco

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: *Minnie* il 25-04-2011 21:39 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-04-2011 alle ore 19:35   
non devi permettergli di salire sul letto a urinare

se prima era sotto terapia e poteva essere giustificata forse la sua pipi' a litri
ora ,se continua a urinare dove gli va ,NON va
chiedi anche al tuo vet (se ce l'hai portato )che fare
e che accerti che non abbia problemi fisici che lo facciano comportare cosi'

probabile atteggiamento di dominanza
rapporto squilibrato





0 
 Profilo
JigenAfrica

Registrato dal: 13-04-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 02:07   
Quote:

scusa ma gli stavate dando un antibiotico senza parere del veterinario?
cmq il tuo cagnone è aanche entrato nella fase dell'adolescenza canina, se lui sa di non dover salire sul letto ti sta sfidando , mi sa che qui ci vuole un parere di qualche esperto per confermare il tuo ruolo di capobranco





Ma no l'antibiotico ce l'ha prescritto il veterinario!!!!non siamo andati x il problema pipì!
lui può salire sul letto anche xkè dorme con noi e non aveva mai fatto una cosa del genere!

Quote:

non devi permettergli di salire sul letto a urinare

se prima era sotto terapia e poteva essere giustificata forse la sua pipi' a litri
ora ,se continua a urinare dove gli va ,NON va
chiedi anche al tuo vet (se ce l'hai portato )che fare
e che accerti che non abbia problemi fisici che lo facciano comportare cosi'

probabile atteggiamento di dominanza
rapporto squilibrato




il veterinario ci ha detto che potrebbe essere x via di qualche cagnetta in calore nelle vicinanze, di aspettare un po' e fare gli esami. secondo me è per segnare il territorio, visto che abbiamo preso un'altra cagnetta però mi sembra strano perchè lo fa solo in questi giorni! ora non lo facciamo salire più sul letto...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 11:19   
di solito quanda un cane marca credo non urina a litri, ma piccoli getti lungo ed attorno il territorio e dove passa la cagnetta per coprire l'odore stesso.
Sinceramente Vi invito a portarlo dal vet e fare degli accertamenti con tanto di esame delle urine perchè sono i litri che mi preoccupano.
Nel mio caso personale anche il mio urinava a litri e dopo gli esami è venuto fuori la renella cioè cistite.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.993 Secondi