home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Non riesco mai ad avere una covata di canarini!!!! - Discussione n 65719 - PermaLink
   Non riesco mai ad avere una covata di canarini!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 21:18   
Allora, anche quest'anno ci ho riprovato: maschio e femmina si sono accoppiati e hanno deposto 4 uova. Dopo 10 giorni dii cova li ho separati, perchè un signore amante dei canarini mi ha detto che il maschio era un disturbatore (toglieva l'imbottitura dal nido!!!). Al 15° giorno è nato un canarino!!! Dopo tre giorni è morto... E' la terza volta che le covate mi finiscono così (comprese quelle dell'anno scorso). La femmina è sempre la stessa, due covate con un maschio (che si era già riprodotto) e una con un altro. Non ho dato frutta o verdure, ho messo il tuorlo d'uovo, il pastoncino, e una sett al mese do l'integratore. Insomma, cosa devo fare ?
Non è che è questa femmina che magari è portatrice di una qualche malattia e la passa ai piccoli? Quello che è vissuto più a lungo è arrivato a 10 giorni...
Mi sono scoraggiata, adesso lui e lei sono in due gabbie diverse e non ci provo più... Cambio coppia!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 08:35   
ciao

l'ipotesi di portartori di malattie sicuramente non è da scartare.
Di solito il gene dominante nei canarini è il maschio e forse la causa è proprio lui.
Potrebbe essere cmq anche la femmina "anziana".
Io farei un altro tentativo però in questo modo:
cambierei gabbia e nido.Cambierei gli integratori con TUTTO VITAMINE da trattare tutti i giorni per minimo 15gg.Durante la cova sempre.
Dopodichè toglierei il maschio appena la femmina comincia a covare. A questo punto vediamo come procede...
Cambiare maschio o femmina formando una altra coppia resta difficile perchè non sempre si trovano ed ora non è il momento giusto.Quello giusto è nei mesi invernali quando all'interno della gabbia non c'è il nido e dove metti le femmine insieme ed i maschi separati in gabbie singole.






0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 19:15   
Ok, grazie, questo è l'ultimo tentativo che faccio... Visto che devo procurarmi il materiale, che data mi consiglieresti come termine ultimo per riprovare? Cioè, non è che dopo fa troppo caldo e soffrono a covare col caldo?



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-04-2011 alle ore 07:43   
ciao

allora nel frattempo che ti procuri il materiale non li fai covare in modo che la femmina si riposi anche se ci potrebbe essere il rovescio della medaglia...(speriamo di no).
Tra la ricerca del materiale ed il resto fai passare circa 15gg di riposo.
Dopodichè riproverei e come scadenza direi fine giugno perchè poi subentra lo stress della muta.
Le vitamine che ti ho indicato sono buone anche per la muta...
ed è un prodotto usato da allevatori.
Tienimi aggiornato dei passaggi...ti ho mandato un mp.




0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 14-04-2011 alle ore 20:28   
Ma io il mp non lo vedo, ancora....


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-04-2011 alle ore 08:10   
Quote:

14-04-2011 alle ore 20:28, Steppphy wrote:
Ma io il mp non lo vedo, ancora....



ciao

verifica adesso nel tuo profilo?
strano e dispiace ma ero convinto di avertelo inviato


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 18:46   
sul serio non c'è ancora.....


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-04-2011 alle ore 08:08   
Nei msg privati in alto a sinistra non ti compare niente?

Beh a sto mi dispiace ed il sito è questo...
www.tropicalworld.it


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.876 Secondi