home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto volante - Discussione n 65491 - PermaLink
   gatto volante

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mirmo

Registrato dal: 15-06-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 16:17   
è terribile...specie perchè la perdita e stata repentina...
anche a me è capitato un paio di volte di recuperare gatti volanti per fortuna con esiti non fatali...ma i sensi di colpa sono un tormento, e per questo hai tutta la mia comprensione
sono d'accordo con raffa85, vorremmo mettere i nostri amici al sicuro e al riparo da ogni pericolo e malanno ma non si può prevedere tutto...
secondo me hai agito con prontezza e lucidità e anche il tuo vet mi sembra sia stato bravo...
so che in confronto al vuoto lasciato dal tuo micio non ti sembrerà di grande consolazione ma pensa al fatto che almeno al momento del suo passaggio eri accanto al tuo amico

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mirmo il 08-11-2011 16:18 ]


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 16:45   
Sono d'accordo con il collega, non ti fare troppo cruccio, purtroppo un volo dall'ottavo piano non è uno scherzo. la pupilla fissa era segno di shock, molto grave, dal quale il micio non si è ripreso. mi spiace molto. per quanto riguarda le differenze tra umano e veterinario, effettivamente ci sono, se si pensa che molto spesso un ambulatorio fa urgenze, ma il medico è solo, in ospedale ci sono tre medici, l'anestesista, il rianimatore, il chirurgo, più 3-4 infermieri, abituati a lavorare in team, dove ognuno ha il suo compito, e nessuno intralcia l'altro. loro sono allenati a farlo, fanno le simulazioni, gli aggiornamenti solo per quello, un veterinario da solo a volte fa più di quello che è umanamente fattibile. già intubare, flebo, rianimazione, farmaci e tutto quello che ha fatto il collega è un mezzo miracolo essere riuscito a svolgerlo. in cliniche veterinarie nelle grosse città ci sono strutture attrezzate come in umana, ma combattono tutti i giorni con il vile denaro che comanda sulle prestazioni di questo tipo. in ospedale non ci rendiamo conto del valore reale degli strumenti e delle attrezzature che usano.... un semplice veterinario di provincia molte volte con il cuore e la passione fa veramente tanto, ma tanto di più di quello che sarebbe umanamente fattibile, quindi, dico bravo al collega, ma purtroppo un volo così non è uno scherzo....mi spiace tanto per il tuo micio, ma penso che la distanza che divide la medicina veterinaria dalla umana in questo caso è stata decisiva a presto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.231 Secondi