home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  dormire in cuccia - Discussione n 65703 - PermaLink
   dormire in cuccia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
tizianissima

Registrato dal: 11-03-2011
| Messaggi : 58
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 14:17   
ciao a tutti...la mia cagnetta OMBRA, una meticcia di circa un anno dorme da quasi 2 mesi (cioè da quando l'abbiamo adottata), in casa con noi pur avendo uno spazioso cortile dove di giorno scorrazza, mangia e fa i suoi bisogni, ma non avendo avuto il tempo di comprare una cuccia decente la notte stava in casa. Ora per fortuna gliel'abbiamo costruita (di legno e mattoni e con tanto di prato verde,quello finto!!) ma nn ne vuole prp sapere...abbaia tutta la notte...ho provato anche a mettergli il "suo" tappeto..quello sul quale dormiva in casa ma nn ho risolto!!!avete qualche consiglio per me???grazie a tutti voi!!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 16:02   
devi abituarla gradualmente alla sua cuccia come? ma con i biscotti suoi naturalmente . ogni volta che si mette li premiala , vedrai che alla lunga lei assocerà cuccia =biscotto ,poi quando vedi che comincia già ad abituarsi e stare pure da sola sulla cuccia riduci i biscotti gradualmente fino a che non si è abituata del tutto e tu fai sparire i biscotti perchè sarà ormai un automatismo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 17:27   
e metti in giro deterrenti per le zanzare e anche su di lei usa i prodotti mirati che di notte all'aperto anche se in supermega cuccia ,è diverso che dormire in casa


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 19:24   
ecco lillì spiega bene cosa mettere e come...
in giro leggo dell'autan (???? ma quello per umani???)
e come al solito specificate bene se non ci son cotroindicazioni per i gatti...gggrazie...
sulla cana furba che non ha voglia di andare in cuccia...non mi pronuncio nemmeno.
faccio il tifo per lei, ecco, fossi in lei...col cccccavolo che mi faccio sbatter fuori casa dopo che ho visto come si sta bene lì dentro con voi!!!!


0 
 Profilo
tizianissima

Registrato dal: 11-03-2011
| Messaggi : 58
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 20:20   
grazie x i preziosi consigli!!! per quanto riguarda i deterrenti x le zanzare ho già provveduto sia con il collare che con le pipette...poi nn so se ci sono altre cose....
x rananera: grazie x il sostegno....cmq io credo che i cani, soprattutto di taglia grossa, stiano meglio in uno spazio aperto che in un appartamento di 50 mq...quindi lo faccio tutt'altro che x egoismo...
un bacio a tutti


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 22:57   
Il cane è un animale da branco, ed è strano dormire sola separata dal proprio branco.... ma deve proprio dormire fuori?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 23:58   
Ho cercato in rete il video di uno sketch di Joele Dix a zelig... ma non l'ho trovato, comunque diceva in un monologo divertentissimo che al cane non interessano i giardini di 6000 metri quadri perchè "l'unico metro quadro di suo interesse è quello davanti alla porta... dove chiede costantemente di entrare" ed è proprio così!!! Il cane cerca il suo capobranco, il massimo dei suoi desideri è stare vicino a lui, foss'anche in mezzo metro quadro


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 15:47   
Quote:

11-04-2011 alle ore 19:24, rananera wrote:
ecco lillì spiega bene cosa mettere e come...
in giro leggo dell'autan (???? ma quello per umani???)
e come al solito specificate bene se non ci son cotroindicazioni per i gatti...gggrazie...
sulla cana furba che non ha voglia di andare in cuccia...non mi pronuncio nemmeno.
faccio il tifo per lei, ecco, fossi in lei...col cccccavolo che mi faccio sbatter fuori casa dopo che ho visto come si sta bene lì dentro con voi!!!!




si, Autan ,citronella spruzzata ,geraneo
le zanzare si annidano anche nelle cucce sopra sotto intorno ,col calduccio vanno a nozze

tifo pure io pro casa no cuccia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 15:49   
Quote:

11-04-2011 alle ore 23:58, Annas wrote:
Ho cercato in rete il video di uno sketch di Joele Dix a zelig... ma non l'ho trovato, comunque diceva in un monologo divertentissimo che al cane non interessano i giardini di 6000 metri quadri perchè "l'unico metro quadro di suo interesse è quello davanti alla porta... dove chiede costantemente di entrare" ed è proprio così!!! Il cane cerca il suo capobranco, il massimo dei suoi desideri è stare vicino a lui, foss'anche in mezzo metro quadro



infatti la Etta se è fuori (terrazza + giardino ), sta dalla portafinestra di vetro e guarda e raschia per entrare sempreeeeeeeeeee
ed entra sempreeeeeeeeee


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.992 Secondi