home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  datemi un consiglio al più presto!!! - inserite analisi pagina 2 - Discussione n 65553 - PermaLink
   datemi un consiglio al più presto!!! - inserite analisi pagina 2

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
camillotta

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 14:55   
ciao a tutti, ho la mia gatta di 16 anni che da diversi giorni soprattutto la sera respira in modo strano come se avesse del catarro, si sente dal nasino, e durante il giorno capita che tossisce e starnutisce.
sono due sere che noto che deglutisce come se avesse del pelo in gola, la scorsa sett le ho dato la crema remouver ed è servita (credo)a farla smettere di vomitare schiumetta bianca a acqua.
Che devo fare?nn è tanto che l'ho portata da vet, e volevo evitare di agitarla di nuovo nel trasporto!
ps: la gatta mangia, ha appetito, dorme e a parte questi sintomi di influenza nn ne presenta altri.

datemi un consiglio!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 07-04-2011 13:47 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 15:14   
visita dal vet spiegando i sintomi. ti dirà lui cosa si può fare


0 
 Profilo
camillotta

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 15:17   
una curiosità, ma secondo voi è gia iniziato il cambio pelo??perchè non fa altro che leccarsi e la sera deglutire!


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 15:18   
Ciao Camillotta, mi dispiace ma è necessario che il veterinario la veda di nuovo, da quel che dici ha un problema alle vie respiratorie superiori (faringite, tracheite ecc..) e una terapia medica è quindi indispensabile. Chiedi al vet se può visitarla a casa....


0 
 Profilo
camillotta

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 15:24   
la gatta a sempre sofferto di tracheite!l'ultima volta il vet le ha fatto 2 punture antinfiammatorio e poi una sett di antibiotici baytril 2mg mi sembra...


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 15:36   
Allora prova a fare prima una telefonata al veterinario, può darsi che ti riconfermi la terapia...eventualmente prova a chiedere se puoi cambiare antibiotico, non che il baytril non sia efficace ma magari la tua gattina risponde meglio ad un altro, può capitare e poi chiedigli se non sia il caso di fare qualche giorno di aereosol, potrebbe farle bene...


0 
 Profilo
camillotta

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 15:43   
e come faccio a farle l'aerosol??ok provo a chiamarla, grazie per il consiglio!!!
a presto


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 15:53   
Con il sistema che mi ha insegnato il veterinario...prepari l'ampolla con il medicinale che eventualmente ti prescriverà il veterinario (sarebbe utile uno che sfiamma e un altro che "scioglie", il veterinario saprà quello che dico) con un pò di soluzione fisiologica, metti la gattina nel trasportino, infili il trasportino in un grosso sacco di plastica senza fori (tipo quelli per i rifiuti) e lo chiudi ben bene intorno all'ampolla che terrai attaccata alla porticina del trasportino, eventualmente puoi aiutarti con quei laccetti che si usano per chiudere le confezioni e accendi subito...non preoccuparti che la gatta non soffoca assolutamente, il sacco di plastica fungerà da camera d'aria e la gattina respirerà soltanto il medicinale, l'efficacia della cura sta proprio in questo per cui è importante che il sacco sia chiuso nel miglior modo possibile. Io lo faccio ormai da tanti anni al mio micio...


0 
 Profilo
camillotta

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 15:56   
ok, vado ora dal vet, grazie per il consiglio!per sicurezza le faccio fare anche gli esami del sangue...


0 
 Profilo
camillotta

Registrato dal: 11-11-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 17:57   
sono appena tornata dal vet! abbiamo fatto una lastra per escludere probl ai polmoni e bronchi, tutto a posto!mi ha detto che la gatta ha un'infiammazione all'esofago probabilmente associato con la tracheite dava quei sintomi.
le ha fatto 2 punture come l'altra volta di antinfiamm. e mi ha detto che l'antibiotico lo facciamo per puntura, quindi riporto la gatta giovedì mattina e sabato mattina, nel frattempo mi ha dato lo zirtex credo si chiami così..(mia mamma è appena andata in farmacia)da 0.75, metà al dì fino a domenica.
per sicurezza abbiamo fatto anche le analisi del sangue, che mi verranno consegnate giovedì!
per fortuna è andato tutto bene, mi ha anche detto che molti gatti soffrono di tracheite e che a cicli devono prendere antibiotici che tenere a bada l'infiammazione, poi la gatta essendo anziana è soggetta a prendere più facilmente tosse e influenza.

grazie ancora per i vs. consigli!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi