home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  migliori crocchette per cani? - Discussione n 65598 - PermaLink
   migliori crocchette per cani?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
trafficlight

Registrato dal: 26-01-2011
| Messaggi : 138
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 13:05   
come mai sconsigliate l'eukanuba?



0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 13:18   
Quote:

06-04-2011 alle ore 17:32, fede_simba wrote:
Non ne le ho mai sentite nominare ne provate però da uno sguardo sui valori proteici sembrerebbero buone.
Io personalmente da tempo mischio ProLife e Sani Salvi poichè Sani e Salvi sono totalmente naturali (olistiche) e prive di ingradienti chimici e poi da non sottovalutare non sono testate su altri animali.



Giusto per specificare, il 90% delle marche che non fa test su animali, sfrutta i test fatti da altre marche pagandoli... il che significa più o meno la stessa identica cosa.

Detto questo, non ho visto riportata la marca che noi usiamo, Forza10, che fino ad oggi ha dato ottimi risultati.

Tranne qualche marca di cui si è fatto il nome, che è troppo "carica" chimicamente parlando, per il resto bisognerebbe fare molta attenzione ai valori nutrizionali di cui ogni SINGOLO cane ha bisogno. Inutile rimpinzare di proteine un levriero, dannoso darne poche ad un labrador... calcio, vitamine, proteine, ecc ecc non sono parametri comuni a tutti i cani. Uno non va bene per tutti.

Ci sono esperti nutrizionisti che possono fare un quadro nutrizionale ad ogni singolo cane; comprendere le esigenze alimentari di un cane è fondamentale per il suo benessere.

Ed è per questo che, credo personalmente, sia sbagliato generalizzare sulle marche, se non scartare a priori quelle veramente qualitativamente scarse!!!

Per le altre si dovrebbero fare parametri e verificare pro e contro. Personalmente posso testare l'efficacia della qualità delle crocchette su cani da expo, racing e coursing, verificare l'incidenza sui risultati e sulla salute.

Insomma... un campo davvero vasto nel quale dire questa si e questa no, secondo me, è riduttivo!


PS: Royal Canin è un'ottima marca, specialmente per cani con grande fabbisogno energetico - caccia per esempio - ed è ottimo anche lo Starter (per lo svezzamento dei cuccioli), poi copiato da altre marche.


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 16:45   
ecco, stavo giusto dando un'occhiata in rete sulle marche migliori. ho letto molte belle cose su orijen, forza10 e almonature, per citarne tre. vorrei scegliere l'alimento ottimale per il cucciolo che sta per arrivarmi, meticcio di due mesi taglia piccola. per esempio, orijen non usa cereali, sostenendo che i cani non ne hanno bisogno e che anzi hanno un apparato digerente non adatto a queste sostanze. le altre due invece li inseriscono. come la mettiamo?
altra cosa: il loro mangime puppy (o almeno quello che ho trovato online) va bene per tutte le taglie. è possibile?
ultima cosa: per un cucciolo è meglio restare su un solo tipo di alimento (parlo sempre di secco) o è meglio variare per abituarlo ad altri sapori e ingredienti?
sapete sciogliere questi dubbi? grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maybee il 07-04-2011 16:46 ]


0 
 Profilo
lorelayne

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 231
  Post Inserito 08-04-2011 alle ore 19:59   
Quote:

06-04-2011 alle ore 22:24, Cappio wrote:
le Royal Canin sono tra le migliori assieme ad Hill's ed Almo Nature, per citare le marche piu conosciute, anche le trainer son buone, come le cibau, le club prolife, non ottimissime ma buone. le friskies sono il peggio che si possa trovare come del resto il 99% dei cibi che vendono al supermercato. la purina, salvo qualche linea passabile, fa cibo di bassa qualità e anche la linea golosi è di bassa qualità...

ps: in giro ci sono molti consigli su come imparare un minimo a leggere le etichette e a confrontare quelle di diversi cibi



quali sono i parametri?quale dovrebbe essere il primo ingrediente?i carboidrati quindi riso e mais o le proteine della carne?



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 08-04-2011 alle ore 20:24   
Noi usiamo: Forza 10 (cane allergico) per uno e Natural trainer light per l'altro (cane grassottello). E natural trainer per i gatti. Se devo essere sincera mi ispirava molto anche l'almo nature..... ma ho calcolato che con due cani e due gatti dovevo risparmiare un minimo.... insomma costava troppo.
Però per mia scelta personale sto attenta anche che siano CRUELTY FREE oltre che di buona qualità. Insomma io della Purina ho letto cose proprio brutte. Poi sono tutte corporation. La purina è della Nestlè, ci sono tante di qulle denunce contro la Nestlè.... a partire da un uso inappropriato della pubblicità che ha portato a un aumento della moralità infantile nel terzo mondo... eukanuba se non sbaglio è propter e gamble, la peggio per esperimenti sugli animali... ecc. ecc.. ecc... ora non le ricordo tutte, però posso dire che sia Forza 10, che Natural trainer che Almo nature si sono dichiarati Cruelty free.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 08-04-2011 20:25 ]


0 
 Profilo
trafficlight

Registrato dal: 26-01-2011
| Messaggi : 138
  Post Inserito 08-04-2011 alle ore 22:34   
mamma mia!mi sento veramente un'inetta...non sapevo niente degli esperimenti della procter & gamble!!! Ed io che avevo iniziato a dargli crocchette e scatolette dell'eukanuba a Ozzy sotto consiglio del rivenditore di cibo per cani....
Che alternative consigliate?


0 
 Profilo
simba06

Registrato dal: 24-05-2008
| Messaggi : 434
  Post Inserito 08-04-2011 alle ore 22:59   
golden eagle!!! sito eagle italia


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 11:25   
A tutti gli esperti: e allora al mio bassottino di 11 mesi che marca devo dare? So che i bassottini tendono ad ingrassare, alcune marche hanno una linea ad hoc, ma alcune di quete sono tra quelle da voi sconsigliate... Chi ha bassotti ed ha scelto un cibo " ocultamente" mi potrebbe dare dei consigli? Grazie
Ad oggi il mio basso mangia crocchette small per cuccioli eukanuba, le mangia senza grande entusiasmo ma le mangia...


0 
 Profilo
Zeuss

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 12:33   
Ciao, tra le crocche Cruelty free io do da sempre le Almo nature holistic, ma da qualche mese le ho gradualmente sostituite con quelle della orijen, certo in negozio costano uno sproposito, ma se si cerca in internet i prezzi sono abbordabili e la qualità sembra al top


0 
 Profilo
vale8219

Registrato dal: 22-04-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 13:45   
ragazzi ho rispolverato questo post per evitare di aprirne un altro,spero non vi dispiaccia,avrei bisogno di un parere da qualche mese il mio cane mangia royal canin gastrointestinal poichè aveva spesso problemi di assorbimento,e le feci erano quasi sempre mollicce,così il mio vet mi ha consigliato questa marca e devo dire che mi trovo bene,a volte capita che le feci siano più morbide ma in relazione a qualcosa che aggiungo nella dieta in più del dovuto.
io sono un pò fissata con l'alimentazione naturale quanto più possibile,e dare per tutta la vita un alimento cmq trattato e pieno di conservanti ecc non mi piace,così guardando un pò in giro ho scoperto oltre al natural trainer anche ORIJEN ma non so nulla a riguardo,ovviamente il rivenditore ne ha fatto ottima pubblicità,mentre il vet non mi ha saputo dire nulla.
voi lo conoscete?in rete si parla benissimo di questo alimento.qualcuno di voi lo usa?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vale8219 il 28-04-2011 13:46 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi