home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta offesa per cure mediche - Discussione n 65546 - PermaLink
   gatta offesa per cure mediche
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
british

Registrato dal: 13-03-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 11:48   
Ma perchè gli animali si offendono quando li curi??

La mia micia ha una gengivite molto dolorosa e ogni giorno le do antibiotici ed antidolorifici. Nonostante dopo l'assunzione di queste medicine il suo dolore si attenui e lei sta bene, le rifiuta, non mi "parla" piu', rimane offesa in un angolo spaventata e arrabbiata!

Ma perchè non capiscono, anche attraverso la diminuzione del dolore, che quegli intrugli magici li facciamo perchè li amiamo??




0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 11:56   
Perchè non sono umani, e hanno una consapevolezza diversa =)
Loro percepiscono che li manipoliamo, li forziamo a fare qualcosa che non vogliono e non lo collegano al fatto che dopo stanno meglio.


0 
 Profilo
british

Registrato dal: 13-03-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 11:59   
Quote:

05-04-2011 alle ore 11:56, ericaf wrote:
Perchè non sono umani, e hanno una consapevolezza diversa =)
Loro percepiscono che li manipoliamo, li forziamo a fare qualcosa che non vogliono e non lo collegano al fatto che dopo stanno meglio.




Gia'


Oppure perchè sono felini, orgogliosi ed indipendenti e mal sopportano di essere "sottomessi" anche solo per 30 secondi.

Credimi, i cani sono diversi da questo punto di vista....diciamo che sono piu' ragionevoli!


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 12:02   
i farmaci non hanno un effetto immediato e gli animali non sono in grado di fare associazioni distanziate nel tempo quindi lì per lì la micia associa le pasticche ad una costrizione e al saporaccio che hanno. d'altronde, hai mai visto un bambino prendere volentieri delle medicine dal sapore cattivo? io ancora adesso ho gli incubi su quello schifosissimo augmentin sciroppo e mia mamma che mi inseguiva dappertutto col cucchiaio in mano


0 
 Profilo
british

Registrato dal: 13-03-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 12:04   
Quote:

05-04-2011 alle ore 12:02, Cappio wrote:
i farmaci non hanno un effetto immediato e gli animali non sono in grado di fare associazioni distanziate nel tempo quindi lì per lì la micia associa le pasticche ad una costrizione e al saporaccio che hanno. d'altronde, hai mai visto un bambino prendere volentieri delle medicine dal sapore cattivo? io ancora adesso ho gli incubi su quello schifosissimo augmentin sciroppo e mia mamma che mi inseguiva dappertutto col cucchiaio in mano









Si hai ragione, io pero' le schiaccio la pastiglia in un po' di miele o nel remover!


Va bene?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 12:09   
ribes, quando è stato male per la gengivite, le pastiglie le prendeva eccome, Ha iniziato a rifiutarle nel momento stesso in cui ha cominciato a stare meglio.
Stessa cosa quando gli ho trovato un puntino di pus sulla pelle. Pensando a una sciochezzuola ho fatto per pulirlo e disinfettarlo... ed è uscito il finimondo... c'era pus ovunque. Sicuramente gli ho fatto male, ma poi, cosa inusuale per lui, ha cominiciato asytrusciarsi contro le mie gambe, facendo le fusa. (Logicamente l'ho poi portato dal veterinario, vista la quantità di pus uscita, che lo ha sedato e pulito nel caso fosse stato provocato da un forasacco).


0 
 Profilo
british

Registrato dal: 13-03-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 12:11   
Quote:

05-04-2011 alle ore 12:09, babyluv wrote:
ribes, quando è stato male per la gengivite, le pastiglie le prendeva eccome, Ha iniziato a rifiutarle nel momento stesso in cui ha cominciato a stare meglio.
Stessa cosa quando gli ho trovato un puntino di pus sulla pelle. Pensando a una sciochezzuola ho fatto per pulirlo e disinfettarlo... ed è uscito il finimondo... c'era pus ovunque. Sicuramente gli ho fatto male, ma poi, cosa inusuale per lui, ha cominiciato asytrusciarsi contro le mie gambe, facendo le fusa. (Logicamente l'ho poi portato dal veterinario, vista la quantità di pus uscita, che lo ha sedato e pulito nel caso fosse stato provocato da un forasacco).








e' un gatto atipico


beata te

la mia mi sta odiando


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 12:18   
Compenso con Brontolo, detto Tontolo (il che è tutto dire), che mi guarda con gli occhioni spalancati e l'aria impaurita, come a dirmi: 'Perché mi fai questo?'.


0 
 Profilo
british

Registrato dal: 13-03-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 05-04-2011 alle ore 12:23   
Quote:

05-04-2011 alle ore 12:18, babyluv wrote:
Compenso con Brontolo, detto Tontolo (il che è tutto dire), che mi guarda con gli occhioni spalancati e l'aria impaurita, come a dirmi: 'Perché mi fai questo?'.





Che brutta sensazione! Ti capisco!

La mia smette di farmi le fusa per giorni

Come se io fossi un nemico!

Un bacio ai tuoi mici/amici


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.991 Secondi